Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 agosto 10, 22:30   #31 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da DriftBoy Visualizza messaggio
io ho l'aerofly professional.... dite che va bene?
Io li ho tutti e 4... ma Aerofly non l'ho mai provato.
RealG4 è ottimo ma richiede troppe risorse di sistema e un PC da sparo.

Phoenix e Reflex inveve non sono esosi e vanno benisimo.

Parere personale.

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 10, 23:17   #32 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Ladro85 Visualizza messaggio
Se vuoi provare qualche figura azzardata magari ti conviene avere un suolo molto morbido, magari in palestre con dei materassi per gli esercizi in modo da non fare urti devastanti per l'eli.

Io vorrei far notare che a mio avviso un simulatore, oltre che darti la manualità nei movimenti altro non ti da... sai che per fare un loop devi fare questi movimenti, però per il resto non simula nulla delle piccole problematiche che può avere un eli. Un esempio è il non perfetto bilanciamento, quando si da poco gas e si prova a decollare l'eli tende a slittare in un lato, al simulatore non avviene, si alza dritto e stabile a meno che non ci sia vento, nell'atterraggio le turbolenze dovute al movimento dell'aria generato dall'elicottero stesso non vengono simulate, le piccole variazioni e microcorrenti che portano a quei movimentini che vanno corretti, credo che ancora per definire il simulatore la prima via per portar bene un eli sia eccessivo, è prestino per definirli "sostitutivi" servono per prendere manualità con quanto gas dare, come si gira, qualche manovra come si fa, ma all'atto pratico, per me non è solo l'adrenalina che cambia tutto, sono le piccole problematiche che un simulatore non può ancora simulare anche perchè è un modello della realtà approssimato ^^
ti ricordo che con i simulatori,si formano i piloti di linea...nel caso non lo sapessi
ti ricordo anche che prima di dare consigli a dx e a manca,si dovrebbe sapere cosa vuol dire far andare un modello,in seguito qualcosa di morbido come dici,non serve al modello,quando cade si rompe,può far la differenza l'erba alta al posto del'asfalto.ti posso assicurare che un buon uso del simulatore aiuta moltissimo i novizi.
come ti ho già detto in altro post,puoi tenerti le tue convinzioni ma non puoi cambiare la storia...dell' elimodellismo naturalmente
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 10, 23:37   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di pompier

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 2
Invia un messaggio via ICQ a pompier
Citazione:
Originalmente inviato da Yuriyuriyuri Visualizza messaggio
Mi sono chiesto, al simulatore riesco a fare dei loop sia muso in avanti che in muso in dietro (anche a poco da terra ed ho pochissimi crash in 30 minuti una decina), e poi ritornare correttamente in hovering.

Nella realta' riesco a fare solo un buon hovering.
Posso secondo voi rischiare le figure che faccio con il simulatore?
O tra il simulatore e la realta' c'e' tantissima diversita'?

Utilizzo come simulatore un phoenix con radio Dx6i

simulatore simulatore e ancora simulatore quando sei stufo vai al campo e prova fare l'uno per cento di quello che hai fatto. poi simultore e simulatore.

fidati quando avrai la nausea del simulatore potrai provare a fare qualche manovrina.
sicuramente c'e' gran diversita' tra il simulatore ed il vero ma il simulatore ti aiuta a capire i meccanismi e i pollici te le fai in automatico.
pompier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 10, 00:05   #34 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Io li ho tutti e 4... ma Aerofly non l'ho mai provato.
RealG4 è ottimo ma richiede troppe risorse di sistema e un PC da sparo.

Phoenix e Reflex inveve non sono esosi e vanno benisimo.

Parere personale.

saluti
magari qualcuno s'offende... ma tu li hai tutti originali oppure crakkati???
DriftBoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 10, 05:27   #35 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-07-2010
Come li ha non è importante, ha valutato i prodotti, penso non si faccia un processo a come li abbia ma a cosa offrono i simulatori.

Che real g sia esoso mi sembra un assurdità... io lo ho sul mio portatile con scheda video integrata intel family 4 che è una scheda equivalente a una scheda di 5 anni fa per pc e nonostante tutto mi gira bene, non devi mica metterci per forza i dettagli al massimo, ti interessa il volato mica la grafica XD

Cmq ho provato real g e devo dire che tutto questo realismo non lo vedo, ho visto i settaggi dettagliatissimi degli elimodelli, ma la simulazione di alcuni eventi rimane una chimera a tutt'oggi per i pc casalinghi, a me è sembrato assurdamente facile fare un inversione e far volare al contrario un eli nel simulatore... sembra quasi sia un gioco per bambini e l'ho fatto col joypad della playstation che altro che trimmer si sposta tutto a cavolo... e alla fine i crash ci sono stati ma meno di quel che pensavo e nella simulazione in palestra gli eli volano abbastanza bene, tranne alcuni glich pesanti nella simulazione come quando l'eli sta fermo a terra che rimbalza e saltella schiantandosi su un muro a volte senza motivo :\

gli altri non li ho provati e non so
Ladro85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 10, 10:07   #36 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
magari qualcuno s'offende... ma tu li hai tutti originali oppure crakkati???
Ma scherzi??

Saluti
Vecchio 15 agosto 10, 10:12   #37 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-06-2010
credo d'essermi spiegato male non è mica un processo, è solo che per provarli tutti comprandoli originali.... ti ci fai una flottiglia d'elicotteri
DriftBoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 10, 12:03   #38 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-07-2010
Vabbè dai la risp la conosciamo tutti XD dubito ci sia uno che intenda spenderci tanto :\ al max ti ci compri il primo per il controller e riadatti all'altro
Ladro85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 10, 12:58   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Ladro85 Visualizza messaggio
Cmq ho provato real g e devo dire che tutto questo realismo non lo vedo, ho visto i settaggi dettagliatissimi degli elimodelli, ma la simulazione di alcuni eventi rimane una chimera a tutt'oggi per i pc casalinghi, a me è sembrato assurdamente facile fare un inversione e far volare al contrario un eli nel simulatore... sembra quasi sia un gioco per bambini e l'ho fatto col joypad della playstation che altro che trimmer si sposta tutto a cavolo... e alla fine i crash ci sono stati ma meno di quel che pensavo e nella simulazione in palestra gli eli volano abbastanza bene, tranne alcuni glich pesanti nella simulazione come quando l'eli sta fermo a terra che rimbalza e saltella schiantandosi su un muro a volte senza motivo :\

gli altri non li ho provati e non so
Per giudicare il realismo di un simulatore prima bisognerebbe conoscere la realtà, non ti pare?
Ti posso assicurare che la risposta di un elicottero sul G4 è sostanzialmente identica alla realtà.
Il simulatore è utilissimo per imparare la tecnica di pilotaggio, dalle basi fino al volo acrobatico più spinto, poi ovviamente bisogna anche allenarsi dal vivo perchè la prospettiva e le condizioni al contorno cambiano radicalmente, per non parlare del fattore emotivo (ovvero la paura di spaccare tutto) che sicuramente un simulatore non può emulare (c'è un progetto che prevede di attaccare degli elettrodi alla maletta che scaricano 10000 Volts a ogni crash, ma è ancora in fase sperimentale! )
Vecchio 15 agosto 10, 14:39   #40 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
credo d'essermi spiegato male non è mica un processo, è solo che per provarli tutti comprandoli originali.... ti ci fai una flottiglia d'elicotteri
Anche la mia risposta non era inqusitoria
Taranquillo, originali.

Saluti
Rispondi

Bookmarks