01 agosto 10, 16:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2009 Residenza: san giovanni rotondo
| il mio primo eli e il mio primo volo
ciao a tutti sono nuovo nel settore del volo e un mesetto che volo con il simulatore e ieri finalmente il primo volo molto azzardato mi fucilerete tutti ma lo fatto con un t rex 450 v3 la prima lipo tutto ok 5 minuti di overing il cuore a 1000 tutti che mi dicevano lo distruggi al primo volola seconda lipo provo il volato e al 4 minuto di colpo mi si inpunta l eli e cado sgrano ho stotro lo splinter e rovinato una pala tutto sommato poteva andare molto peggio .............. tutti mi hanno detto sei un pazzo a fare la tua prima esperienza con una bestia simile ora ho un dubbio l eli mi si e inpuntato di colpo e non ho capito x che e come se avesse perso segnale ma ho fatto caso a una cosa se mi allontano una 10ina di metri da l eli con motore a 0 a scatti parte lentamente il motore e si ferma riparte e si ferma come se ci fossero interferenze o la radio perde segnale e possibile ho una spektrum dx6 tutto cio e strano chiedo a voi esperti cosa puo essere ? cio x me e stata la causa che mi ha fatto cadere l eli andava tutto a gonfie vele comunque mi ritengo soddisfatto come primo volo e poi con il mio t rex 450 v 3 adrenalina pura
|
01 agosto 10, 20:34 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2010 Residenza: formia (LT)
|
ma avendo una spektrum sembra strano che subisci delle interferenze, hai fatto bene il binding la luce rossa della rx rimane accesa fissa?
__________________ nessun uomo verrà lasciato a terra!! NESSUNO!!!!!!!!!!!!!!!!!! T-rex700 : T-rex500ESP : silhouette 3D : spektrum DX7 |
01 agosto 10, 22:17 | #3 (permalink) Top |
| lo so che e strano ..... la luce rimane fisso accesa puo essere che cio e dovuto da un basso voltaggio la radio mi dava 5.4 v da premettere che la dx 6 va a 4 stilo ma non dava nessun segnale tipo d allarme o altro
|
02 agosto 10, 12:20 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2010 Residenza: formia (LT)
|
sicuro che va a 4 stilo di solito le radio funzionano a un voltaggio di 10 v. circa cioè 8 stilo. anche le radio giocattolo funzionano con 8 stilo.
__________________ nessun uomo verrà lasciato a terra!! NESSUNO!!!!!!!!!!!!!!!!!! T-rex700 : T-rex500ESP : silhouette 3D : spektrum DX7 |
02 agosto 10, 12:22 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Saluti | |
02 agosto 10, 15:02 | #6 (permalink) Top |
| ma e normale che a distanza di 10 metri partepiano il motore x un secondo e si ferma riparte x un secondo e si riferma e cosi fisso senza che io dia nessun comando alla radio?forse ho montato la ricevente e il satellite in modo sbagliato? le ho messe tutte e 2 in orizzontale
|
02 agosto 10, 15:11 | #7 (permalink) Top |
User |
se dal satellite e ricevente escono due antenne si devono guardare e formare un angolo di 90° tra di loro che io sappia forse a pagina 15 del manuale della radio cè una foto che ti fa vedere come si montano
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 Ultima modifica di eux22 : 02 agosto 10 alle ore 15:17 |
02 agosto 10, 16:08 | #8 (permalink) Top |
User |
Dal sintomo, sembrerebbe di più all'intervento del cut-off dell'ESC .... Non è che le tue LiPo sono un pò andate? Comunque, la DX6, se non ha una i, è quella per parkflyers (raggio ridotto). Ciao Egidio
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
02 agosto 10, 16:16 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Saluti | |
02 agosto 10, 16:29 | #10 (permalink) Top |
User |
dai dai posso dire la mia, io per scrupolo rifarei il binding e rifare il settaggio del esc e un controllo ai conettori delle batterie, quando perde segnale dovrebbe controllare i volt delle lipo per escludere questa ipotesi.
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 |
Bookmarks |
| |