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Vecchio 18 agosto 10, 17:13   #11 (permalink)  Top
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che dire del radiocomando?

è un "Max Computer" a 6 canali, ci sono leve di cui ignoro la funzione tipo: gear (carrello? ma non ce l'ha!), idle up/low pitch e D/R exp - elevator .... sono tutte levette dislocate sopra al radiocomando...

mi servirebbe il manuale...
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Vecchio 18 agosto 10, 17:57   #12 (permalink)  Top
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Era un buon modello, adatto ad iniziare, se stato fermo molto tempo bisogna prima di tutto controllare il motore, se hai miscela vecchia non usarla e prendila nuova, poi bisogna verificare i settaggi, essendo un 90° è piuttosto facile da mettere a punto...da quello che scrivi non mi sembri molto esperto, io ti consiglio di procurarti/costruirti un trainig kit e recarti ad un campo volo o trovare una persona esperta che ti possa aiutare o le probabilità che il tuo sogno durato 20 anni vada in fumo è alta.
La marmitta serve la sua
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Vecchio 18 agosto 10, 21:00   #13 (permalink)  Top
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purtroppo non riesco a trovare il benedetto manuale del radiocomando.... ha un sacco di funzioni, senza di quello non riuscirei ad usarlo bene..
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Vecchio 18 agosto 10, 21:11   #14 (permalink)  Top
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Ora come ora non è neanche detto che tu riesca ad alzarlo... sei sicuro di non distruggerlo? Hai esperienze nel mondo dell'rc ?? Se si con cosa ??
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Vecchio 18 agosto 10, 22:09   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Pagaia85 Visualizza messaggio
che dire del radiocomando?

è un "Max Computer" a 6 canali, ci sono leve di cui ignoro la funzione tipo: gear (carrello? ma non ce l'ha!), idle up/low pitch e D/R exp - elevator .... sono tutte levette dislocate sopra al radiocomando...

mi servirebbe il manuale...
Ne parlano quì, discussione del 2002 vecchia e link sul manuale che non approdano a nulla, guarda le foto e dicci se è questa almeno confermi il modello.

JR Max computer

http://origin-images.rcuniverse.com/.../26197_759.jpg

Però io opterei per una messa a punto del modello (chiedi sul forum e troverai gente che ha ancora quel modello di elicottero) e possibilmente (possibilmente ) radio nuova.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 22:14   #16 (permalink)  Top
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Non so quale sia il valore commerciale dell'elicottero in questione, ma suppongo che fosse un training simile al "bee o altri piccini" e quindi con costi "comparabili" per l'epoca a quel modello, se ha deciso di utilizzare quello, penso sia perchè non ha voglia di spenderci troppo =)

Io sono con chi ti dice di provare a farlo partire pagaia e da totale niubbo ti dico comunque di dar un occhio ai modelli ready to fly in giro già muniti di radio che si prendono con 130 euro al massimo, il rischio di schiantarlo è tanto e al contrario dei piccoli moderni, penso che reperirne i ricambi sia davvero davvero dura... quindi metti in conto che un crash potrebbe (dico potrebbe perchè non so) costringerti a parcheggiarlo definitivamente o a costi molto elevati.

Prendi le mie parole cn le pinze ;) chiedi e ascolta cosa hanno da dire i + grandicelli

laser correggimi se erro ^^
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Vecchio 18 agosto 10, 22:23   #17 (permalink)  Top
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Non so quale sia il valore commerciale dell'elicottero in questione, ma suppongo che fosse un training simile al "bee o altri piccini" e quindi con costi "comparabili" per l'epoca a quel modello, se ha deciso di utilizzare quello, penso sia perchè non ha voglia di spenderci troppo =)

Io sono con chi ti dice di provare a farlo partire pagaia e da totale niubbo ti dico comunque di dar un occhio ai modelli ready to fly in giro già muniti di radio che si prendono con 130 euro al massimo, il rischio di schiantarlo è tanto e al contrario dei piccoli moderni, penso che reperirne i ricambi sia davvero davvero dura... quindi metti in conto che un crash potrebbe (dico potrebbe perchè non so) costringerti a parcheggiarlo definitivamente o a costi molto elevati.

Prendi le mie parole cn le pinze ;) chiedi e ascolta cosa hanno da dire i + grandicelli

laser correggimi se erro ^^
Se è a zero di tutto visto la radio (obsoleta e da memorabilia) mi dedicherei a tempo perso alla messa in opera del modello con esperto al fianco se possibile.
E cercare di farsi un'idea se l'elimodellismo può interessarlo davvero o solo ricostruire il modello che ha ricevuto....magari la fame vien mangiando!!

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 10, 00:14   #18 (permalink)  Top
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Non so quale sia il valore commerciale dell'elicottero in questione, ma suppongo che fosse un training simile al "bee o altri piccini" e quindi con costi "comparabili" per l'epoca a quel modello, se ha deciso di utilizzare quello, penso sia perchè non ha voglia di spenderci troppo =)

Io sono con chi ti dice di provare a farlo partire pagaia e da totale niubbo ti dico comunque di dar un occhio ai modelli ready to fly in giro già muniti di radio che si prendono con 130 euro al massimo, il rischio di schiantarlo è tanto e al contrario dei piccoli moderni, penso che reperirne i ricambi sia davvero davvero dura... quindi metti in conto che un crash potrebbe (dico potrebbe perchè non so) costringerti a parcheggiarlo definitivamente o a costi molto elevati.

Prendi le mie parole cn le pinze ;) chiedi e ascolta cosa hanno da dire i + grandicelli

laser correggimi se erro ^^
è uno scoppio classe 30, lunghezza 1458 mm, diametro pale 1240mm, peso 2,350 kg
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Vecchio 19 agosto 10, 01:45   #19 (permalink)  Top
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XD ora capisco perchè ritenete che un training minimo sia da 900 euro... rosikate che quando avete iniziato voi lo standard minimo era quello ^^ dicevo io =) c'era qualcosa in cotanta lamentela :\ vabbè i tempi si evolvono e tocca accettarlo purtroppo, ribadisco che se hai la possibilità di investira 200 euro converrebbe prima far training con un elicottero meno pericoloso, sennò devi davvero trovarti un campo di volo... puoi rischiare parecchio con quello se sbagli qualcosa...

Ti invito a leggerti comunque lo stick post in questa sezione, quello ce si chiama brutta storia di un elimodellista, ti fa percepire almeno il rischio in modo da prendere tutte le precauzioni necessarie

Ultima modifica di Ladro85 : 19 agosto 10 alle ore 01:50
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Vecchio 19 agosto 10, 02:13   #20 (permalink)  Top
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XD ora capisco perchè ritenete che un training minimo sia da 900 euro... rosikate che quando avete iniziato voi lo standard minimo era quello ^^ dicevo io =) c'era qualcosa in cotanta lamentela :\ vabbè i tempi si evolvono e tocca accettarlo purtroppo, ribadisco che se hai la possibilità di investira 200 euro converrebbe prima far training con un elicottero meno pericoloso, sennò devi davvero trovarti un campo di volo... puoi rischiare parecchio con quello se sbagli qualcosa...

Ti invito a leggerti comunque lo stick post in questa sezione, quello ce si chiama brutta storia di un elimodellista, ti fa percepire almeno il rischio in modo da prendere tutte le precauzioni necessarie
Non vuoi proprio sentire una ragione diversa dalla tua e lo dico senza nessuna polemica (davvero), non rosichiamo un tubo, gli eli hanno fatto passi da gigante negli ultimi anni, tutti sia i micro, gli elettrici e gli scoppio, solo i coassiali sono rimasti grossomodo fermi, i prezzi per giunta sono scesi molto. Ti faccio un esempio, oggi prendi un t-rex pro, è una buona meccanica ( buona, non ottima) stabile e ben governabile se ben settato, anni fa prendevi il t-rex xl era poco affidabile, per renderlo decente spendevi un pozzo di soldi di upgrade ed era impreciso e instabile come un cavallo pazzo, che impararci era quasi impossibile.

Comunque il punto non cambia, lui parla di un eli a scoppio e per iniziare nel mondo dello scoppio devi sempre spendere un sacco, anche se oggi come oggi molto meno (per fortuna) ed andare ad un campo volo o farti seguire, il fatto di aver pilotato un honeybee fp o un blade msr non cambia nulla, non è che compri un msr voli qualche mese e poi ti compri un raptor 50 (scoppio) e pronti via voli senza problemi, sempre la trafila devi fare.
Se invece voli con un elettrico 450 un bel pò di cose invece le impari, ma torni punto a capo che poi dici che noi siamo i rosiconi che dicono che per imparare ci vuole un modello che costa un sacco e di fare altre polemiche non ne ho voglia.
Lo so gia che tu mi dici che questi modelli a te non interessano e ti diverti con i modelli piccoli, fai bene a far cosi se ti diverti, ma la tua non è l'unica realtà possibile, c'è chi vuole un modello piccolo, innoquo da far volare anche o solo in casa, chi vuove un modello per volare con il vento, chi vuole un modello a scoppio, chi vuole fare acrobazia, chi vuole una riproduzione, ecc.
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
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