ciao a tutti , sono nuovo ! appena sfasciato kds 450s - Pagina 4 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 10, 00:24   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di firedragon

Data registr.: 01-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

Citazione:
Originalmente inviato da andreagospa Visualizza messaggio
grazie...

installato il software sul portatile ( non se la cava male !)

pero' altri problemi !!! ( o sfide !)

1 - son riuscito a capire che con questo tipo di telecomando dovevo schiacciare due tasti insieme per metterlo in modalita PPm (non chiedetemi cos'e' !!)
2 - ho addirittura dovuto risaldare con il saldatore il jack che lo avevano attaccato con lo sputo credo !!!

ma ora ho grossi problemi nella calibrazione.....
in internet con google ho trovato che probabbilmente devo selezionare come controllo il : "SPEKTRUM DX7 "
fatto anche questo ma e' tutto sballato....

cioe' quando do' gas ( levetta a sinistra , movimento in verticale senza ritorno ) salgono piu' barre(per la calibrazione) assieme...

addirittura anche la leva di sinistra (che se non sbaglio dovrebbe essere per la andare a destra o sinistra inclinarsi...) da' gas !!!!!!

ore e ore a provare!!!!

sul manuale del telecomando addirittura c'e' scritto che si puo' usare in due modi .... tutti i comandi completamente invertiti..
comincio ad essere un po' fuso...

qualche consiglio !!!
c'e' qualcuno che ha un telecomando simile ???
se lo fai regolare su telecomando con programo di tuo heli non va bene. devi regolare su un modello nuovo con corse lineare a tutti 4 canali per calibrazione e con heli meso su 2 servi a 90 gradi o su un aereo. cosi non ai il mix ccpm in programa.
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 10, 00:43   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-07-2010
adesso riesco ad utilizzarlo...

scusate cos'e' :

hp1 normal helicopter with 1 servo
hp2 normal helicopter with 2 servos
hp3 ccpm 120' swash helicopter with 3 servos
?????

ho messo HP1
ho cambiato il valore sul telecomando .....
sembra che cosi' ora funzioni...

sono ancora confuso..
il manuale KDS in dotazione per il telecomando e' per esperti...

ho ancora serie difficolta' a capire....
andreagospa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 10, 01:01   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da andreagospa Visualizza messaggio
grazie...

installato il software sul portatile ( non se la cava male !)

pero' altri problemi !!! ( o sfide !)

1 - son riuscito a capire che con questo tipo di telecomando dovevo schiacciare due tasti insieme per metterlo in modalita PPm (non chiedetemi cos'e' !!)
2 - ho addirittura dovuto risaldare con il saldatore il jack che lo avevano attaccato con lo sputo credo !!!

ma ora ho grossi problemi nella calibrazione.....
in internet con google ho trovato che probabbilmente devo selezionare come controllo il : "SPEKTRUM DX7 "
fatto anche questo ma e' tutto sballato....

cioe' quando do' gas ( levetta a sinistra , movimento in verticale senza ritorno ) salgono piu' barre(per la calibrazione) assieme...

addirittura anche la leva di sinistra (che se non sbaglio dovrebbe essere per la andare a destra o sinistra inclinarsi...) da' gas !!!!!!

ore e ore a provare!!!!

sul manuale del telecomando addirittura c'e' scritto che si puo' usare in due modi .... tutti i comandi completamente invertiti..
comincio ad essere un po' fuso...

qualche consiglio !!!
c'e' qualcuno che ha un telecomando simile ???
ciao

SOLO PER USO COL SIMULATORE devi IMPOSTARE IL PIATTO ( swashplate ) a 1 servo...(quindi consiglio, per non sbagliarsi, di utilizzare una memoria della radio ESCLUSIVAMENTE per il simulatore, NOMINANDOLA "SIMULATORE"...)

dopo di che apri una configurazione sul menu ("System") di Phoenix, metti il nome della tua radio così la riconosci ("Your Controls"), poi fai la calibrazione ("Your Transmitter"), controlla i servo reverse (puoi invertirli o su phoenix oppure direttamente sulla radio)

Ultima modifica di rugrug : 30 luglio 10 alle ore 01:07
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 10, 15:48   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di nicknack

Data registr.: 06-05-2009
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ciao

SOLO PER USO COL SIMULATORE devi IMPOSTARE IL PIATTO ( swashplate ) a 1 servo...(quindi consiglio, per non sbagliarsi, di utilizzare una memoria della radio ESCLUSIVAMENTE per il simulatore, NOMINANDOLA "SIMULATORE"...)

dopo di che apri una configurazione sul menu ("System") di Phoenix, metti il nome della tua radio così la riconosci ("Your Controls"), poi fai la calibrazione ("Your Transmitter"), controlla i servo reverse (puoi invertirli o su phoenix oppure direttamente sulla radio)
Il simulatore va benissimo. Ma se hai pazienza e disciplina puoi provare la via diretta all'elicotterismo. L'insegnante è praticamente un sergente dei marines, per seguirlo devi conoscere l'inglese e sopportare i suoi deliri, e avere tanta tanta pazienza, ma il metodo funziona molto bene.

RADD'S SCHOOL OF ROTARY FLIGHT?
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 10, 16:04   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio
Il simulatore va benissimo. Ma se hai pazienza e disciplina puoi provare la via diretta all'elicotterismo. L'insegnante è praticamente un sergente dei marines, per seguirlo devi conoscere l'inglese e sopportare i suoi deliri, e avere tanta tanta pazienza, ma il metodo funziona molto bene.

RADD'S SCHOOL OF ROTARY FLIGHT?

Bookmarks