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Vecchio 13 gennaio 06, 14:41   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Fulvio76
Ne sparo un'altra...non è che per caso con delle viti troppo lunghe hai mandato in corto qualche spira?
Se hai un tester prova a misurare la resistenza tra i vari connettori,vedi se risulta uguale su tutti i tre avvolgimenti

Ciao
Effettivamente come l'ho montato ho notato che le viti erano un po lungo tant'è che il pezzo nero si era staccato dal calotta del motore! Ma non ho più pensato di aver messo in corto gli avvolgimenti! Correggo il valore della resistenza tra gli avvolgimenti mi segna 0.8 per tutti e tre!
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Vecchio 13 gennaio 06, 20:46   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Fudo78
Effettivamente come l'ho montato ho notato che le viti erano un po lungo tant'è che il pezzo nero si era staccato dal calotta del motore! Ma non ho più pensato di aver messo in corto gli avvolgimenti! Correggo il valore della resistenza tra gli avvolgimenti mi segna 0.8 per tutti e tre!
Troppe persone hanno rotto questo motore a causa delle viti lunghe(costava tanto,fornire un paio di viti appropriate assieme al motore?!)

Comunque ho misurato la resistenza del mio e a me il valore risulta invece di 0.4 Ohm su tutti e tre i connettori.
Dovrebbe essere ancora sano,dovrebbe....

Fulvio
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Vecchio 13 gennaio 06, 22:42   #23 (permalink)  Top
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Già! Io pensavo che sarebbero andate bene le viti del vecchio motore ma sono troppo grosse! Cmq dici che il motore potrebbe essere ancora sano e allora il problema del surriscaldamento da cosa è dovuto? Mi sa che è in corto come dicevi tu! Cmq ne ho già ordinato un'altro! Cambiando discorso ho deciso di modificare i servo, il giro e la ricevente (forse) cosa mi consigliate di mettere?
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Vecchio 14 gennaio 06, 12:17   #24 (permalink)  Top
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uguale ????

Così li hai già spesi 2 volte ... se li spendevi una volta sola
prendevi un oggetto di un'altra marca che ti da garanzie diverse.

Da www.electricfly.it (italiano) trovi il top della classe:

Mega 16/15/03 78.30 euro
AstroFlight 020 T-Rex 89.50 euro

Il Mega è anche recensito su www.trextuning.com ed esistono in giro
dei video del Sig. Heliup del suo TRex motorizzato mega che mostra
cosa può potenzialmente fare (va come un 30 a scoppio se non più).

Ti auguro che non ti risucceda, ma se per caso ti ricapitasse, evita
l'elettronica walkera (motori compresi) come la peste.

Ciao,
Daniele
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Vecchio 14 gennaio 06, 23:33   #25 (permalink)  Top
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Già! Io pensavo che sarebbero andate bene le viti del vecchio motore ma sono troppo grosse! Cmq dici che il motore potrebbe essere ancora sano e allora il problema del surriscaldamento da cosa è dovuto? Mi sa che è in corto come dicevi tu! Cmq ne ho già ordinato un'altro! Cambiando discorso ho deciso di modificare i servo, il giro e la ricevente (forse) cosa mi consigliate di mettere?
E se non è il motore?!...e se fosse il regolatore invece,come ti suggeriva cadal?
Quanti soldi stai buttando...

Il motore puoi anche smontarlo e vedere un po cos'è successo,controlla gli avvolgimenti se ti sembrano integri,comunque dalla misura della resistenza che hai fatto sembrerebbe tutto a posto...

Quando ti arriverà il prossimo motore,provalo prima senza montarlo se ti farà lo stesso difetto ferma subito e corri a fare l'ordine per un nuovo regolatore ...senza offesa eh!..sto scherzando

Fulvio
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Vecchio 15 gennaio 06, 13:25   #26 (permalink)  Top
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In effetti non hai tutti i torti! Il fatto è che cmq ho fatto un danno al motore. Il solo fatto di averlo aperto o aver infilato le viti negli avvolgimenti non credo che gli abbia giovato molto, purtroppo l'inesperienza mi ha fregato. Per quanto riguardo il regolatore ho visto i prezzi e non si parla di 30 euro ma per uno decente anche di 70 se non di più! Dovrò aspettare un attimo per comprarlo! Cmq grazie per i consigli li accetto molto volentieri e anche le critiche. D'altronde un vecchio detto dice:"Sbagliando s'impara", anche se sto sbagliando un po troppo!!!<_<

Bye!
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Vecchio 15 gennaio 06, 13:46   #27 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Fudo78
In effetti non hai tutti i torti! Il fatto è che cmq ho fatto un danno al motore. Il solo fatto di averlo aperto o aver infilato le viti negli avvolgimenti non credo che gli abbia giovato molto, purtroppo l'inesperienza mi ha fregato. Per quanto riguardo il regolatore ho visto i prezzi e non si parla di 30 euro ma per uno decente anche di 70 se non di più! Dovrò aspettare un attimo per comprarlo! Cmq grazie per i consigli li accetto molto volentieri e anche le critiche. D'altronde un vecchio detto dice:"Sbagliando s'impara", anche se sto sbagliando un po troppo!!!<_<

Bye!
Aspè! aspè! se hai infilato SICURO le viti negli avvolgimenti allora si,hai fatto un bel danno!
Prima di buttarlo però potresti provare a rifare gli avvolgimenti,se non è troppo complicato...

Fulvio
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Vecchio 15 gennaio 06, 15:21   #28 (permalink)  Top
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SALUTI A TUTTI
Io ho in casa un brushless MM281410-AXI 2814/10 con RPM 1520,Corr.Max eff. 20-35 A,Carico Max 40A/30, Corrente a Vuoto 2,7A Peso 131grSecondo Voi lo posso mettere su un DF 4?.Se si come lo inserisco?
Salutissimi a tutti gli amici
Nando
fffeeerrrdddyyy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 06, 15:32   #29 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Fulvio76
Aspè! aspè! se hai infilato SICURO le viti negli avvolgimenti allora si,hai fatto un bel danno!
Prima di buttarlo però potresti provare a rifare gli avvolgimenti,se non è troppo complicato...

Fulvio
Ho aperto il motore ma mi sa che per il discorso di rifare gli avvolgimenti non ci sia soluzione, è un macello secondo me! Aspetto info! Grazie Fulvio.
Fudo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 06, 15:56   #30 (permalink)  Top
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mi è arrivato il breushlees ma ho visto che le viti per fissarlo sono più piccole di quelle del motore originale!, dove le posso trovare delle viti così piccole?
gianly87 non è collegato   Rispondi citando
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