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Vecchio 12 gennaio 06, 13:37   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Fudo78
 
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Motore Brushless!

Ciao! Finalmente mi è arrivato il motore in oggetto, ma ho qualche dubbio. E' normale che inizi a girare non gradualmente ma di colpo? E' normale che faccia vibrare tutto il modello?
Il motore è questo: http://www.hobbyjapan2000.com/store/...ba2d3982f060de

Grazie in anticipo per le info!

Ultima modifica di Fudo78 : 12 gennaio 06 alle ore 13:45
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Vecchio 12 gennaio 06, 14:42   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - g.o.importsolution
 
L'avatar di gabrieleyaris
 
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Ciao! Finalmente mi è arrivato il motore in oggetto, ma ho qualche dubbio. E' normale che inizi a girare non gradualmente ma di colpo? E' normale che faccia vibrare tutto il modello?
Il motore è questo: http://www.hobbyjapan2000.com/store/...ba2d3982f060de

Grazie in anticipo per le info!
è normale che parta a razzo..non è normale che ti faccia vibrare tutto,tant è che non è certo colpa del motore,ma saranno le pale sbilanciate\disallineate o l albero principale storto...
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 06, 16:02   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Fulvio76
 
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Ciao! Finalmente mi è arrivato il motore in oggetto, ma ho qualche dubbio. E' normale che inizi a girare non gradualmente ma di colpo? E' normale che faccia vibrare tutto il modello?
Il motore è questo: http://www.hobbyjapan2000.com/store/...ba2d3982f060de

Grazie in anticipo per le info!
Ciao Fudo,anch'io ho la stessa accoppiata motore\regolatore e sinceramente credevo fosse un difetto del mio regolatore invece anche il tuo si comporta come il mio!Quindi è colpa ancora una volta dell'elettronica walkera!
Il mio si comporta così,comincio al alzare lo stick del gas,fino alla seconda tacchetta non parte e poi comincia a girare di botto!
Ho dovuto serrare molto le pale,altrimenti con la partenza brusca del motore,nei primi giri si "attorcigliavano" sulle manine e l'ely "vibrava" ma nell'ordine dei centimetri!!!finchè per via della forza centrifuga le pale nn si andavano a mettere nella corretta posizione.
Però così sollecito troppo la corona all'avvio...pazienza

Fulvio

p.s. ti avverto prima per non farti preoccupare inutilmente,il motorino in questione si scalda un casino quando lo usi,anche per solo 2 minuti di hovering a -10 gradi!
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Vecchio 12 gennaio 06, 16:08   #4 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
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Se usi un altro regolatore per esempio un Phenix od uno Jeti bvedrai che parte dolcemente e progressivamente ed in più la temperaturea del motore sarà molto minore .
E' un difetto dei regolatori economici partenze a scatto e tantissimo calore
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Io sono il moderatore ..."fassista"

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Vecchio 12 gennaio 06, 16:25   #5 (permalink)  Top
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Ragazzi sono troppo sfortunato! Mi sa che si è fuso il motore!(

Stavo facendo dei test quando ho visto che dal motore usciva fumo ho spento tutto! Batterie Li-po 1250 3celle erano caldissime. Cosa può essere successo??? Motore ustionante, anche il regolatore era caldo! Mi si sono sciolti gli adesi sulla calotta del motore!!! M*****a ma che sfigaaaaa!!!! Ditemi qualcosa! Ho il morale a pezzi! Lo faccio raffreddare ma ho paura a riprovarci!
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Vecchio 12 gennaio 06, 16:33   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cadal
Se usi un altro regolatore per esempio un Phenix od uno Jeti bvedrai che parte dolcemente e progressivamente ed in più la temperaturea del motore sarà molto minore .
E' un difetto dei regolatori economici partenze a scatto e tantissimo calore
Ciao Cadal,però,mi sembra di aver letto da qualke parte che i regolatori walkera sono identici e spiccicati ai jeti,anche i prezzi sono simili( se acquistati in italia)

Per Fudo;ho dimenticato di dirti che il mio parte si di botto,però la progressione in accelerazione funziona ed una volta partito è "abbastanza" modulabile.

Ciao
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Vecchio 12 gennaio 06, 16:35   #7 (permalink)  Top
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Non capisco, l'ESC è un 30A e fino a quante celle lipo supportava ? Cioè quanti volt ?
O lo hai messo in corto, oppure lo hai sovra-alimentato, o era già danneggiato.

Vi/ti consiglio comunque di raffreddare il più possibile il regolatore (ESC) anche con alette aggiuntive, così come consigliato anche sul giornale "Volo Elettrico" di questo mese. Non solo perchè alcuni vanno in protezione staccando completamente l'alimentazione al motore, ma anche perchè quelli che non staccano si fondono.

Confermo ciò che ti ha detto Cadal.
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Vecchio 12 gennaio 06, 16:38   #8 (permalink)  Top
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LA mia batte è una Kokam 1250 3s1c 15c 11.1volt! Non capisco come sia passibile metterlo in corto! Ho collegato fatto delle prove prima di pranzo tutto ok! Provato un quarto d'ora fa si è messo a far fumo!!!! Boooo!!!
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Vecchio 12 gennaio 06, 17:02   #9 (permalink)  Top
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Allora.....ho smontato il motore dall'eli e ho tolto quel pezzo di termo restringente che tiene i tre fili uniti vicino al motore! E' normale che siano spelati così tanto? Il calore ha fuso tutto? Il verde e il rosso sono più spelati del giallo! Maledetti cinesi!
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Motore Brushless!-dscf0239.jpg   Motore Brushless!-dscf0240.jpg   Motore Brushless!-dscf0241.jpg  
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Vecchio 12 gennaio 06, 17:08   #10 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
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Allora.....ho smontato il motore dall'eli e ho tolto quel pezzo di termo restringente che tiene i tre fili uniti vicino al motore! E' normale che siano spelati così tanto? Il calore ha fuso tutto? Il verde e il rosso sono più spelati del giallo! Maledetti cinesi!
Io direi maledetto regolatore, perchè è lui la causa di tutto, non vale una cicca!!,Ne avevo uno che mi ha dato gli stessi risultati (motore rovente e partenza a razzo) eliminandolo e isolando i fili, il motore ha ripreso a vivere (con uno jeti , che NON è copiato dai walkera!!)
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