![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2009 Residenza: caserta
| la coda.... sempre e solo la coda....
e adesso cosa c'è? c'è che quando do motore in volo la coda va verso destra, ovvero l'ely ruota in senso antiorario, se accellero piano non lo fa.... e a dire che ho fatto un upgrade completo di testa e coda.... La cinghia è ok, il gyro e il servo lavorano bene (la sensibilità è alta) ...e se provassi ad invertire la rotazione del rotore di coda? in fondo ho visto che l'alberino ha piu spazio facendo ruotare l'ely in senso antiorario.... è una follia? |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
![]()
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User |
Allora, che giro e che servo di coda usi? che motore monti? Che curve di passo e gas usi?
__________________ Il mio hobby |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User | Il motore che motore è? e la curva del gas?
__________________ Il mio hobby |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Palermo e dintorni
| Citazione:
Prova le seguenti soluzioni: - cambia servo di coda magari un Align ds420 (circa 25-30 euro) - se hai già una sensibilità di circa 85-90% prova a spostare più esternamente l'uniball nella squadretta del servo. - controlla che tutto scorra bene e non ci siano attriti. - usa una curva con più giri e se ha un pignone da 11-12 denti prova con 13 denti. (bisognerebbe sapere che motore usi però) - controlla il passo al massimo se sei oltre gli 11° prova con settaggi intorno ai 9° e vedi come va. Ciao ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2009 Residenza: caserta
|
il motore è un xp4043 da 3500KW (esc 40A) e già monta un pignone da 13T anche la curva motore è lineare. La meccanica va bene, la controllo sempre... proverò a diminuire il passo a +9 ed a montare un servo più veloce (già ordinato) comunque voi dite che è una questione di giri/passo? |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Palermo e dintorni
| Citazione:
giri, passo, servo veloce. Certo anche l'Xp411 non è un mostro ![]() L'uniball l'hai cambiato di posizione. Non troppo perchè poi sbacchetta. Ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Che senso di rotazione ha il rotore principale? Di quale elicottero si parla? | |
![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Gy 520 la coda sbacchetta sempre | lucaf3a | Elimodellismo in Generale | 24 | 09 dicembre 09 17:44 |
ma perchè la coda degli eli veri è sempre ferma? | raffamarcod | Elimodellismo in Generale | 13 | 31 gennaio 07 10:55 |
Per una coda sempre a posto | BaroneRosso | News | 0 | 21 marzo 06 23:05 |
Per una coda sempre a posto | BaroneRosso | Articoli | 0 | 21 marzo 06 22:59 |
rompo sempre la coda del t-rex | thecokke | Elimodellismo Motore Elettrico | 11 | 06 dicembre 05 16:24 |