02 agosto 10, 16:37 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
è vero: a 10 metri la TX non c'entra. Circa la rx, su uno dei mei piccoletti ho una ar6100 (la TX è una Futaba FF9 con modulo Spektrum), con i baffetti piegati sui fianchi della rx (posizione non corretta, ma utile a non ritrovarsi "senza baffi" dopo qualche metti/togli la canopy) e non ho mai avuto problemi di perdita di segnale, anche ad una 30ina di metri (più in là, non vedo più l'elicottero ). Davvero consiglierei all'amico Grasso di verificare le sue LiPo, l'ESC (impostazioni di cut-off) e le eventuali cause di consumo di corrente anomalo (attriti, distanza pignone motore/ingranaggio, ecc...). Per togliersi ogni dubbio sul sistema TX/RX, potrebbe, aiutato da un amico, provare a vedere a varie distanze (con LiPo carica ) se l'elicottero a terra risponde correttamente ai comandi.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
02 agosto 10, 16:50 | #12 (permalink) Top |
User |
P.S.: personalmente, non aspetto MAI il cut-off dell'ESC, ma imposto il timer della radio in modo da atterrare qualche decina di secondi prima, alla salute delle LiPo .
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
02 agosto 10, 17:16 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2009 Residenza: san giovanni rotondo
| le lipo sono nuove sono le 44c della giga e mi danno 12.6 di carica e quindi le escluderei la radio e la dx6i il biding se non lo fai correttamente lampeggia cosa che non fa ma rimane correttamente accesa la luce e quindi lo escluderei e la ricevente e l amplificazzione forse a me non fanno un raggio di 90 gradi le ho messe orizzontali una sopra dopo il giro e laltra sotto incassata nella pancia
|
02 agosto 10, 17:52 | #14 (permalink) Top |
User |
se puoi hai provato a farti imprestare un motore per escludere che non sia lui il problema, oppure staccalo fisicamente e controlla che giri libero, oppure hai controllato che tutti i denti dei pignoni siano apposto o che non ci sia qualche sfregamento strano tra motore e i vari pignoni. Prendili come suggerimenti, come mi hanno insegnato qui nel forum non si deve tralasciare niente al caso.
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 |
Bookmarks |
| |