24 luglio 10, 03:50 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2009 Residenza: Arezzo
|
Quoto in pieno l'MCX2, facile, divertente e bello con le sue luci!!! Inoltre hai possibilità, già di suo, di passare dalla modalità principiante a....un pò meno principiante! E cambiando le biellette dello swashplate da meno principiante a quansi avanzato (per quanto può fare un coassiale!)!!! Certo l'investimento è doppio rispetto al secondo modello che hai messo, però la radio puoi usarla, per esempio, anche con l'Msr e prendere quest'ultimo BnF...e poi, se sarai diventato tossico del tutto, passare ad una bella Dx6i come ricevente e...via con la fantasia!!!! In bocca al lupo....
__________________ VICTORIA FIDES MCX Tandem Rescue e MCX2, UMX Sbach 342, Mcpx V2, UMX Mig15... |
24 luglio 10, 10:35 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
|
coassiale o non-coassiale dipende dal quesito: vuol giocare o imparare?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
24 luglio 10, 11:48 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-09-2009 Residenza: Genova
| Citazione:
Saluti a tutti
__________________ Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR] Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti | |
24 luglio 10, 12:17 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
Ne ho avuti due ! E' uno spasso di modello complimenti ! P.S. fai un bel video !
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly Ultima modifica di edubu : 24 luglio 10 alle ore 12:21 | |
24 luglio 10, 16:21 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-09-2009 Residenza: Genova
| Citazione:
Ehm...appena passerò la fase dell'hovering...PROMESSO !!!!
__________________ Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR] Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti | |
24 luglio 10, 19:35 | #17 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
|
Il messaggio sarà lungo.. ha appena finito di piove e il pomeriggio al mare è annato a pu***ne, dunque non c'avevo un casso da fà Vado controcorrente. Michele, ti consiglierei di informarti riguardo un campo volo nei tuoi paragi. Una volta trovato, ti consiglierei di farci un giretto, vedere con cosa volano quelli bravi e farti dare un consiglio da loro. Poi, se magari non dovesse scattare la scintilla, sarai sempre in tempo per acquistare un modellino tranquillo, economico e non pericoloso per il giretto in giardino. Perchè ti dico questo ? Perchè l'appetito a volte vien mangiando. Via di coassiale dopo una settimana lo piloti ad occhi chiusi e ti annoi quindi via di rotore di coda (honey bee fp ? uolchera Df4?): troppo difficili ? magari lo rompi al primo volo. Ma si riparano con poco: allora ti compri una bella busta di ricambi. Lo rimetti in volo e dopo 1 settimana vai in hovering ! Ti sembrerà di toccare il cielo ahahahah poi lo giri di muso e cadi per terra... Ok ! Nessun problema ! Tanto ho i ricambi ! Tornerai nella tua busta ma il sorriso sparirà dalle tue labbra quando vedrai che l'unico pezzo da sostituire è proprio quello che non avevi in cassaforte (la Legge di Murphy). Ricompri altri ricambi, lo rimetti in volo, lo giri di muso e cadi di nuovo. Ok, perchè non ce la faccio ? e via altri 100 euro per il simulatore. Al simulatore inizierai da subito a mettere l'eli a testa in giù, a fare loops (giri della morte), tunneaux (giro di 360 sull'asse) disinteressandoti altamente delle basi del volo RC e allenandoti senza metodo. Ma ti sentirai comunque più bravo di Luigi Rungi (noto campione di volo 3d). Ok ! ora basta simulatore ! Sono bravo ! Tornerai al modello vero e cadrai di nuovo alla prima batteria (questo perchè, pur sapendo mettere l'eli a testa in giù sul simulatore, in realtà non sai pilotare). Poi lo ripari di nuovo. "oddio non vola con il vento e manco con una leggera brezza". E allora vorrai un modello a passo variabile. Chiaramente vorrai spendere poco. Abbagliato dai bassi prezzi dei componenti in cina, assemblerai un elicottero compatibile con Trex 450 con quattro soldi. Inizieranno i problemi, avrai le prime (giustissime) difficoltà nel montaggio/settaggio, dovrai capire e studiare tantissime cose (e via con 50000000 messaggi sul forum... ma io ho fatto peggio, dunque non ti preoccupare ). Poi magari l'elicottero non lo monti e non lo setti tu ma lo farai fare a qualcun altro (in molti fanno così). In tal modo, non sbattendoci la testa, non imparerai un bel niente. Ma il tuo elicottero 450 volerà (e anche bene), tornerai sul forum forte come un Ariete e darai consigli a destra e manca (ripetendo ciò che ti diceva il tuo amico come la Bibbia senza neanche sapere se magari erano castronate) credendoti più bravo di Massimo Aita. Poi inizierai ad essere bravino, vorrai provare le prime curve a coltello, inizierai ad alzare i giri del rotore in maniera brutale, vorrai la coda con l'autorità di una dea del sesso SadoMaso e con le stoppate al decimo di micron. Magari l'elicotterino cinese non ti basterà più e vorrai cambiare tutta l'elettronica. E via di altri 300 eur di elettronica, con la grande possibilità che magari neppure sarai in grado di apprezzarne le migliorie.. E sei ancora al 450. Poi magari lo metti a testa in giù anche dal vivo, andrai sbandierando ai 4 venti "IO FACCIO VOLO 3D" e magari poi, nel volato, anzichè fare le curve a traversone, le farai solo con il timone, dimenticandoti (o non sapendo??) che esistono anche gli alettoni. Ma comunque, forte di questa convinzione, andrai a farti un giro presso un campo volo, presentandoti come un elimodellista esperto nonchè un gran manico (si, di scopa...) ma ti si aprirà un mondo nuovo... L'elicottero più piccolo sarà un Protos (o un Align Trex 500), il campo sarà infestato dai classici (e affidabili) Raptor 50, Freya 90 e poi, quando farai decollare il tuo, farai un volo penoso corredato da una gran bella figura di m***a planetaria. Se poi ce scappa pure il crash, siamo apposto. Poi magari al campo conoscerai il classico elimodellista bravo, buono, dolce e premuroso (ce n'è sempre uno..) che ti prenderà a cuore e ti dirà che: 1) il tuo modello fa pena 2) il tuo modello è montato male 3) il tuo modello è settato male 4) i tuoi pollici fanno pietà E allora, se TU sarai umile e ti soffermerai a fare domande e ad ascoltare, piuttosto che dire "LO SO", ti insegnerà tutto e non ti chiederà un centesimo. Il giorno dopo comprerai un Raptor 50 anche tu. Ricomincerai dalle basi, volerete con lo stesso mode e in doppio comando, acquisterai sicurezza e tempo qualche mese sarai bravo ( ma bravo davvero) anche tu. E allora ti verrà il dubbio "Ma perchè questo passo non l'ho fatto prima?" Chiaramente, il mio tono è scherzoso ( lo dico adesso per evitare che qualcuno capisca fischio per fiasco, visto anche l'andamento parecchio "nervosuccio" di questo forum negli ultimi tempi). Sappi, dunque, che io sono il classico burlone. Tuttavia, un fondo di verità (e nemmeno così tanto piccolo) in questo papiro che ho scritto ci sta... Eccome se ci sta. Occhio Ciao caro. e fai sapere. EDIT: per gli altri: non leggete.. .e se leggete e vi annoiate, scrivete pure YAWN, io tanto non mi offendo !
__________________ Oxy 5, Logo 600SX Ultima modifica di coderzone77 : 24 luglio 10 alle ore 19:39 |
24 luglio 10, 19:57 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Facendo Volare L'Esky Lama V4 | |
24 luglio 10, 20:09 | #19 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| uè ! forse anche da te è venuto a piovere come dalle mie parti ! Sbaglio o sei l'iniziatore del mitico thread del lama v4 ?? E' da un bel pò che non ti leggevo. Todo bien ? come te la passi ? Citazione:
non credo fa parte di una casistica (può capitare o meno). A me non è capitato proprio uguale uguale.. ma molto simile.. E aggiungo Purtroppo !
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | |
24 luglio 10, 20:20 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
tu come hai fatto?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
Bookmarks |
| |