24 ottobre 10, 13:48 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2009 Residenza: Limatola(VolturnoFly)
|
Ragazzi ma i regolatori turnigy,hanno il soft start?
__________________ www.areafly69.it |
13 novembre 10, 12:23 | #13 (permalink) Top |
|
Non c'è nessuno che riesca a darmi una risposta?Ne vorrei acquistare uno,ma se non ha il softstart è na bella fregatura.
13 novembre 10, 13:49 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Lago Maggiore
| Citazione:
Ciao HappyMan PS. Ho aggiunto il vostro club di volo sul mio motore di ricerca, vedi firma | |
13 novembre 10, 17:19 | #15 (permalink) Top |
| GRAZIE LO STESSO
06 gennaio 11, 22:54 | #16 (permalink) Top |
| Primi test
Ciao a tutti, finalmente ho potuto testare il mio HK-T500, che ho terminato di assemblare in questi giorni di pausa. Non ho incontrato problemi, se non la necessità di accorciare il link rod della coda perché troppo lungo. Oltre a questo è stato necessario mettere il frenafiletti dove è stato possibile, per esempio nelle viti dello splinde del rotore di coda, mentre quelle del rotore principale erano assolutamente non svitabili (a meno di rischiare di spannarle). Dopo aver configurato la sensibilità del gyro ho fatto alcune pile in hovering, il modello è ben stabile. Non mi sono ancora spinto a fare del volato perché prima voglio prenderci la mano, arrivando dalla classe 450 mi fa piuttosto impressione, sia come dimensioni, sia come rumore (mi copre quasi il beeper del monitor delle LiPo). L'unico problema della mia configurazione è l'ESC, cioè l'unico componente che non avevo scelto io (Hobby King me lo aveva spedito per sbaglio): non ha il soft start, pertanto pur avendo messo una curva del throttle morbida all'inizio, quando muovo lo stick da zero il modello riceve uno scossone che non mi piace per niente. Ho quindi deciso di cambiare ESC, devo vedere se prendere quello Hobby King HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobbyking SS Heli Series 70-80A ESC w/UBEC oppure il Turnigy HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY Plush 60amp Speed Controller In ogni caso la prima impressione è positiva ! HappyMan |
20 marzo 11, 00:45 | #17 (permalink) Top |
|
Piccolo aggiornamento: ho cambiato ESC prendendo questo HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Brushless ESC 85A w/ 5A SBEC che ha un soft start valido, soprattutto in rapporto al prezzo HappyMan |
20 marzo 11, 12:31 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2010 Residenza: Firenze
|
Ciao, ho anch'io il tuo stesso ESC. sulle discussioni su Hobby King si dice che il soft start funziona se si imposta la funzione governor 2. In realtà il governor sembra non essere un governor nel vero senso della parola..... io uso una curva normal (per ora non mi interessa e non sono in grado di fare 3D) ed ho impostrato governor 2 e soft start; Tutto sembra funzionare regolarmente anche con una curva motore a rampa. Tu per inserire il soft start e farlo funzionare hai impostato il governor OFF ? In altre parole c'è un modo per far funzionare il soft start con governor non inserito ? grazie ciao |
20 marzo 11, 19:58 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
io ho programmato l'ESC con la card apposita (troppo comodo), niente governor e super soft start. Parto sempre con una curva normal "tranquilla", per poi in volo passare in idle up. Ciao HappyMan | |
20 marzo 11, 22:14 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2008
| Volando in Idle, si può ovviare al soft start impostando una curva gas normal molto morbida al punto 2, tipo 5%, in modo da ottenere un soft start artificiale, poi con stick al centro però dovrai avere la stessa % dell'idle. Partirà lento senza "avvitare" le pale...
|
Bookmarks |
| |