26 luglio 10, 23:37 | #1 (permalink) Top |
User | Aiuto:vibrazione
Scusate ma ho bisogno di un consiglio: il mio 450 vibra tantissimo quando l'acceleratore è a circa il 25% della corsa mentre nelle altre situazioni è tutto ok e la vibrazione sparisce per poi ricomparire quando i giri scendono e l'acceleratore scende al 20-25%. Secondo voi a cosa è dovuto e come si può risolvere? Non penso che ci sia qualcosa di storto perchè la vibrazione sparisce con l'aumentare dei giri. |
26 luglio 10, 23:43 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
27 luglio 10, 16:07 | #7 (permalink) Top |
Sospeso |
ma che vuol dire? 20 60 ecc. : non deve vibrare e basta. se hai fatto tutte le solite cose, l'ultima puo' essere il carrello: spesso innesca vibrazioni. per fare una prova rapida: lega i due pattini tra loro con una fascetta per cavi elettrici prova + e - stretta, potrebbe sparire. poi se cosi' e' intervieni curando gli attacchi. |
27 luglio 10, 19:28 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Saronno
| Citazione:
Lo dice anche lui stesso che se aumenta il gas le vibrazioni spariscono, potrebbero anche essere le pale principali troppo allentate, stringi di più le viti..
__________________ Stefano Spektrum DX9 | |
27 luglio 10, 19:42 | #9 (permalink) Top | |
Sospeso |
è frequente che a certi regimi di rotazione la vibrazione compaia e scompaia. cio' non significa affatto che questa sia la norma consigliabile, anzi. un eli settato bene non vibra ne' a 0,1 ne' a 100% di gas. se a te va bene altrimenti, contenti tutti. Citazione:
| |
27 luglio 10, 19:51 | #10 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Saronno
| Citazione:
Citazione:
Tanti non rispondono/chiedono più perchè poi ci sono i "maestrini" che fanno eruttare il vulcano se qualcuno SUPPONE qualcosa.. E guai a dargli torto, non si può, rischio linciaggio... ---------------------------------------------------------------- Dedox1, devi smontare tutto l'elicottero perchè sicuramente è storto qualcosa, il tuo eli non dovrebbe vibrare.. Mi raccomando verifica tutti i pezzi accuratamente. Ovviamente tu avrai un Align, spero che non abbia il clone, altrimenti non va bene.
__________________ Stefano Spektrum DX9 | ||
Bookmarks |
| |