12 gennaio 06, 13:37 | #1 (permalink) Top |
User | Motore Brushless!
Ciao! Finalmente mi è arrivato il motore in oggetto, ma ho qualche dubbio. E' normale che inizi a girare non gradualmente ma di colpo? E' normale che faccia vibrare tutto il modello? Il motore è questo: http://www.hobbyjapan2000.com/store/...ba2d3982f060de Grazie in anticipo per le info! Ultima modifica di Fudo78 : 12 gennaio 06 alle ore 13:45 |
12 gennaio 06, 14:42 | #2 (permalink) Top | |
Rivenditore - g.o.importsolution Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 642
| Citazione:
| |
12 gennaio 06, 16:02 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
| Citazione:
Il mio si comporta così,comincio al alzare lo stick del gas,fino alla seconda tacchetta non parte e poi comincia a girare di botto! Ho dovuto serrare molto le pale,altrimenti con la partenza brusca del motore,nei primi giri si "attorcigliavano" sulle manine e l'ely "vibrava" ma nell'ordine dei centimetri!!!finchè per via della forza centrifuga le pale nn si andavano a mettere nella corretta posizione. Però così sollecito troppo la corona all'avvio...pazienza Fulvio p.s. ti avverto prima per non farti preoccupare inutilmente,il motorino in questione si scalda un casino quando lo usi,anche per solo 2 minuti di hovering a -10 gradi! | |
12 gennaio 06, 16:08 | #4 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Se usi un altro regolatore per esempio un Phenix od uno Jeti bvedrai che parte dolcemente e progressivamente ed in più la temperaturea del motore sarà molto minore . E' un difetto dei regolatori economici partenze a scatto e tantissimo calore
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
12 gennaio 06, 16:25 | #5 (permalink) Top |
User |
Ragazzi sono troppo sfortunato! Mi sa che si è fuso il motore!( Stavo facendo dei test quando ho visto che dal motore usciva fumo ho spento tutto! Batterie Li-po 1250 3celle erano caldissime. Cosa può essere successo??? Motore ustionante, anche il regolatore era caldo! Mi si sono sciolti gli adesi sulla calotta del motore!!! M*****a ma che sfigaaaaa!!!! Ditemi qualcosa! Ho il morale a pezzi! Lo faccio raffreddare ma ho paura a riprovarci! |
12 gennaio 06, 16:33 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
| Citazione:
Per Fudo;ho dimenticato di dirti che il mio parte si di botto,però la progressione in accelerazione funziona ed una volta partito è "abbastanza" modulabile. Ciao | |
12 gennaio 06, 16:35 | #7 (permalink) Top |
User |
Non capisco, l'ESC è un 30A e fino a quante celle lipo supportava ? Cioè quanti volt ? O lo hai messo in corto, oppure lo hai sovra-alimentato, o era già danneggiato. Vi/ti consiglio comunque di raffreddare il più possibile il regolatore (ESC) anche con alette aggiuntive, così come consigliato anche sul giornale "Volo Elettrico" di questo mese. Non solo perchè alcuni vanno in protezione staccando completamente l'alimentazione al motore, ma anche perchè quelli che non staccano si fondono. Confermo ciò che ti ha detto Cadal.
__________________ Raffaello Di Martino Helicopter flying Callsigns: HC334RA - I-RAFF HamRadio Callsign: IW7CHV KWOS - a Kind of Weather Observing Station Blog del KWOS: http://www.kwos.org/ral4wd |
12 gennaio 06, 17:02 | #9 (permalink) Top |
User |
Allora.....ho smontato il motore dall'eli e ho tolto quel pezzo di termo restringente che tiene i tre fili uniti vicino al motore! E' normale che siano spelati così tanto? Il calore ha fuso tutto? Il verde e il rosso sono più spelati del giallo! Maledetti cinesi! |
12 gennaio 06, 17:08 | #10 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Motore Brushless | Salvoxs | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 06 luglio 05 16:54 |
Brushless con motore CD-ROM | dav75 | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 1 | 21 dicembre 02 15:14 |