31 luglio 10, 11:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2006
| Walkera 4# oppure walkera 4#3
Ciao a tutti, vorrei prendermi un "mulettino" per mantenere allenato i pollici, pero non so quale scegliere fra questi due modelli : Walkera 4# WALKERA 4# 4CH Metal Upgrade Helicopter RTF - 2.4GHz eHIROBO Store oppure walkera 4#3 WALKERA 4#3B V2 4CH Brushless Metal Upgrade with WK-2402 Transmitter Edition Helicopter RTF - 2.4GHz eHIROBO Store Qualcuno mi consiglia p.f. ? C'è differenza fra i due ? Grazie mille
__________________ Futaba FF9CS - 3D Magic - Fun Fly - Hobbico Spectrum 40 - Blade 400 3D - T-Rex 450 Pro V3 - T-Rex 600 E |
31 luglio 10, 12:41 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
il 4# è il fratello maggiore del 4#3B, ma le differenze non si fermano alle dimensioni, e sono sostanziali (motori, radio) Walkera 4# pesa 267 grammi è lungo 48 cm ha un diametro rotore di 485 mm ha la radio (wk-2401) di tipo vecchio (diciamo pure sorpassata) ha il motore di tipo tradizionale (a spazzole, che si usurano più o meno velocemente) dalle info che ho, è un modello di almeno un anno fa, che non ha nessuna delle "nuove" tecnologie che rendono questi elicotteri abbastanza semplici da pilotare, quindi NON è facile è decisamente SORPASSATO Walkera 4#3b pesa solo 48 grammi (batteria inclusa) diametro rotore 202 mm sta nel palmo di una mano il motore è brushless, quindi migliore di quello del 4#, ma il motore di coda è tradizionale c'è una versione Dual Brushless, cioè col brushless anche in coda Walkera HM 4-3B Micro Helicopter (Dual Brushless Motors) [ Walkera-Heli-HM 4#3B-DUAL ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Heli-HM 4#3B-DUAL Walkera HM 4-3B Micro Helicopter (Dual Brushless Motors), Walkera helico, ma ai fini del volo, non cambia molto. Ed è costoso... La radio è ok (wk-2402) NON è per nulla facile da pilotare, date le dimensioni e le caratteristiche tecniche (flybar di tipo tradizionale a 90°) MEGLIO QUESTO: Walkera HM CB100 Micro Helicopter (Dual Brushless Motors) Gift Package [ Walkera-Heli-HM CB100-COMBO ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Heli-HM CB100-COMBO Walkera HM CB100 Micro Helicopter (Dual Brushless Moto OPPURE QUESTO (è più grosso, ma ha il motore normale, e con brezza non vola...): Walkera HM CB180D Helicopter (2.4Ghz Edition) Gift Package [ Walkera-Heli-HM CB180-COMBO ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Heli-HM CB180-COMBO Walkera HM CB180D Helicopter (2.4Ghz Edition) Gift Package, Walker questo è identico al 180 ma in scala Walkera HM CB180LM Helicopter (2.4Ghz Edition) [ Walkera-Heli-HM CB180LM ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Heli-HM CB180LM Walkera HM CB180LM Helicopter (2.4Ghz Edition), Walkera helicopter, walkera parts, wal MA LA DOMANDA è QUESTA: che cosa ci vuoi fare ? (sì, allenare i pollici...ma dove? dentro? fuori? hai già pilotato qualcosa? quanto vuoi spendere?) è tutto abbastanza relativo, comunque nel frattempo ribadisco di non prenderei nessuno dei due modelli che hai segnalato
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 31 luglio 10 alle ore 12:46 | |
31 luglio 10, 13:13 | #3 (permalink) Top |
|
Ciao rugrug, grazie mille della fantastica risposta... vorrei farmi un po i pollici nel senso che ho già un blade 400 ma spesso e volentieri gli do un colpetto, allora vorrei qualcosa di piu piccolino da far volare in terrazza ( 30 m quadrati) oppure in giardino vicino casa, almeno mi alleno un po per migliorare poi anche col blade. Per il prezzo va bene intorno massimo 200 dollari spedito a casa... Mi ispira molto questo che mi hai proposto: Walkera HM CB180D Helicopter (2.4Ghz Edition) Gift Package [ Walkera-Heli-HM CB180-COMBO ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Heli-HM CB180-COMBO Walkera HM CB180D Helicopter (2.4Ghz Edition) Gift Package, Walker puo andar bene secondo te per quello che cerco ? Ciao e grazie...
__________________ Futaba FF9CS - 3D Magic - Fun Fly - Hobbico Spectrum 40 - Blade 400 3D - T-Rex 450 Pro V3 - T-Rex 600 E |
31 luglio 10, 17:11 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
prezzo basso, economico e facile da riparare, stabile quanto basta, adatto a principianti per volo indoor o outdoor senza vento poi diciamo degli SVANTAGGI: -l'elica di coda tripala si rompe facilmente -il motore non è brushelss (anzi, i motori - sono due) -basta un po' d'aria e non va avanti, quindi NO GOOD in uno spazio di 30mq vedo meglio un micro-eli... ti ho chiesto che cosa avevi "sospettando" tu avessi una Spektrum...hai una Spektrum? se sì, al tuo posto e nella tua "situazione" (minima esperienza di volo, radio Spektrum, X spazio in cui volare) prenderei un E-Flite MSR BNF (Bind-and-Fly). Lo trovi anche in Italia o al più in Europa Se invece vuoi qualcosa di più grosso, anziché il Cb180 prenderei un Honey Bee V2 che almeno con un filo d'aria vola. Più o meno hanno le stesse dimensioni (e stesso tipo di motore), ma c'è una bella differenza, quanto a volo
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
31 luglio 10, 17:38 | #5 (permalink) Top |
|
calcola che il blade lo tengo in hovering abbastanza tranquillamente.... la radioi ho una dx6i e una FF9c con modulo assan... mi piacerebbe fare piu pratica per poi riportarla sul blade.... secondo te quale è meglio per questo scopo ? Grazie mille dei consigli...
31 luglio 10, 18:47 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
a mio parere, del tutto personale, nel tuo caso e per le tue esigenze il modello più "logico" è il Blade MSR, visto che hai già la radio. Se hai voglia di dare un'occhiata al 3D specifico del MSR, vedrai che è molto versatile e volendo è settabile in maniera più reattiva.
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
01 agosto 10, 09:54 | #7 (permalink) Top |
|
Grazie della risposta ... ho guardato un po il blade msr, anche su youtube... ma non mi piace molto, parlo di estetica e questo non vuol dire che non voli bene o altro... proprio una cosa personale...
Bookmarks |
| |