16 gennaio 06, 14:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2005 Residenza: Ft.Rucker (AL)
Messaggi: 46
| DF4 e NiMh
Ciao, dovendo costruirmi un pacco batterie per il DF4 (NiMh) che controindicazioni ci sono circa l'utilizzo di batterie con un amperaggio maggiore dei previsti 650 A??? Scusate la domanda stupida ma sono totalmente ignorante in materia di elettricità.... |
16 gennaio 06, 21:13 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
| Citazione:
Unica cosa, in tal senso potresti provare a raffreddare il motore con apposite alette. | |
18 gennaio 06, 00:47 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per questo puoi optare alle LiPo...molti mAh e poco peso a parità di mAh delle NiMh ciao ciao
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18 gennaio 06, 10:59 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-12-2005 Residenza: Ft.Rucker (AL)
Messaggi: 46
| Citazione:
Per le LiPo ci avevo già pensato ma c'è il solito problema delle 2 o 3 celle e mi pare di aver capito che bisogna mettere mano sull'elettronica. Se mi date qualche consiglio in merito lo accetto volentieri anche perchè con questa connessione da casa non ho la possibilità di ravanare in lungo e in largo il forum. Una cosa è certa sto cominciando a prenderci proprio gusto... anche solo il fatto di avere imparato l'hovering e qualche movimento elementare è entusiasmante | |
18 gennaio 06, 11:12 | #5 (permalink) Top |
User |
ciao allora per la carica c'è l a formuletta che in base ai mAh del caricabatterie e del pacco batterie trovi il tempo utile e necessario per lacarica completa.... per le 2 o 3 celle LiPo noi abbiamo sperimentato anche 11,1V sul df4 li regge, ma nn so per quanti voli..... skizza come un missile ..... ma la centralina .... non so quante volte possa funzionare.... comunque funziona anche con le 11,1 facci sapere ciao
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18 gennaio 06, 12:32 | #6 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
| Citazione:
ho un pacco di LiPo da 11,1 a 2100 Mah e volevo provarlo, in realta' a pieno carica superano i 12 V, cosi come anche le NiMh da 9,4 a piena carica vanno intorno ai 10,60 V. Per quello che posso dedurne la centralina dovrebbe arrivare sino ai 12 V, il problema e' nell'assoribimento del motore, non vorrei che il regolatore interno non ce la facesse, cosi come ha affermato in un altro post Raffaello. Con le Lipo da 7,2 volt, che a piena carica arrivano a piu di 8 V, l'Ely fa' proprio una gran fatica ad alzarsi.... | |
18 gennaio 06, 18:29 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
(mA della batteria : mAh forniti dal caricabatt.) * 1,4 = Tempo di ricarica in ore x BIV okkio hai ragione al regolatore...se salta....devi cmbiare centralina io al primo DF4 saltò il regolatore e un amico me lo sostituì con uno che reggeva oltre 24V andrebbe fatto cio ma nn ne so quasi nulla di elettronica qui sul forum tempo fa postai il codice del MOSFET in questione sto cercando pacchi batterie dove li trovo???????? 4,8V 300mAh ciao
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18 gennaio 06, 18:53 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-12-2005 Residenza: Ft.Rucker (AL)
Messaggi: 46
| Citazione:
Potrebbe migliorare qualcosa usare le LiPo a 11.1 e montare un motore da 7.2 (o 7.4... ho un lapsus) anziche 6 V??? | |
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