13 agosto 10, 23:31 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Saluti | |
14 agosto 10, 04:09 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2010 Residenza: Messina
Messaggi: 379
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Ma questa fissa del simulatore ?? Io l'ho provato... ed è qualcosa che dubito possa istruire... cioè dai gas e l'elicottero si alza perfetto, puoi tenerlo a 1mm da terra senza il minimo slittamento... che vantaggi può portare un simile simulatore a un "niubbo"?? a questo punto i suoi 140 euro li spende per un msr no ?? (ribadisco che le mie sono domande per tentare di capire dei punti che mi sono poco chiari sui vostri consigli, non sono critiche alla vostra esperienza.)
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14 agosto 10, 11:18 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto | |
14 agosto 10, 11:34 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Napoli
Messaggi: 12
| Citazione:
Ho letto molto spesso su questo e su altri forum che i coassiali sono considerati il giusto approccio all'elimodellismo per chi non ne mastica, ma la mia personale considerazione, ribadisco, è che ciò valga per chi non possiede alcuna manualità. Per intenderci, manualità zero ossia qualcuno che ha difficoltà a mandare un sms col cellulare. Per persone normodotate non credo che la gestione di un "solo" o un MSR (meglio ancora) possa costituire una particolare difficoltà. Sempre parlando della mia personale esperienza posso dire cosa ha insegnato a me la gestione di un mico rispetto al volo simulato, ed in primis l'effetto suolo, il trimmaggio delle superfici, la coordinazione dei movimenti delle mani osservando il modello da angoli diversi, ha allenato l'occhio a prevedere, assecondare, contrastare l'effetto "memoria" della flybar ecc. ed ad avere più rispetto nelle manovre perchè comunque una cosa che si sfascia non è come il sw che si riavvia. Di ricambi avrò probabilmente speso non più di 20 euro per varie ed eventuali che devono capitare. La chiave del "consiglio" era ed è che un microheli, data l'estrema praticità di poter volare in cucina mentre fai il caffè, consente di accumulare esperienza per queste piccole (ma non troppo) cose in tempi molto brevi e con una spesa ridicola, rispetto a quanto tempo sarebbe necessario per accumulare le stesse ore di volo con un modello di classe superiore presupponendo che ci si debba recare in una location apposita per volare in sicurezza. DB
__________________ Solo Pro II - Blade MSR - Trex 250 - Trex 450V3 - Elyq EQ45 - E-Flite 4Site - Parkzone SU26XP - Parkzone Extra 300 - Robbe Windstar IOM - Thunder Tiger TNZ - Kyosho Fortune | |
14 agosto 10, 11:55 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2010 Residenza: Messina
Messaggi: 379
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Finalmente una risp un pò più completa. Il coassiale che viene consigliato è su una base molto semplice, lo so che per voi è scontato che alla gente l'elimodellismo piaccia, ma c'è chi ha una passione che dura pochi giorni e stop e invece di buttarsi su un 250 o un eli grande può prendersi un coassialino e provare intanto se gli piace volare. Che i piccoletti siano più docili questo è vero, ma da quel che ho letto i walkera 4 3 sono a volte anche più difficili dei fratelli grandi, questo è stato detto da persone di questo forum, su questo forum. Quindi invece di spendere 150 per un simulatore, anche se alla fine può essere utile io preferirei spenderli per un walkera 4 3 che cmq ti da l'abitudine a pilotare elicotteri "difficili" e se riesci a farlo volare in casa (difficile per come dicono sia) dopo puoi sicuramente provare a far volare un 250 in scioltezza. Altra cosa poco chiara, ma per imparare, visto che da quel che ho capito i modelli più economici sempre targati walkera e grandi marche sono economici perchè meno stabili o meno semplificati, quindi a questo punto, non conviene prendere un eli di marca ma più economico e imparare a portarlo bene ?? Essendo più difficile nel volo istruisce di più di un piccolo, è vero che può crashare e perdi pezzi ma alla fine non penso nn si riesca a imparare a usarli al massimo con un training kit non so non sono praticissimo ^^ |
14 agosto 10, 12:00 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Certo che se poi vuole imparare in modo 2 o 3 risulta troppo facile il coassiale. | |
14 agosto 10, 12:25 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2010 Residenza: Messina
Messaggi: 379
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Si ma voi state parlando da ragazzi... un uomo di sessant'anni che prende in mano un elimodello per la prima volta, non ha la velocità di apprendimento di un ventenne... al ventenne puoi dare in mano direttamente un freya (è un esagerazione assurda e voluta) ma un sessantenne ci mette già diversi voli a pilotare un coassialino se non si è mai avvicinato all'elimodellismo, l'ho visto con mio padre, che ha difficoltà a tenerlo su ed è un elicotterino che si guida da solo... sicuramente non sarebbe il caso fargli prendere direttamente qualcosa di + grosso... le capacità delle persone non sono tutte uguali, ce ne accorgeremo quando invecchieremo e ci accorgeremo che ci mettiamo 2 giorni a imparare a usare un pelapatate XD
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14 agosto 10, 12:25 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Napoli
Messaggi: 12
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Caro Ladro, io sono un elimodellista molto giovane, ma modellista da tempo. Sempre personalmente (IMHO) ho avuto la sensazione opposta e cioè che la dinamica con un modello di dimensioni maggiori sia più semplice di quella con una zanzara. Ovviamente facciamo salve alcune impostazioni di base, e cioè che con un variable pitch +-11 in idle up a 100% motore devi essere piuttosto "cuoncio" con i comandi, ma se hai una curva gas bassa con motore al 60% ad esempio le controindicazioni in volo sono minori di quelle che ho riscontrato con i piccoli fixed pitch. In particolare la precisione della meccanica, la minore influenza del moto dell'aria circostante (un Solo rischi di sfasciarlo se la tua ragazza fa uno starnuto...) ed i tempi di reazione. Per quel che riguarda l'assenza di esperienza con le radio, credo che chi non ne abbia affatto non prediliga mode 1 a mode 2, proprio perchè non ha alcuna esperienza. A tal proposito mi sono sempre chiesto da dove provenga il costume del mode 1, dato che in natura (eccetto negli aerei di linea) la cloche sta alla destra e la manetta/collettivo alla sinistra, oppure più semplicemente, nei radiocomandi per uso di superficie il gas sta a sinistra e lo sterzo a destra... DB
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14 agosto 10, 12:39 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2010 Residenza: Messina
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La cosa che mi stupisce di + dei mode 1 è che siano loro l'uno e il 2 sia quello classico che usiamo tutti, mi sa che l'1 fu il primo utilizzato per qualche necessità dell'epoca in cui uscirono i primi radiomodelli e noi non lo sappiamo, ma che io ricordi anche le macchinine radiocomandate stupide erano mode 2. Cmq chiusa la parentesi sulla filosofia dei mode, io ho visto a dire il vero un msr e un solo pro v2 volare con vento su internet e devo dire che non mi aspettavo prestazioni simili... li ho visti contrastare venti assurdi a mio avviso anche per i fratelloni, c'è un video fatto in un campo da calcio dove si vede il vento che tira sui vestiti del pilota e lui che vola (ovviamente deve riportarlo sempre e correggerlo) però lo tiene su... e non pensavo in onestà. Quindi il fatto che si spostino con un nulla è anche vero e proprio queste difficoltà penso possano aiutare a forgiare un minimo di capacità, io amo i giochi per pc XD però in tutta onestà mi romperei a farmi un ora di simulatore, se non un inizio per imparare magari i comandi di un 6ch e far due prove rapide e non oso pensare magari un uomo + anzianotto che si avvicina a questo hobby XD |
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