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koichi50 08 agosto 10 18:26

entrate tutti!!!
 
sto pensando di acquistare un hirobo sceadu evolution ma non so delle cose, ad esempio il piatto a 90°, il piatto a 120° chee????:blink::blink:
quando comprerò l'hirobo sarà gia montato o dovrò farlo io??:wacko:

elios 08 agosto 10 22:58

Temo che se queste sono le domande, forse sei veramente all'inizio.
Dovresti leggere un po qui sul sito i vari post facendo magari un po di ricerche sulla sezione eli, leggere in giro anche su altri siti, scaricare manuali sia del modello che sulle tecniche di pilotaggio e costruzione ( in genere sono in inglese ma aiutano molto).
Molto simulatore.
E poi se hai fretta di iniziare fatti aiutare.
Uno sceadu non è un piccolino, è impegnativo se non hai mai fatto nulla.
Non rischiare di farti male.
Te lo dice uno che ha iniziato completamente da solo con un piccolo eli a passo fisso. E ogni passo di miglioramento era una soddisfazione. Oggi mi diverto con il trex600, e ho ancora molto da imparare.
Piccoli passi e umiltà aiutano chi ha tenacia.

Alle tue domande:
1) se non ricordo male gli hirobo sono tutti con piatto a 90°
2) spero per te sia in kit, così capisci anche cone è fatta la meccanica e quanta attenzioen dovrai metterci anche dopo ogni singolo volo. Ogni volta deve essere come fosse la prima.
L'elicottero è una "bestia" strana: o la ami, o ti fai male!

koichi50 09 agosto 10 09:23

Citazione:

Originalmente inviato da elios (Messaggio 2176076)
Temo che se queste sono le domande, forse sei veramente all'inizio.
Dovresti leggere un po qui sul sito i vari post facendo magari un po di ricerche sulla sezione eli, leggere in giro anche su altri siti, scaricare manuali sia del modello che sulle tecniche di pilotaggio e costruzione ( in genere sono in inglese ma aiutano molto).
Molto simulatore.
E poi se hai fretta di iniziare fatti aiutare.
Uno sceadu non è un piccolino, è impegnativo se non hai mai fatto nulla.
Non rischiare di farti male.
Te lo dice uno che ha iniziato completamente da solo con un piccolo eli a passo fisso. E ogni passo di miglioramento era una soddisfazione. Oggi mi diverto con il trex600, e ho ancora molto da imparare.
Piccoli passi e umiltà aiutano chi ha tenacia.

Alle tue domande:
1) se non ricordo male gli hirobo sono tutti con piatto a 90°
2) spero per te sia in kit, così capisci anche cone è fatta la meccanica e quanta attenzioen dovrai metterci anche dopo ogni singolo volo. Ogni volta deve essere come fosse la prima.
L'elicottero è una "bestia" strana: o la ami, o ti fai male!

grazie, ma non sono proprio alle prime armi, ho già pilotato 2 elicotteri uno normale e l'altro coassiale. non ho capito cos'è il piatto a 90°. e poi la miscela com'è composta? ciao

rugrug 09 agosto 10 09:49

Citazione:

Originalmente inviato da koichi50 (Messaggio 2176271)
grazie, ma non sono proprio alle prime armi, ho già pilotato 2 elicotteri uno normale e l'altro coassiale. non ho capito cos'è il piatto a 90°. e poi la miscela com'è composta? ciao

qual'è il normale che hai pilotato?

veleno30 09 agosto 10 09:57

Citazione:

Originalmente inviato da koichi50 (Messaggio 2176271)
grazie, ma non sono proprio alle prime armi, ho già pilotato 2 elicotteri uno normale e l'altro coassiale. non ho capito cos'è il piatto a 90°. e poi la miscela com'è composta? ciao

Se fai queste domande sei alle primissime armi.
Quoto elios per la sua risposta, se vuoi passare ad uno scoppio devi trovare un campo volo/ gruppo dove qualcuno ti possa seguire.
Cmq l'hirobo è un 90°, la miscela è composta da olio sintetico, nitrometano, metanolo

koichi50 09 agosto 10 10:01

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 2176285)
qual'è il normale che hai pilotato?

costo 69€ la marca era rishjo . mi sono divertito molto con quello e ho pensato di passare ad uno a scoppio perchè c'era sempre il problema della batteria...

rugrug 09 agosto 10 10:07

Citazione:

Originalmente inviato da koichi50 (Messaggio 2176301)
costo 69€ la marca era rishjo . mi sono divertito molto con quello e ho pensato di passare ad uno a scoppio perchè c'era sempre il problema della batteria...

beh, allora fai un wash-out di alcuni (pre)concetti e fai un giretto per BaroneRosso in area elettrici.

oppure nel Paese dei Balocchi

HeliPal.com - HeliPal.com is Walkera Helicopter Expert. We have full range of spare parts and helicopters in low price. - RC helicopter, helicopters accessories, helicopter parts, Micro helicopter, mini helicopter, Esky Helicopter, ESky Parts.

nella colonna di sinistra puoi selezionare i vari modelli in base al livello di pilotaggio, alla marca, alla grandezza, al tipo, al numero di canali...

buona gita....

I modelli a "batteria" sono molto validi (certo, se intendi elicotteri di classe oltre "X" posso anche capire che tu cerchi uno scoppio...:rolleyes:), io credo che ci sia molta scelta...



la cosa migliore cmq resta quella che ti ha consigliato veleno30, elettrico o scoppio che si voglia

koichi50 09 agosto 10 10:24

Citazione:

Originalmente inviato da veleno30 (Messaggio 2176295)
Se fai queste domande sei alle primissime armi.
Quoto elios per la sua risposta, se vuoi passare ad uno scoppio devi trovare un campo volo/ gruppo dove qualcuno ti possa seguire.
Cmq l'hirobo è un 90°, la miscela è composta da olio sintetico, nitrometano, metanolo

dove lo trovo il nitrometano?

cuccurullo 09 agosto 10 10:48

non comprare l' hirobo sono elicotteri vecchi e con prezzi dei opezzi di ricambio alle stelle

CRO_Fek 09 agosto 10 11:19

Riflettici bene. Gli elicotteri rc non sono giocattoli.
Sono macchine complesse che richiedono conoscenze di meccanica, elettronica e aerodinamica. Una buona dose di precisione manuale e pazienza, manutenzione e pratica continue e tanto tanto tanto simulatore.
Devi conoscere bene la macchina che usi. Basta niente (una vite lenta, un settaggio fatto male) per schiantarlo o peggio per farti male o fare male agli altri.
I rotori fanno qualcosa come 3000 giri/min. Ovvero sono delle vere e proprie motoseghe volanti. A 40-50 km/h un 450, e ancora di piu' una classe superiore, sono oltre la cosidetta soglia di letalita', cioe' possono uccidere (e' successo pochi giorni fa in germania).
Agli elicotteri dal 250 in su, dagli sempre del lei, mai mai mai confidenza.
L'iscrizione a un campo di volo e' altamente raccomandata: sia per l'aiuto che riceverai da esperti, sia per la copertura assicurativa.
Non avere fretta.
La fretta e' la madre di tutti gli incidenti


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