28 luglio 10, 06:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2010 Residenza: basilea
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| Nine eagle vs.... ???
Ciao a tutti. Sto incominciando a interessarmi agli elicotteri. Sono al momento in giappone e ho preso un marui irc swift 3 canali....e' un giocattolino, il radio non è neanche radio perche' usa infrarossi, pero' si riesce a volare tranquillamente, è molto stabile e preciso, fa esattamente quello che io voglio che faccia. Ho provato anche un nine eagle solo (doppia elica, con flybar senza motore di coda) 4 canali...anche questo non avevo nessun problema a farlo volare, atterrare su piccole piattaforme e cose cosi'. Ho adocchiato il nine eagle solo pro (una elica, motore di coda, fly bar) che in svizzera riuscirei ad avere per 130 franchi circa (con due batterie e caricabatterie e radiocomando). In questo preciso momento pero' ho visto un walkera 4-3, che sembra decisamente fatto molto meglio del nine eagle solo pro... Beh insomma mi ero deciso per il nine eagle solo pro che ho visto volare e outdoor non ha problemi....pero' sono disponibile ad accettare critiche e consigli, qualora il modello di cui parlo (ovvero nine eagle solo pro) abbia difetti o sia da scartare per qualche motivo. Ovviamente vorrei restare sulla stessa fascia di prezzo e dimensione, in modo da poter volare sia in casa sia fuori. Ho letto che il walkera e' difficile da controllare, è vero? In ogni caso il radiocomando mi sembra fatto molto meglio di quello in dotazione con il nine eagle.... Inoltre ho visto un msr e-flite, ma costa di piu' del nine eagle e onestamente mi sembra identico. cosa faccio? rimango sul nine eagles solo pro o mi conviene dirottarmi su un modello da preferire all'altro? |
28 luglio 10, 12:53 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Concludendo, secondo la mia parziale esperienza: Walkera 4#3 = il meno adatto per un principiante, una vera sfida. Solo PRO V = tutto e subito al miglio prezzo E-flight mSR = facile ma non troppo, accettando il prezzo e meglio ancora l'acquisto di una dx6i, darà soddisfazioni più durature. | |
28 luglio 10, 13:59 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2010 Residenza: basilea
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Senti un po', non sto a descriverti la mia situazione quindi non farti troppe domande...ti dico solo che (puo' rispondere chiunque altro eh...anche se parlo con 'tu') : oggi, walkera 4:3b (alluminio, non plastica non brushless), bellissimo a vedersi come mi pare di aver gia' detto....si mette in moto, continua a spostarsi lateralmente a destra. Ora, non essendo cretino, so benissimo che ci sono i trim da regolare....ma dopo aver provato senza risultati (non è il mio elicottero, è di un amico principiantissimo che ha voluto comprare questo modello) a regolare questi trim, continua sempre verso lo stesso lato, lateralmente. Un decollo verticale è impossibile. Sfiorando la pazzia, ho buttato prima tutto il trim da una parte (quello che regola il movimento laterale, rollio si chiama no?), poi tutto dall'altra...è cambiato gran poco, si butta sempre dallo stesso lato di prima, in entrambi i casi. Agendo sui comandi da fermo, vedo che i tiranti del rotore si muovono a dovere con adeguata corsa in tutte le direzioni. Dove sta il problema? E' davvero cosi' difficile o c'e' qualcosa da regolare al di fuori del radiocomando? E una domanda da niubbo: con un qualsiasi elicottero, per decollare (viste le difficolta' da me scritte ora) basta semplicemente dare gas, oppure anche in una semplice fase di decollo bisogna correggere tutte le traiettorie? Mi sembra strano che, per quanto il walkera sia difficile da far decollare, ci siano tutti sti problemi. Mi viene da pensare a un difetto di fabbrica o a una calibrazione da fare a qualcosa a livello meccanico sull'elicottero, piu' che i trim del radiocomando. Per quanto riguarda me (e non il mio amico), mi sa che rimango sul solo pro...è il meno costoso, anche se l'alluminio luccicante del walkera mi attirava non poco. Per non parlare del e-flite con telecomando 'universale'.... |
28 luglio 10, 17:34 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2010 Residenza: basilea
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ovvero? mi sai linkare una guida generale non per forza sul modello preciso....dato che mi pare di capire che sia una procedura standard per tutti gli elicotteri. cosa dovrei fare di preciso al piatto? intendi quello che da' l'inclinazione a l'elica vera e propria, generando il movimento in volo? cosi' so dare indicazioni piu' precise al vero proprietario, che ne sa meno di me. |
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