14 gennaio 06, 20:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2005 Residenza: Arce (Frosinone)
| Gyro al freddo
ciao ragazzi, purtroppo ho il mio laboratorio un pò troppo arieggiato nel senso che si trova in una casa ancora da rifinire e quindi senza infissi. devo quindi parcheggiare i modelli praticamente all'esterno e volevo chiedervi che cosa può accadere all'elettronica in particolare al gyro del mio Scedau. la temperatura ultimamente si sta abbassando parecchio e dalle mie parti arriva a -2°/-5° voi che dite? finora tutto ok ma ho un pò paura ciao |
14 gennaio 06, 20:37 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2006 Residenza: Fabriano (AN)
|
L'elettronica del gyro non ha problemi con il freddo, ma può darti grossi problemi con le variazioni di temperatura. Esempio: se prendi un elicottero congelato (-2,-5°C), lo metti in auto a 25°, poi lo tiri fuori dall'auto e immediatamente procedi al volo, potresti incorrere in alcuni problemi. 1° problema della condensa che devasta l'elettronica (quando entri in auto). 2° ti varia lo zero del giroscopio durante il volo. (quando esci dall'auto e procedi immediatamente al volo). Sono incorso in entrambe i problemi con i mie giroscopi GY611 Futaba e 3Dgyro della Robbe. |
21 gennaio 06, 00:05 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2005 Residenza: Arce (Frosinone)
| info
ciao traptech, tutto chiaro ma il processo è irreversibile? voglio dire: il gyro si danneggia e perde in sensibilità oppure è un processo legato a quell'istante in cui c'è la variazione di temperatura? l'hely lo tengo coperto da un antiestetico ma molto funzionale sacco della spazzatura nero. ciao |
21 gennaio 06, 11:26 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-12-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Questi componenti purtroppo risentono delle variazioni di temperatura. Saluti Alessandro
__________________ La teoria è alla base di ogni pratica. | |
21 gennaio 06, 17:22 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Non gyrare al freddo che ti prendi un accidente! Caso mai, se non puoi farne a meno, copriti bene!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
Bookmarks |
| |