Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 agosto 10, 00:52   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
io questo micro della walkera non lo conosco, mai provato, non ti so dire come va, in genere tutti gli eli a passo colletivo piccoli sono difficilissimi, non credo che questo faccia eccezione, probabilmente non si riesce ad usarlo in casa a meno di non essere gia molto bravi, ho capito che ti piace il gusto della sfida ma rischiano davvero di farti passare la voglia...
Secondo me per 70 dollari in più in questo caso è sempre molto meglio lo storm, poi c'è anche un aspetto importante, la radio dello storm o altri walkera la usi anche per altri modelli se decidi di cambiare, questa la usi solo con quello.

Io ti do il mio consiglio, se sei indeciso,non sai o non puoi, prenditi in un msr, se decidi di cambiare lo rivendi in due giorni, se non vuoi rimetterci aspetta che capita uno usato sul mercatino, in alternativa solo pro.
honey bee fp2? ti dico come la penso, l'ape non è più difficile di un msr perchè è più performante, è più difficile perchè va molto peggio, è più delicato, fa meno manovre e in casa è quasi inutilizzabile.
honey bee fp3? non farmi dire nulla...
King? meglio lo storm

Walkera? bello il creata e probabilmente è pure un buon modello, piatto a 90°, ma io dico che sempre meglio il clone t-rex stracollaudato, informazioni e ricambi ovunque.

ai campi volo paghi l'iscrizione e hai l'assicurazione, l'istruttore in genere è gratis, sono modellisti che lo fanno per passione, nel mondo eli, in molti campi volo gli eli manco li lasciano volare ci sono molti "gruppi", che in pratica sono cani sciolti che si sono trovati uno spazio per volare e si trovano alla belle meglio, di sicuro trovi qualcuno disposto ad aiutarti e insegnarti nel gruppo.
Un 450 comunque lo riesci a portare in volo con le c@zz@te che diciamo sul forum ed un pò (molto) di impegno, ma fai conto che impari di più in un ora con un esperto che ti segue di persona che in 1000 pagine di forum
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 10, 00:56   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Esperienze con il 4G3 : io per mancanza di spazio e tempo perandare al campo ( figli piccoli) ho sempre perseguito , non per convinzione ma , per necessita ' questa strada . Per prima cosa la prudenza : uso una protezione di plexiglass per mia sicurezza personale . Allora il 4 G 3,come tutti i piccolissii 6 canali sono sicuramente più difficii da gestire rispetto ai più grandi e volendo pure formativi . Io li paragono a altri piccoli ( Gaui 200 / rex250) e li ritengo meno formativi rispetto a questi ultimi ! Il 4G3 e' molto stabile a patto di usare il trucco di mantenere il rotore molto parallelo al pavimento : pena dicrasharlo facilmente perché " scivola di ala " ! Questa cosa crea la necessita ' di un " equilibrismo " inutile e pure poco formativo che crea ( incredibile a dirsi !) la possibilità di " volare di più " con un Gaui 200 che con un 4G3 a parità di piccolissimi spazi . Naturalmente la precisione che si riesce a sviluppare in piccolissimi spazi e con modelli " tosti " torna utile ! Come già detto mancano " dettagli non da poco" tipo vento e disorientamento negli spazi ampi . Questa mia esperienza non vile portare nessuna opinione personale , ma solo una modesta esperienza : il modello più piccolo ( es: 4G 3) non e' quello che richiede il minore spazio di volo...per questo il " campione " tra i 6 canali e' il Gaui 200!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 10, 01:03   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
NO il walkera 4#6,
sempre che sia a punto come settaggio, nell'erba è una chiavica, dovresti decollare ed atterrare SEMPRE su una superficie prefissata:
il rotore di coda, comandato da un albero di trasmissione, è collegato alla corona, quindi alla rotazione delle pale principali. Se i palini trovano dei fili d'erba, la resistenza che incontrano contrasta con la solidarietà dell'ingranaggio anteriore dell'albero, quello che si innesta nella corona, e facilmente si sgrana. Lavoro veloce sostituirlo, ma che condanna...
Meglio il CB100, dove il rotore di coda ruota liberamente, una volta che togli gas...


SI' LO STORM430
oggi altra conferma che vola bene: hai i servo un po' lenti, ma teniamo conto che una troika di servi buoni per il piatto qui da noi costa 90 euro (115 dollari) a fronte di 199 dollari che costa tutto il modello.
La coda talora va un po' settata, ma nulla di drammatico, a sentire chi l'ha comprato.
La HeliPal dichiara che lo Storm430 è pensato per i "principianti" (quelli che vogliono passare ad un ccpm). Telaio plastica, testa e rotore coda semi-metal.
Pezzi 100% compatibili con gli Align

WALKERA 4G6 S
beh, qui si può dire tutto e il contrario di tutto. Prima cosa la radio 2602 lasciatela perdere...al più se proprio non potete resistere al 4G6, prendetelo con la radio 2801, che almeno ha le memorie, le curve grafiche di passo e gas, ecc. ecc, e la potete ri-utilizzare poi su ogni elicottero RC...
Di per sé il 4G6 ha la coda come il 4#6 quindi idem rischio sgranamento (intendiamoci, se l'uso di 4G6 o di 4#6 dovrebbe essere e rimane indoor, non si sgrana nulla...). Però visto il prezzo e vista la testa ccpm, allora DAVVERO, TESTA X TESTA, PASSO AL 450...

p.s. vedo dal post di edubu che parla del 4G3 che le cose obiettivamente stanno che è meglio "sorvolare"...
davvero costa meno e dà di più uno Storm, che oltretutto è upgradabile a metal e ad altro

Xperience450
va valutato il prezzo rispetto allo Storm, la radio è equivalente
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 10, 01:19   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
primo punto di domanda :

perché aprite questo genere di Post ?
cercate consigli ... ? conferme alle vostre idee ...?

secondo punto di domanda:

Iniziare a far cosa ?pilotare eli o cosa?


Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 20 agosto 10 alle ore 01:26
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 10, 01:34   #15 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
primo punto di domanda :

perché aprite questo genere di Post ?
cercate consigli ... ? conferme alle vostre idee ...?

secondo punto di domanda:

Iniziare a far cosa ?pilotare eli o cosa?


Ciao
Quoto 100%
Volevo scriverlo io, fortunatamente mi hai preceduto
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 10, 01:41   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
primo punto di domanda :

perché aprite questo genere di Post ?
cercate consigli ... ? conferme alle vostre idee ...?

secondo punto di domanda:

Iniziare a far cosa ?pilotare eli o cosa?


Ciao
A) perchè questa discussione si è trascinata già su due o tre discussioni mandandole ot, ha fatto bene ad aprirne una nuova se voleva pareri

B ) si voleva iniziare una discussione da far mandare in vacca (ot) da coder, ma l'hanno preceduto
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 10, 01:43   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Ciao Veleno ciao Coder

Veleno la risposta non me l'aspettavo da te ...

Coder tanto che aspettiamo la risposta ... mi sorge un dubbio ... Perché per Fortuna ?

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 20 agosto 10 alle ore 01:47
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 10, 01:48   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Ciao Veleno ciao Coder

Veleno la risposta non me l'aspettavo da te ...

Coder tanto che aspettiamo la risposta ... mi sorge un dubbio ... Perché per Fortuna ?

Ciao
Perchè se manda OT un altro thread lo staff del barone gli fa attraversare la manica su di un walkera ... da passeggero !

Ciao capitano
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 10, 01:54   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
Perchè se manda OT un altro thread lo staff del barone gli fa attraversare la manica su di un walkera ... da passeggero !

Ciao capitano


Ragazzi siamo seri

perdonate quindi perché potrei finire a far compagnia a Coder

ma questo genere di post proprio non li capisco

se magari chi cerca mi risponde alle domande da me fatte sopra ,perché magari prima le pone a se stesso magari si può dare un verso in altri modi La vedo ............... bla Bla Bla


P.S.
scrivo da un portatile da Marina di Grosseto ,prima di prendere le ninne sul letto
Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 20 agosto 10 alle ore 01:58
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 10, 02:18   #20 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
Perchè se manda OT un altro thread lo staff del barone gli fa attraversare la manica su di un walkera ... da passeggero !

Ciao capitano
No no ! che uolchera !


Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Ciao Veleno ciao Coder

Veleno la risposta non me l'aspettavo da te ...

Coder tanto che aspettiamo la risposta ... mi sorge un dubbio ... Perché per Fortuna ?
Te lo spiego in MP
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
a tutti gli esperti... aiuto!!!! luca 10* CNC e Stampanti 3D 4 17 dicembre 08 18:22
foto simulatori (aperto a tutti) monster Simulatori 377 21 giugno 07 14:50
Iniziare con il passo giusto bienne Elimodellismo Principianti 1 04 gennaio 07 15:10
a che età è giusto iniziare, per un bambino andykaw1 Aeromodellismo Principianti 25 06 dicembre 05 19:49
Domanda agli esperti per iniziare bene Gabry_67 Elimodellismo Motore Elettrico 9 29 agosto 05 12:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002