13 gennaio 06, 13:15 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Raffaello Di Martino Helicopter flying Callsigns: HC334RA - I-RAFF HamRadio Callsign: IW7CHV KWOS - a Kind of Weather Observing Station Blog del KWOS: http://www.kwos.org/ral4wd | |
13 gennaio 06, 13:32 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
| Citazione:
a parità di voltaggio, quindi le 2 celle andranno benissimo. Oltretutto supporterai tranquillamente anche le 3 celle (e in quel caso cambierei pignone). Ciao, Daniele | |
13 gennaio 06, 14:02 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
|
Si ma conviene fare un upgrade del genere su un df4 o eco piccolo che sia? Quando mi son posto il quesito la risposta è stata decisamente no. Le doti di volo non cambiano, risparmi si qualche motore che si consuma ma quello di coda devi continuare a cambiarlo, le batterie devi per forza passare a tre elementi altrimenti di benefici dal brushless ne hai di meno. Devi cambiare la centralina, complicare la vita elettronica al tutto ecc ecc.. Alla fine ho tenuto l'oggetto cosi ed ho acquistato un modello più grande (T-rex). Al posto del brushless io vi consiglio di sostituire la centralina con quella dell'eco piccolo i vantaggi a mio gudizio sono nettamente superiori: Supporta tre celle lipo ed un motore più potente è molto più precisa e performante puoi installare anche il blocco coda in stile Futaba 401 Un saluto Riccardo |
13 gennaio 06, 14:37 | #14 (permalink) Top |
|
E' vero, diventa costoso. Ma se l'obbiettivo è spippolare sul DF4 per il gusto della modifica, e dello spippolo io sono per la separazione dell'elettronica. Anche perchè hai molto più controllo su tutto con una radio seria, a partire dalla corsa dei servocomandi per finire ad eventuali dual-rate. Nel mio caso, sono partito dal DF4, e come passo successivo ho preso una Futaba T7CP con ricevente usata. Poi ho trovato un Gy401 usato. Poi ho trovato qui sul forum un regolatore di velocità della GWS, il 5 mi pare che poi bruciai per saldature da cane. E con 50 euro su ebay regolatore + motore brushless senza marca. E così ho potuto iniziare a separare l'elettronica e l'ho usato per un po con il gy401 il motore di coda originale pilotato dal GWS ed il brushless come motore principale. Andava benone. Poi ho preso un eli più grande il quale ha ereditato la ricevente il ed il gyro. Poi per il DF4 ho preso un gyro gws pg-03 a 35/40 euro, un motorino di coda feigao brushless con regolatore senza marca su ebay per quasi altri 50 euro. In realtà con questa configurazione non ho ancora volato, però pian pianino, per piccoli passi mi sono messo la base per un eli più grosso tipo TRex senza poi gettare il DF4. E tutto ciò mi ha permesso di prendere confidenza con l'elettronica e la meccanica degli eli. My 2 cents, Ciao Daniele |
13 gennaio 06, 14:46 | #15 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 20-09-2005
| Citazione:
dal punto di vista della resa e del tornaconto prestazioni/economia, sono d'accordo con te. Io stesso ho un Walkera 36 che per poco che sia e' un gradino superiore. Si trattava solo di "smarmittarci" un po' sopra, credo che anche questo faccia parte di questo hobby. Una dei miei interrogativi era propio relativo al fatto che probabilmente con una maggior potenza del motore, quello di coda avrebbe fatto piu' fatica? | |
13 gennaio 06, 14:56 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
|
Ovviamente più potenza ha il rotore più la coda deve "pompare". Sono anche io per lo smanettamento e nel mio consiglio di sostituire lil gruppo ricevente con quello dell'eco piccolo andavo proprio in questa direzione anche perche con il gruppo in questione puoi utilizzare la futaba 7chp.. Un saluto Riccardo |
13 gennaio 06, 15:40 | #17 (permalink) Top |
|
Si è vero. Il tutto costerebbe meno, e consentirebbe comunque regolazioni fini di tutto attraverso la radio. Molto valida come proposta alternativa al brushless e sicuramente più economica. Ciao, Daniele |
13 gennaio 06, 19:47 | #19 (permalink) Top | ||
Sospeso Data registr.: 20-09-2005
| Citazione:
grazie per la risposta innanzi tutto Citazione:
| ||
14 gennaio 06, 12:08 | #20 (permalink) Top |
| http://ehelishop.e-vendo.de/ 64.90 la piccoboard PHA300 di GWS. A meno non l'ho trovato in europa (garanzia di non spendere nulla di dazio e tasse). Ciao, Daniele |
Bookmarks |
| |