12 gennaio 06, 18:27 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
| DF4 Another point of view
Siamo alle solite, il filmatino di quello che se la tira e che fa' veder agli altri quanto e' bravo... Non e' il caso mio, sto procedendo con gli allenamenti, comunque per chi avesse vogli di prelevare 7 Mb questo e' il link: http://media.putfile.com/DF4-AnotherPointOfView Il prossimo lo faro' all'aperto, in un giornata non troppo ventosa. |
13 gennaio 06, 10:19 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao biv...finalmente anche tu gli skid rinforzati. Sono molto più comodi eh ? Sembra rinnovato il tuo walkerino.
__________________ Raffaello Di Martino Helicopter flying Callsigns: HC334RA - I-RAFF HamRadio Callsign: IW7CHV KWOS - a Kind of Weather Observing Station Blog del KWOS: http://www.kwos.org/ral4wd |
13 gennaio 06, 10:52 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-11-2005 Residenza: settalla(MI)
Messaggi: 219
| Citazione:
ADDIO !!!!!! nando | |
13 gennaio 06, 11:24 | #4 (permalink) Top |
User | Sosta Forzata.....
mitico Biv il Supercarrello è da urlo!!!sembra un altro elicottero............. io invece sono fermo da 2 mesi..... adesso mi sono deciso a scavarmi per forza!! del tempo per volare...il problema che l'unico spazio ampio che ho è il giardino, o lo illumino a stadio....o nulla..... sta arrivando il ""E che spero sia stabile.... intanto per nn perdere il vizio sta arrivando anche un nuovo DF4 tanto per nn dimenticarsi di lui ciao BIV a presto
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
13 gennaio 06, 11:36 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2005
Messaggi: 64
| complimenti Biv
Ciao biv,no non è un fatto di vantarsi con gli amici... è anche una possibilità di confronto per vedere come volano gli ely del vicino ..e soprattutto perche vedendo filmati come i tuoi hai la sicurezza che il df4 vola!! e che il problema è tutto nel pilota ;-) quindi gli altri video che farai saranno ben accetti! ;-) mi piace molto il carrello..è autocostruito? hai fatto altre modifiche per farlo volare cosi bene? aspettiamo gli altri e ancora complimenti ciao Andrea |
13 gennaio 06, 13:00 | #7 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
| Citazione:
Sto pensando se fare un po' di variazioni come quelle che hai in mente tu. Il materiale lo avrei gia' tutto, piu' che altro prima di partire volevo chiederti se avevi provato a vedere sino a che tensione tiene botta la centralina all-in-one originale del DF4. Sto provando a farlo girare con un pacco di Lipo a 7,2 da 1300mAh, ma mi pare che il motore faccia fatica, mentre vorrei provarlo anche con un pacco da 3 celle di Lipo da 2100 mAh, ma ho paura che gli 11 Volt circa, forse piu' che meno quando sono cariche delle Lipo siano troppe. Se in effetti e' cosi', faro la sostituzione con tutti pezzi separati, 2 esc, una rx e un giro. | |
13 gennaio 06, 13:06 | #9 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
| Citazione:
il DF4 vola, questo e' un dato di fatto, ma per evitare le vibrazioni ci vuole un bel po' di alvoro dietro, neanche tanto con pezzi da cambiare, il mio e' quasi tutto originale a parte il carrello. Bisogna lavorare moltissimo sulla equilibratura del rotore principale, bilanciando le pale singolarmente, poi nel complesso della testa del rotore e dare una importanza vitale anche alle Flybar, devono essere equidistanti e girare orizzontalmente guardandole di profilo. Nel mio caso ho dovuto spostare un pesetto da vicino alla paletta a quasi meta' bastoncino, evidentemente una delle due palette pesa di piu'. Do' per scontato che i trim del piatto siano correttamente settati. Ultimo ma non meno importante la verifica statica del perfetto bilanciamento del tutto, sospendendo l'ely dal rotore e vedere che non stia inclinato da nessuna parte, forse un pelo leggermente picchiato (in avanti) Dopo molto fanno i pollici, ma li' anche per quello che mi riguarda devo lavorare ancora parecchio Un consiglio per tutti, non vi demoralizzate mai, nel modellismo ci vuole molta pazienza.<_< | |
13 gennaio 06, 13:14 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Penso che questo fine settimana comincerò a fare dei test per la "separazione". Ho prima da sistemare una radio Sanwa RD6000 da mode 2 a 3. Purtroppo i servi che ho sono troppo grandi e devo aspettare due piccoli...tolgo quelli originali. Giuro che il Walkera lo farò schizzare come lo Spirit ;)
__________________ Raffaello Di Martino Helicopter flying Callsigns: HC334RA - I-RAFF HamRadio Callsign: IW7CHV KWOS - a Kind of Weather Observing Station Blog del KWOS: http://www.kwos.org/ral4wd | |
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