Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 luglio 10, 19:57   #11 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Questo lo interpreto come un "ma che azz0 dici? l'eli non deve vibrare e basta, ........e non sparare caxxate?"

.........
esatto, proprio cio' che intendevo (tranne lo "stai zitto").
se uno si impegna a dare un consiglio a chi ne sa di meno deve avere un minimo di certezze, altrimenti invece di aiutarlo lo mette ancor piu' nei guai.

Ad esempio si potrebbe dire: "io penso che ... ma magari sentiamo altri.. non sono sicuro ma... ecc...)
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 10, 20:05   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di vs0587

Data registr.: 08-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587
Dedox1, io penso che dovresti smontare tutto l'elicottero perchè molto probabilemte c'è storto qualcosa, il tuo eli non dovrebbe vibrare a qualunque percentuale di gas.. Mi raccomando verifica tutti i pezzi accuratamente. Però non ascoltare me, la mia è una supposizione, segui solo i consigli di un esperto!!
Ovviamente avrai un Align, spero che tu non abbia il clone, altrimenti non va bene.
Ora ho editato, ma ti prego di correggere il mio messaggio in base a come avresti voluto che io abbia dovuto rispondere.

E con questo, dato che sono un principiante:
Ciao!
Vecchio 27 luglio 10, 20:06   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
entro un certo regime di giri (molto molto basso) il modello ha delle lievi oscillazioni in fase di spool up, perchè la rotazione non è ancora tale da distendere per bene ed equilibrare tutte le parti, ma è una caratteristica dei modelli non un settaggio scorretto, credo sia risaputo

però in merito al problema non è stato specificato che intensità di vibrazione c'è, mi è parso di capire che è visibile e molto
quella di cui parlo io è lievissima e un occhio non attento non la vedrebbe neanche, è giusto il momento che tutto sia in "tiro"
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 10, 20:10   #14 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Ora ho editato, ma ti prego di correggere il mio messaggio in base a come avresti voluto che io rispondessi.

E con questo, dato che sono un principiante:
Ciao!
dai non la buttiamo in solita cagnarola, tanto hai capito cosa intendevo giusto?
Volevo solo sottolineare che se c'e' un problema e improvvisamente si aggrava in volo, magari seguento l'idea che tanto dal 50% in su non vibra, poi a un amico virtuale come glielo spieghi che glielo hai fatto spataccare o gli si e' fiondato addosso per essere stato malconsigliato? tutto qui.
ad esempio una vibrazione al 30% potrebbe ritornare all'80% e magari gli si smonta la testa in volo. ecco tutto.
ciao.
Mongo

p.s. ovviamente come dice marrrco -che ne sa + di me- , c'e' una fase di distensione delle pale, ma se tutto è ok dovrebbe essere brevissima e comunque non persistere, ovvero se si presenta al 15% non è che se rimani al 15% permane, ma scompare appena la forza centrifuga ha allineato le pale. nei piccolini poi è quasi invisibile e immediatamente riassorbita.
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks