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Vecchio 02 agosto 10, 17:56   #11 (permalink)  Top
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Grazie rugrug,

i rotori guardando dall' alto girano:
i due superiori in senso antiorario e i 2 inferiori in senso opposto.
Ora sto tentando di capire cosa regolano le viti poste sul ricevitore,
da quel che ho capito devo intervenire sulle viti contrassegnate MIX e EXTEND..

Oggi farò qualche prova....
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Vecchio 02 agosto 10, 18:21   #12 (permalink)  Top
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Grazie rugrug,

i rotori guardando dall' alto girano:
i due superiori in senso antiorario e i 2 inferiori in senso opposto.
Ora sto tentando di capire cosa regolano le viti poste sul ricevitore,
da quel che ho capito devo intervenire sulle viti contrassegnate MIX e EXTEND..

Oggi farò qualche prova....
attenzione a modificare le regolazioni di fabbrica (anche perché a volte quelle viti sono senza fine...), potresti starare l'eli e non raccapezzartici più. (cmq, devi prednere foglio e carta e segnare ESATTAMENTE che cosa modifichi, e di quanto, e se hai risultati, insomma non devi trovarti al punto in cui non hai risolto nulla e ha modificato regolazioni che di solito sono ok).

Prima dovresti cercare di capire la CAUSA, e non procedere a "tentoni".

Non mi hai detto se l'eli era nuovo oppure usato..., questo è importante per eventuale usura del motore posteriore e magari anche modifiche al settaggio fatte dal precedente prop

hai notato se uno dei rotori posteriori gira di meno o male?

la prima causa che penso è che ci sia meno spinta dietro, per questo l'eli "alza" il muso (in realtà è che la parte posteriore resta "bassa"...)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 02 agosto 10 alle ore 18:24
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Vecchio 02 agosto 10, 18:43   #13 (permalink)  Top
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Ciao rugrug,
grazie per i tuoi consigli.
Allora l' eli è nuovo, ho risolto il problema del muso agendo sulla vite MIX.....
Si lo so che era meglio non toccare.....ma sono "impazziente".....

Ora il problema è la sbandata a destra..... cioè, appena decolla si ribalta sulla destra, ho notato che accendo i motori e aumento la potenza l'elicottero (prima di decollare) se è su una superficie liscia ruota su se stesso fino a quando aumentando di potenza al momento di decollare si ribalta .....

Almeno ora non alza più il muso....qualche consiglio per la sbandata a destra?

P.s: ho provato anche a tenere i trim al massimo per compensare la rotazione ma la diminuiscono solamente...
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Vecchio 02 agosto 10, 19:14   #14 (permalink)  Top
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attenzione a modificare le regolazioni di fabbrica (anche perché a volte quelle viti sono senza fine...), potresti starare l'eli e non raccapezzartici più. (cmq, devi prednere foglio e carta e segnare ESATTAMENTE che cosa modifichi, e di quanto, e se hai risultati, insomma non devi trovarti al punto in cui non hai risolto nulla e ha modificato regolazioni che di solito sono ok).

Prima dovresti cercare di capire la CAUSA, e non procedere a "tentoni".

Non mi hai detto se l'eli era nuovo oppure usato..., questo è importante per eventuale usura del motore posteriore e magari anche modifiche al settaggio fatte dal precedente prop

hai notato se uno dei rotori posteriori gira di meno o male?

la prima causa che penso è che ci sia meno spinta dietro, per questo l'eli "alza" il muso (in realtà è che la parte posteriore resta "bassa"...)
errata corrige,ma chi ti ha detto che a volte sono senza fine?

sono e restano dei trimmer,rotazione massima 270/300°,
dopo di che rompi i fermi.
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Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
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Vecchio 02 agosto 10, 20:20   #15 (permalink)  Top
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errata corrige,ma chi ti ha detto che a volte sono senza fine?

sono e restano dei trimmer,rotazione massima 270/300°,
dopo di che rompi i fermi.
hai mai avuto un Walkera...?
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Vecchio 02 agosto 10, 21:15   #16 (permalink)  Top
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errata corrige,ma chi ti ha detto che a volte sono senza fine?

sono e restano dei trimmer,rotazione massima 270/300°,
dopo di che rompi i fermi.
A dire la verità per non far alzare più il muso ho dovuto dare 2 o 3 giri completi al MIX.......
Steve1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 10, 03:36   #17 (permalink)  Top
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A dire la verità per non far alzare più il muso ho dovuto dare 2 o 3 giri completi al MIX.......
sic...
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Vecchio 03 agosto 10, 08:52   #18 (permalink)  Top
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...mmm... curioso che risulti instabile... il mio è talmente autostabile che si ferma dopo 5 metri di "picchia"
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Vecchio 03 agosto 10, 10:31   #19 (permalink)  Top
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...mmm... curioso che risulti instabile... il mio è talmente autostabile che si ferma dopo 5 metri di "picchia"
Ecco.... adesso si che sono triste......
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Vecchio 03 agosto 10, 10:46   #20 (permalink)  Top
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hai mai avuto un Walkera...?

si!
ne o riparati decine,non il chainook.

e o sempre trovato trimmer normali non multi giro.
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