31 luglio 10, 15:21 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
| Citazione:
Bel modello comunque. L'ho visto volare e mi è piaciuto. | |
01 agosto 10, 15:09 | #42 (permalink) Top | |||
User | Citazione:
Bisogna avere calma e conoscenza dei propri limiti, mettere un training kit, avere i giri giusti (che non vuol dire bassi; è vero che fa meno paura, ma rendono il ciclico 'gommoso') e un pò di esponenziale. Il Protos poi ha la possibilità di mettere dei pesi dentro le paddles, inutile dire che ci vanno. È importante iniziare con le manovre in una sequenza precisa, io ho seguito questa guida. Non è aggiornatissima per quanto riguarda i modelli e i simulatori, ma i principi del volo e del funzionamento del modello sono quelli, e spiegati molto bene. Basta dire che l'elicottero si 'accende' al capitolo 15... Inoltre Liftbag non parte da zero ma fa già delle manovre complesse con l'msr, vabbè che è autostabile ma è pur sempre grosso come un passero. Da quello che scrive mi pare responsabile e a conoscenza di cosa è e come funziona un'elicottero. Ho riportato la mia esperienza diretta, poi se uno ha la possibilità di fare le cose con maggiore sicurezza, benvenga. Liftbag, fai bene ad andare al campo di volo, tornaci ogni volta che puoi anche se non hai ancora l'elicottero. Io l'ho fatto per mesi... Vederli girare, curiosare e chiedere aiuta, perchè poi avrai dei riferimenti quando monterai il tuo Citazione:
Citazione:
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto | |||
01 agosto 10, 16:10 | #43 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Sabato prossimo Andrea torna al campo. Cercherò di fargli un bel video. Ti ringrazio moltissimo per la guida Lo stretch kit rende l'elicottero più stabile e preciso. Nelle gare il Protos soffre le ridotte dimensioni, in genere si utilizzano modelli più grossi. | |
01 agosto 10, 17:30 | #44 (permalink) Top |
User | Bene, siamo curiosi di vedere il video Quando passi al campo, cerca di capire se qualcuno ha la tua stessa radio, programmare un 6ch non è cosa da poco e se sbagli in quella fase allora si che spacchi il modello di sicuro. In quella fase li il supporto è FONDAMENTALE. Ciao!
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
01 agosto 10, 20:01 | #45 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
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01 agosto 10, 23:48 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
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non mi preoccuperei del mode. Il campo e' fondamentale per l'assistenza che puoi avere da gente esperta per i controlli pre-volo (e post) sull'eli dal vivo e in parte per i consigli di volo (in parte perche' alla fine i pollici sono i tuoi ). Vai e guarda e chiedi, difficilmente non avrai consigli utilissimi. Io al campo per ogni 35-40 min di volo, sto due ore a parlare con i piloti piu' esperti di me. Ogni volta, prima di volare (solo al campo per ora), chiedo a un esperto di dare un'occhiata all'eli, soprattutto se ho modificato qualcosa. E anche per l'assicurazione che copre eventuali danni a cose (o peggio persone) che un principiante puo' causare. Dai, fatti 'sto protos. Se te lo fai tu, me lo faccio anch'io, cosi' mia moglie viene su e ti ammazza
__________________ Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth. ...We were the first that ever burst into that silent sea... Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo. |
02 agosto 10, 00:19 | #49 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
| Citazione:
Il doppio comando, se disponibile, secondo me è un'occasione troppo ghiotta per non approfittarne. E' vero che si può anche fare senza, io ho fatto senza, dopo essermi fatto controllare e settare l'eli da un esperto, ma poi non c'era il cavo, quindi via di training kit e fatto da solo. Però mi è anche andata bene e avevo fatto mesi di simulatore (mesi, perchè non avevo i soldi per comprarmi l'eli più in fretta ). Però avessi avuto il doppio comando sarei stato più tranquillo. E' anche vero che Liftbag arriva dal piccolino, che è una bella scuola, ma l'autostabilità (per quanto "nervosa", su un microbo del genere) lo rende differente da un 500. Aggiungo che il fatto di portare in aria più o meno 500 euro di roba fa stringere un po' le chiappe, almeno le prime volte, quindi sapere di avere il "paracadute" di un esperto che può salvarti riduce i timori e aumenta la sicurezza. Concordo con te che cambiare il mode solo per fare doppio comando NON ha assolutamente senso, ma infatti avevo scritto che per fortuna le radio attuali consentono il collegamento in doppio comando anche se sono in mode differenti, quindi non sarà assolutamente necessario cambiare mode per il doppio comando. Concordo altrettanto sulla necessità di un buon settaggio fatto o almeno controllato da un esperto, sia della radio che dell'eli, e sul fatto di avere un numero adeguato di giri. Oltretutto su alcuni modelli (ad es. il T-rex 500) un numero basso di giri fa ballare la coda, che non è piacevole. I pesi alla flybar, come dici giustamente, possono poi supplire alla maggiore reattività dovuta ai giri un po' più alti, tanto più sul Protos, che mi è stato descritto come un elicottero abbastanza allegrotto di suo (mai provato personalmente, però). Infine altrettanto sottoscrivo l'utilità di frequentare assiduamente un campo volo, soprattutto all'inizio. Per un principiante il settaggio di un eli può dimostrarsi troppo complesso, al primo tentativo. Troppi parametri da conoscere e regolare. Citazione:
Citazione:
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02 agosto 10, 05:06 | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
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