![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2010 Residenza: Messina
| Micro elicotteri (diam. main rotor 20-30cm max)
Ragazzi visto che devo scegliere un micro da far volare in casa, volevo qualche consiglio su dei modelli di elicotteri con pale di queste dimensioni massimo, per far capire le dimensioni del modello. Per ora ho valutato l'msr, il cp100 della walkera e suo fratello 4 6, il solo pro v2 ci sono altre marche interessanti o eli interessanti da includere in questa categoria ?? Anche i 6ch vanno bene. Vorrei sapere sopratutto il vostro parere e in termini di robustezza e capacità del veicolo, non vorrei distruggerlo al primo impatto e mi è sembrato di capire che il 4 6 sia molto fragile per esempio. Mentre di cb100 e msr ho letto ottime cose sui post dei clubs, qualche altro elimodello di queste dimensioni intrigante e interessante ?? ps. apprezzo pareri anche sui sopracitati, sopratutto se avete esperienze personali =) |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-07-2010
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
Il syma è il primo amore e per quanto costa è un gioiello, mi ha dato tante soddisfazioni... e ha una robustezza... che ci metterei la firma per averla su un altro modello, però mi incuriosisce la sfida e la possibilità di volare anche in esterno =D penso prima o poi a tutti venga la voglia di provare qualcosina di + veloce. Te invece ?? lo hai preso?? se si che impressione ti ha fatto?? |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
CB100 BLADE MSR SOLO PRO (economico, ma anche il più "giocattoloso" dei tre)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
il mercato offre molte alternative, mio figlio e' orientato per l'angel 300 che ha visto volare in negozio, ma date le dimensioni, sarei poco propenso all'acquisto. Non costa tantissimo, con 100 euro ti porti a casa un bel modello stabilissimo. L'mcx2 e' molto carino, ritengo che costa un po troppo. Sono molto indeciso. PS: solo e sempre volo indoor ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il solo pro non e' coassiale poi guardando sul forum, ho letto che ci sono varie versioni. Sono confuso ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
![]() poi c'è il Free Spirit, copia del primo ma verde, pale e carrello bianchi (al buio fosforescenti), capottina verde aperta con grande occhio e led lampeggiante mentre vola... ![]() ![]() ![]() due modalità di volo, normale e easy molto molto robusti (grazie al loro peso piuma di 27 grammi) Nine Eagles Solo (2.4Ghz Edition) [ NineEagles-Heli-NE Solo ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, NineEagles-Heli-NE Solo Nine Eagles Solo (2.4Ghz Edition), Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories, walkera, Nine Eagles Free Spirit (2.4Ghz Edition) [ NineEagles-Heli-NE FreeSpirit ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, NineEagles-Heli-NE FreeSpirit Nine Eagles Free Spirit (2.4Ghz Edition), Walkera helicopter, walkera parts, wal sono stabilissimi, e molto adatti all'uso domestico. Fuori non volano neppure in assenza di vento (un bava di vento li mette in crisi) il Solo Pro V1 e V2 invece è un monorotore con caratteristiche ben diverse, pur restando nelle dimensioni e nei pesi dei fratelli coassiali
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() Ultima modifica di rugrug : 17 agosto 10 alle ore 22:10 | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2009 Residenza: Genova
|
Da chi ci è passato... se prendi l'Msr non sbagli, probabilmente è il "giocattolo" più riuscito di casa E-Flite. E' robusto, divertente, facile quanto basta ( ma può diventare più sensibile ) e non fai danni a cose o a persone, cosa da non sottovalutare. La voglia di svolazzare mi era venuta quando mi hanno regalato un Esky Lama V4... in casa è praticamente ingestibile... Rivenduto sulla baia, ho comprato un McxS300.... bellissimo, ultrastabile, ma dopo poco ti annoia, credo che o lo regalerò a qualche amico o lo metterò sulla baia.... Diverse aste fortunate, vendi che ti rivendi...MSR !!! ci gioco tuttora in palestra con un mio amico, come "scacciapensieri" dopo aver svolazzato ( hoovering, per ora, e spero non per molto!!! ) con le altre bestiole rotanti che mi leggi in firma.... I piccoli, come ha detto qualcuno nei vari post bellicosi che girano in 'sti giorni, possono anche avvicinare a quest'hobby ( sì, è un hobby, non è un lavoro, almeno per me, che mi fa "staccare il cervello" e mi diverte, questo è quanto ). Se solo pensi possa piacerti, valuta i vari bundle che puoi trovare, ci si può divertire con relativamente pochi .... Una radio come la Dx6i A ME basta, non intendo usare altri canali per rilasciare fumogeni o alzare e abbassare carrelli di eventuali fusoliere, neanche accendere o spegnere impianti luce.... Ma è solo la mia modestissima opinione.... Buon divertimento ( dovrebbe essere il motto di chi si avvicina e pratica quest'esperienza, che a me piace davvero tanto... ). E lacia perdere gli UALCHERA.... Ciao
__________________ Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR] Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Pale Trex 450 (main blade) | prejus | Elimodellismo in Generale | 11 | 10 agosto 08 20:03 |
Micro elicotteri | KTInnovation | Elimodellismo in Generale | 7 | 02 luglio 08 19:18 |
micro elicotteri | giansa | Elimodellismo in Generale | 7 | 29 novembre 07 19:39 |
Micro elicotteri | airdavide | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 13 marzo 07 23:47 |
micro elicotteri | aereociccio | Elimodellismo Principianti | 16 | 13 marzo 07 14:11 |