Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 agosto 10, 09:14   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2010
Residenza: Messina
Messaggi: 379
Vedo che la tendenza a generare polemiche è insita negli elimodellisti esperti...

Si lo sappiamo, siete fighi, sapete tutto voi etc etc.

Iniziamo dalla funzione primaria di un forum, scambio di informazioni e sopratutto OPINIONI, so che molti di voi hanno un età superiore ai 30 anni e sono un pò ostici verso queste nuove "vie", ma quando siete al campo di volo o con i vostri amici non discutete ?? Tutti zitti a far volare l'eli e solo se si rompe qualcosa a chiedere ? Non mi sembra possibile :\

Ogni discussione in cui qualcuno chiedeva come iniziare si sono sempre poste idee differenti più o meno decise che hanno portato ot i vari topic, non l'ho fatto tanto per lo staff perchè l'ot di quel tipo non può essere sanzionato fintanto che la funzione del post è stata compiuta (l'utente ha sempre ricevuto diverse risposte prima) quindi erano post virtualmente morti. Questa nasce come scambio di idee e come è ovvio, io non ho scritto siete tutti costretti a rispondere, se non ti piace harlock non leggerlo ^^, poi va aggiunto che nella sezione principianti un post del genere non può che fare bene, per far orientare chi non è avvezzo a questo mondo... chi si avvicina la prima volta... So che voi sapete già tutto, ma dimenticate quello che eravate voi prima di iniziare... la gente non sempre ha voglia di leggersi 500 post quindi un riassunto non può che aiutarli ^^

La mia risposta credo sia esaustiva no ?? Poi se non vi piacciono i discorsi da "niubbi" mi spiegate perchè venite a postare nella sezione principianti ?? Non capisco sinceramente come voi possiate essere infastiditi ^^ il post è uno e ignorabilissimo =) quindi se non vi piace come è il topic l'alternativa è non aprirlo, ma se volete potete dire la vostra su come è giusto iniziare o su come avete iniziato voi, a voi la scelta ^^
Ladro85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 10, 10:32   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Come e' giusto iniziare ...

Personalmente il titolo a me piace ! Non posso pero ' non pensare che come titolo ipotizza situazioni teoriche e scarsamente ripetibili : io credo che moltissimi si sono avvicinati ( incredulamente nel mio caso!) a questo hobby passando da un gicattolo ( di figli , nipoti ecc) a modelli sempre più costosi; una piccola quantità e' stata traghettata dagli aereomodelli ( quindi più cosapevoli! Credo che nessuno si e' svegliato e ha chiesto : "io vorrei cominciare a pilotare un elicottero RC come incomincio ? Budget : no problem !"!Campo no problem ! Istruttore si! " Continuo a pensare che molti ( vedono o hanno visto i modelli tipo aquiloni da fare volare ... "conviene un istruttore ?! ... Incredibile !!"
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 10, 11:27   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Ladro85 Visualizza messaggio
Vedo che la tendenza a generare polemiche è insita negli elimodellisti esperti...
Si lo sappiamo, siete fighi, sapete tutto voi etc etc.

Iniziamo dalla funzione primaria di un forum, scambio di informazioni e sopratutto OPINIONI, so che molti di voi hanno un età superiore ai 30 anni e sono un pò ostici verso queste nuove "vie", ma quando siete al campo di volo o con i vostri amici non discutete ?? Tutti zitti a far volare l'eli e solo se si rompe qualcosa a chiedere ? Non mi sembra possibile :\

Ogni discussione in cui qualcuno chiedeva come iniziare si sono sempre poste idee differenti più o meno decise che hanno portato ot i vari topic, non l'ho fatto tanto per lo staff perchè l'ot di quel tipo non può essere sanzionato fintanto che la funzione del post è stata compiuta (l'utente ha sempre ricevuto diverse risposte prima) quindi erano post virtualmente morti. Questa nasce come scambio di idee e come è ovvio, io non ho scritto siete tutti costretti a rispondere, se non ti piace harlock non leggerlo ^^, poi va aggiunto che nella sezione principianti un post del genere non può che fare bene, per far orientare chi non è avvezzo a questo mondo... chi si avvicina la prima volta... So che voi sapete già tutto, ma dimenticate quello che eravate voi prima di iniziare... la gente non sempre ha voglia di leggersi 500 post quindi un riassunto non può che aiutarli ^^

La mia risposta credo sia esaustiva no ?? Poi se non vi piacciono i discorsi da "niubbi" mi spiegate perchè venite a postare nella sezione principianti ?? Non capisco sinceramente come voi possiate essere infastiditi ^^ il post è uno e ignorabilissimo =) quindi se non vi piace come è il topic l'alternativa è non aprirlo, ma se volete potete dire la vostra su come è giusto iniziare o su come avete iniziato voi, a voi la scelta ^^
Stai a vedere che adesso la colpa è sempre di chi ne sa qualcosa di più
..io non mi ritengo un professionista....diciamo che mi arrangio
Per parcondicio diciamo che ......50% e 50% ????!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inziate come volete voi e con il modello o giocattolo che più vi piace, vi auguro anche di imparare bene questa disciplina e volare un giorno con un modello come si deve.
Una cosa però è certa, parere personale, ultimamente la categoria "elimodellismo principianti" si sta tramutando in elimodellismo PRINCIPINI!!

Due post o tre e via, ecco a voi il BIGNAMI dell'elimodellismo.

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 10, 11:34   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2010
Residenza: Messina
Messaggi: 379
Laser... se avessi letto come ha risposto harlock a un post + che giusto e corretto, capiresti che intendo, qua non si parla di idee ma si parla di generare polemica sul post fatto e sul perchè è stato scritto
Ladro85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 10, 11:49   #25 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Ladro85 Visualizza messaggio
Laser... se avessi letto come ha risposto harlock a un post + che giusto e corretto, capiresti che intendo, qua non si parla di idee ma si parla di generare polemica sul post fatto e sul perchè è stato scritto
Ladro85...(ma non potevi trovare un nik name migliore??) ho letto tutto dall'inizio alla fine, e non posso far altro che confermarti che (io, coder, harlok, veleno, e altri, che con un elicotterino con un rotore di 20 o 25 cm di diametro, (per non parlare dei coassiali e non tirar fuori tutta una serie di pronti al volo micro o mini) non impari nulla...semplice!!
Anzi ho cercato di non intervenire su questa tua discussione visto che cera già gente che la pensa come me (io valgo come il due di picche mentre c'è gente che ha molto più esperienza di me) poi leggo che chi ha esperienza ci gode a far caciara....allora non ci sto.
Comunque puoi benissimo madarlo avanti il tuo 3d, libero di farlo...ci mancherebbe.

Cercherò dal canto mio di evitare la zona principianti (lo sono stato anche io ed' è per quello che cerco di consigliare un metodo piuttosto che un altro) e entrare solo in determinate discussioni, anche se me l'ero promesso tempo fa ma.... qualche aiuto lo vuoi dare?!?!! anche se ormai la "fiera del precotto" la fa da padrone.

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 10, 11:55   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Principianti

Ma scusate... Ma se un "principiante" non viene aiutato da un "esperto"....come fa a crescere??? C'è troppa voglia di dar consigli alla "pene di segugio" e poca voglia di leggere e documentarsi. Io continuo a ritenermi un principiante, ma posso garantire a chiunque che la mia lenta evoluzione in quest'hobby è avvenuta solo grazie ai post e ai thread di chi ne sa veramente qualcosa, non alle sparate di chi non ha neanche un modello ma lo consiglia caldamente perchè " ne ha sentito parlare bene"....E per evitare polemiche sterili sottolineo che questa è solo una mia opinione .
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 10, 12:02   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2010
Residenza: Messina
Messaggi: 379
Laser il tuo problema è sempre che ti pungi quando non dovresti, la tua opinione come quella di tutti è più che accetta, come lo sarebbe quella di coder e quella di harlock se invece di dire "che senso ha un questo topic ??" potrebbe dire per me si fa così :\ avevo specificato che era un modo per chiacchierare tutti, la funzione prima di un forum è la conversazione e lo scambio di consigli è + che accetto, ma questo non vuol dire che non si possa avere opinioni diverse. tutto qua.

Io ho basato un ipotesi su determinati parametri, lo hanno fatto tanti altri e l'obiettivo è quello di creare un topic in cui ognuno spiega perchè ritiene sia meglio far in un modo, veleno lo ha capito ed è stato molto chiaro in quello che ha espresso, dicendo perchè non consiglia un determinato tipo di strada, questo sarà di aiuto a chi vorrà conoscere perchè si preferisce evitare certe cose.

L'obiettivo del post era raccogliere + opinioni possibili. Verità assolute non ne esistono in nulla... quindi difficilmente le si trova in un campo che offre tante strade come l'elimodellismo. Per fortuna la disponibilità è vasta, + che in ogni altro "rc" secondo me. per il semplice fatto che la vastità di modelli ti consente di volare comodamente in stanza o volare con tornadi, volare oggetti grossi come piccoli, ci sono modelli + disparati, per chi vuole smanettare poco e per chi vuole controllare ogni pezzo personalmente, insomma la varietà non manca e spesso è proprio questa che porta disorientamento, lo scopo di questo post è mettere ordine.

I post in cui la gente chiede come iniziare sono all'ordine del giorno e ogni volta si ripetono le stesse discussioni, una volta perchè non si centra il problema, una volta per questo una per quello. Quindi questo topic ha lo scopo di accumulare più pareri possibili e + "situazioni" possibili. Spesso questi schemi che utilizziamo ignorano i budget e le necessità della gente che scrive.

Poi ogni problema va affrontato singolarmente perchè ogni caso è a se stante, anche solo perchè quello preferisce esteticamente un modello invece di un altro etc. Insomma voleva essere un post dove ognuno dice la sua... non vedo perchè polemizzare sul post laser tutto qua, trovi sia errato??

Poi mi rendo conto che certe volte la chiusura deriva da "ai miei tempi si faceva così" o magari una scarsa considerazione di determinati modelli e strumenti. Però la miniaturizzazione aiuta i modelli piccoli e ancor più abbassa i costi dei modelli grossi.

Pss. Ot incredibile, alla sapienza di roma in collaborazione cn londra e grenoble, stanno sviluppando con discreti risultati dei materiali superconduttori a temperatura ambiente, questo se si riuscirà a rendere commerciale questi materiali, porterà in una decina di anni a una rivoluzione totale di tutta l'elettronica, anche quella degli elimodelli XD perchè avranno consumi ridottissimi e surriscaldamenti nulli, questo vorrebbe dire motori elettrici superperformanti e duraturi =D
Ladro85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 10, 12:03   #28 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da HeliNewbie Visualizza messaggio
Ma scusate... Ma se un "principiante" non viene aiutato da un "esperto"....come fa a crescere??? C'è troppa voglia di dar consigli alla "pene di segugio" e poca voglia di leggere e documentarsi. Io continuo a ritenermi un principiante, ma posso garantire a chiunque che la mia lenta evoluzione in quest'hobby è avvenuta solo grazie ai post e ai thread di chi ne sa veramente qualcosa, non alle sparate di chi non ha neanche un modello ma lo consiglia caldamente perchè " ne ha sentito parlare bene"....E per evitare polemiche sterili sottolineo che questa è solo una mia opinione .
Anche mia

Date un'occhiata quì: Video storia dell'elimodellismo - BaroneRosso.it Forum e vi renderete conto di quanto è interessata la gente a come e chi ha fatto la storia dell'elimodellismo.....
Il mio ultimo messaggio è eloquente e lo dedico anche ai principianti.

P.S. non datemi retta, ho 47 anni, vorrete mica prendere consigli da un vecchietto??

Saluti

Ultima modifica di laser02 : 20 agosto 10 alle ore 12:12
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 10, 13:23   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
P.S. non datemi retta, ho 47 anni, vorrete mica prendere consigli da un vecchietto??

EEEEEEeee------ solo 3 più di me.......
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 10, 13:39   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Anche mia

Date un'occhiata quì: Video storia dell'elimodellismo - BaroneRosso.it Forum e vi renderete conto di quanto è interessata la gente a come e chi ha fatto la storia dell'elimodellismo.....
Il mio ultimo messaggio è eloquente e lo dedico anche ai principianti.

P.S. non datemi retta, ho 47 anni, vorrete mica prendere consigli da un vecchietto??

Saluti
e io che sono tuo nonno ma ne so meno di un lattante?


p.s. avete fatto tutti degli interventi splendidi ed equilibrati
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 20 agosto 10 alle ore 13:43
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
a tutti gli esperti... aiuto!!!! luca 10* CNC e Stampanti 3D 4 17 dicembre 08 18:22
foto simulatori (aperto a tutti) monster Simulatori 377 21 giugno 07 14:50
Iniziare con il passo giusto bienne Elimodellismo Principianti 1 04 gennaio 07 15:10
a che età è giusto iniziare, per un bambino andykaw1 Aeromodellismo Principianti 25 06 dicembre 05 19:49
Domanda agli esperti per iniziare bene Gabry_67 Elimodellismo Motore Elettrico 9 29 agosto 05 12:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002