ciao a tutti , sono nuovo ! appena sfasciato kds 450s - Pagina 2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 luglio 10, 00:50   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di gipogipo

Data registr.: 12-05-2006
Citazione:
hely e un impegno e devi avere pazienza in tutto.
Quoto pienamente... prima facevo aerei ora mi sono dato agli elicotteri e devo dire che li trovo molto piu impegnativi ma soprattutto secondo me hanno una bellissima meccanica da lavorci sopra ... ma molta pazienza da avere !!!
Vecchio 29 luglio 10, 00:54   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
no, scusa una SEMPLICE domanda (a cui mi piacerebbe tu dessi risposta precisa ma esauriente):

ma hai capito che cosa ti hanno detto (scritto) gli altri?

si.. certo...
1 - molta pazienza
2 - imparare sul simulatore...(devo solo capire quale usare e quale e' meglio..)
3 - farsi aiutare da un'esperto.....
4 - e poi riproviamo con l'elicottero.

capitoooooo . (e' il mio primo giorno di elicottero...e di forum...)
grazie...
andreagospa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 10, 00:59   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da andreagospa Visualizza messaggio
si.. certo...
1 - molta pazienza
2 - imparare sul simulatore...(devo solo capire quale usare e quale e' meglio..)

grazie...
bene, inizia da qui

che radio hai col modello?

perché uno dei migliori simulatori è il Phoenix, che viene fornito di cavo per PC e un adattatore a tua scelta in base alla marca di radio che devi usare (per certe radio basta talora un semplice adattatore reperibile in ogni negozio di elettronica: il terminale del cavo che viene dal pc destinato alla radio è un minijack stereo da 3,5 mm)
Vecchio 29 luglio 10, 01:00   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di firedragon

Data registr.: 01-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
si.. certo...
1 - molta pazienza

grazie...
per simulatore vai phoenix rc. e il migliore per elicotteri e anche il prezzo e meglio di rfg. vedi se e compatibile con il telecomando perche questo usa il telecomando di elicottero. io l'ho preso a una asta ebay a 74 euro piu spedizione. a me mi piace piu di rfg4,5
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 10, 02:01   #15 (permalink)  Top
wrighi
Guest

l'eli si sposta di lato ed è normale per effetto suolo che trasmette una traslazione laterale fino a quando non raggunge una quota pari a circa il diametro del rotore.. poi sparisce..
resta da vedere se l'eli è settato bene e oltre tale quota non abbia altri vizi.. comunque in linea di massima scordati l'eli dipinto in celo fermo e stabile da stare lì a guardarlo.. l'eli è come una pallina su un vassoio di cui tu controlli i manici.. molto instabile.. e le correzioni quando vengono date in modo sbagliato hanno un ritardo d'intervento ma poi quello che è stato dato si manifesta tutto insieme.. .. se dai troppa compensazione una parte per correggere una traslazione, dopo pochi attimi finirai per sbattere dall'altra..come appunto succede nei giochi d'equilibrio..

simulatore phoenix sicuramente. ma partendo dai modellicoassiali che trovi sul sim..se ti trovassi subito al perso anche col simulatore del tuo modello..

altra cosa secondo me che ti devi un po chiedere è quanta costanza e pazienza ma soprattutto determinazione nel lungo periodo avrai per gli eli.. che ti piacciono non è sufficente.. dopo che l'hai battuto in terra 4-5 volte in voli da pochi secondi potresti decidere di lasciar perdere.. perchè questo non avvenga è meglio fare le cose con la testa.. a tanti il primo approccio "reale" con l'elicottero passa da un microcoassiale 4ch da 30 grammi e personalmente non la trovo una via del tutto sbagliata visto che oggi ci sono dei gioielli da meno di 100 euro che si rompono poco e sono stabilissimi (irreali rispetto al tuo eli).. è chiaro che il simulatore sia indispensabile e ti possa anche bypassare il coassiale ma la realtà per qualcuno è ben diversa dallo schermo del pc.. unendo le 2 cose secondo me si ottiene molto prima il controllo automatico di un elicottero più complesso..
Vecchio 29 luglio 10, 08:28   #16 (permalink)  Top
User

il telecomando e' un k7-x ...

quindi provo a capire, cercare che tipo di attacco o adattatore mi serve con il software phoenix rc simulator....

(ma scusate l'adattatore cos'e' , e' una ricevente da collegare al pc ????)

grazie anche a wrighi della risposta chiara e esauriente...

(purtroppo a quell'altezza ... maggiore al diametro rotore non sono arrivato...)
Vecchio 29 luglio 10, 09:56   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
il telecomando e' un k7-x ...

quindi provo a capire, cercare che tipo di attacco o adattatore mi serve con il software phoenix rc simulator....

(ma scusate l'adattatore cos'e' , e' una ricevente da collegare al pc ????)

grazie anche a wrighi della risposta chiara e esauriente...

(purtroppo a quell'altezza ... maggiore al diametro rotore non sono arrivato...)
se l'assetto è ben tarato, l'eli viene su cmq piuttosto dritto e non scappa da nessuna parte, ma beninteso parliamo di un monorotore potente e a passo variabile, con servocomandi necessariamente efficienti quindi "sensibili": il "problema" è di sensibilità ed esperienza, più che di comportamento dell'elicottero

tornando al Phoenix, ti metto le foto (fatte di corsa) del connettore che va alla radio, e che di solito va accoppiato all'adattatore. Capirai che invece di fare tanti cavi diversi per ogni radio, hanno fatto un cavo unico e vari adattatori, soluzione più semplice ed economica.

Il mio è un semplice miniJack femmina stereo > maschio mono

ciao  a tutti , sono nuovo ! appena sfasciato kds 450s-phoenix-plug-001-600-x-450-.jpg

ciao  a tutti , sono nuovo ! appena sfasciato kds 450s-phoenix-plug-002-600-x-450-.jpg
Vecchio 29 luglio 10, 10:24   #18 (permalink)  Top
User

grazie delle foto e del resto....

sto' guardando un po' in ebay , ce ne sono diversi... il software non e' chiaro se sia accompagnato da tutti i cavi necessari e non ho capito se supporta quindi il mio telecomando (KDS k7-x) ...

trovati su ebay..... :

PHOENIX RC FLIGHT SIMULATOR Futaba Square Adaptor V2.5
PHOENIX RC FLIGHT SIMULATOR- JR/Spektrum Dongle V2.5
Phoenix Rc Simulator V2.5 - FREE Futaba Square Adaptor
Phoenix R/C Pro Flight Simulator 2.5 RC SIM CX2 MCX JR
Phoenix RC Simulator,sim, inc Esky Adapter ver 2.5

a questo punto sono ancora confuso...
quale sara' per il mio telecomando e elicottero ????
(per gli elicotteri probabbilmente c'e' un grande database ma non so' se c'e' esattamente il mio KDS 450s o posso usare un simile ???)

chi sa' fare luce ?????

graziiiiieeeee
Vecchio 29 luglio 10, 10:59   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
grazie delle foto e del resto....

sto' guardando un po' in ebay , ce ne sono diversi... il software non e' chiaro se sia accompagnato da tutti i cavi necessari e non ho capito se supporta quindi il mio telecomando (KDS k7-x) ...

trovati su ebay..... :

PHOENIX RC FLIGHT SIMULATOR Futaba Square Adaptor V2.5
PHOENIX RC FLIGHT SIMULATOR- JR/Spektrum Dongle V2.5
Phoenix Rc Simulator V2.5 - FREE Futaba Square Adaptor
Phoenix R/C Pro Flight Simulator 2.5 RC SIM CX2 MCX JR
Phoenix RC Simulator,sim, inc Esky Adapter ver 2.5

a questo punto sono ancora confuso...
quale sara' per il mio telecomando e elicottero ????
(per gli elicotteri probabbilmente c'e' un grande database ma non so' se c'e' esattamente il mio KDS 450s o posso usare un simile ???)

chi sa' fare luce ?????

graziiiiieeeee
qui vedi le foto dei vari adattatori

Phoenix flight simulator From Heliguy.com
(clicca nella prima finestra sotto il testo ti appaiono i vari adattatori)

beh, fai una foto del retro (o sui fianchi) della tua radio (può anche darsi che la tua ardio non supporti la possibilità di collegarla al simulatore)
Vecchio 29 luglio 10, 12:11   #20 (permalink)  Top
wrighi
Guest

leggendo in giro mi pare di aver capito che la radio kds ha lo stesso attacco della spektrum
quindi in teoria dovresti avere da qualche parte una presa tipo jack da cuffie.
comunque l'elicottero lascialo perdere (e per un bel pezzo) altrimenti mi tocca linkarti cosa ci si può fare di danni fisici col tuo "non giocattolo" ..

leggendo il tuo primo post nella frase "capito piu' o meno come usare il telecomando, gas, destra , sinistra spegnere il motore..."
mi viene da dirti che qui c'è gente (anche io tranquillamente.. ) che dopo anni di pratica sta ancora "capendo" come funziona il telecomando.. non vorrei che tu prendessi la cosa con troppa leggerezza..
anche per questo prima di farti del male è meglio che lo parcheggi e ti dai allo studio col simulatore.. se proprio vuoi vedere un eli in volo datti tempo di imparare davvero cosa succede spippolando il telecomando su un microcoassiale tipo e-flite mcx. scorpio 2&10 etc.. almeno non ti shockki con delusioni da pochi secondi o danni ben peggiori, quelli li spiaccichi nel muro senza romperli.. e soprattutto salvo sculo non ti aprono la faccia.

credimi il fatto che hai sfasciato l'eli non è per nulla uno svantaggio, direi una fortuna.. metti che lo portavi a 3mt di quota avendo solo capito come funziona più o meno il telecomando..

tra 20 ore reali di simulatore ti renderai conto del rischio che ha già corso..
scorri questa discussione.. ogni tanto c'è anche qualche foto..
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ipiante-2.html

Ultima modifica di wrighi : 29 luglio 10 alle ore 12:19
Rispondi

Bookmarks