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Vecchio 12 gennaio 06, 17:18   #11 (permalink)  Top
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Quindi è anche colpa del regolatore se la batteria si scalda? Dici di cambiarlo? Il motore adesso fa fatica e ha dei sobbalzi e circa dopo 20 sec di utilizzo è incadescente, così come il filo del + (positivo) che arriva dalla batte! Vi farei un filmato ma ho paura di dar fuoco a qualcosa in casa! Con i soldi che ho speso per questo maledetto elicottero ne prendevo uno più bello e magari che volava anche!!!
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Vecchio 12 gennaio 06, 17:34   #12 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
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Quindi è anche colpa del regolatore se la batteria si scalda? Dici di cambiarlo? Il motore adesso fa fatica e ha dei sobbalzi e circa dopo 20 sec di utilizzo è incadescente, così come il filo del + (positivo) che arriva dalla batte! Vi farei un filmato ma ho paura di dar fuoco a qualcosa in casa! Con i soldi che ho speso per questo maledetto elicottero ne prendevo uno più bello e magari che volava anche!!!
Continuo a consigliarti di cambiare regolatore e vedrai che l'ely finalmente si alzerà.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

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Vecchio 12 gennaio 06, 17:58   #13 (permalink)  Top
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Ho trovato questo sito dove vende dei regolatori che ne dite dei prezzi?

http://www.elleemmeshop.com/model2/r...regolatori.htm
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Vecchio 12 gennaio 06, 18:05   #14 (permalink)  Top
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Quindi è anche colpa del regolatore se la batteria si scalda? Dici di cambiarlo? Il motore adesso fa fatica e ha dei sobbalzi e circa dopo 20 sec di utilizzo è incadescente, così come il filo del + (positivo) che arriva dalla batte! Vi farei un filmato ma ho paura di dar fuoco a qualcosa in casa! Con i soldi che ho speso per questo maledetto elicottero ne prendevo uno più bello e magari che volava anche!!!
Il pericolo è nelle batterie: se qualsiasi dei cavi che dal regolatore va alle batterie
tende a fondersi blocca tutto stacca tutto prendi le batterie mettile all'aperto
lontano da cose infiammabili e riprendile domani.
Un tale assorbimento da portare alla temperatura di fusione del cavo delle batterie
oppure una dissipazione di calore che dal motore attraversa il regolatore
ed arriva alle batterie, rischiano entrambi di danneggiare le lipo e portarle al
rigonfiamento e/o all'infiammamento.

Parla a chi ti ha venduto il tutto e fatteli cambiare sia motore che ESC.
... e se posso consigliarti con quello che hai pagato motore + regolatore prenditi
o un motore o un regolatore. A costo di mettere via i soldi per un po.

Ciao,
Daniele
danverz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 06, 18:11   #15 (permalink)  Top
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Purtroppo ho acquistato il pacchetto motore + regolatore tramite internet il tutto arriva dal giappone! E' un casino chiedere spiegazioni e la sostituzione del pezzo. Mi sa che faccio come dici tu, mi prendo un regolatore e tengo da parte i soldi eventualmente per il motore se vedo che con il regolatore nuovo fa lo stesso problema! L'unica cosa che mi scoccia è che ho buttato 50 euri!
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Vecchio 12 gennaio 06, 20:42   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di Fulvio76
 
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Ne sparo un'altra...non è che per caso con delle viti troppo lunghe hai mandato in corto qualche spira?
Se hai un tester prova a misurare la resistenza tra i vari connettori,vedi se risulta uguale su tutti i tre avvolgimenti

Ciao
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Vecchio 12 gennaio 06, 21:11   #17 (permalink)  Top
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Anche io ho preso il tuo stesso motore da quel sito, mi hanno detto che hanno spedito il 29 dicembre ma ancora non mi arriva niente!
come mai?
gianly87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 06, 12:01   #18 (permalink)  Top
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Anche il mio ordine era stato fatto più o meno in quei giorni. Mi è arrivato ieri e si è già f*****o! Ho speso anche 5.50€ in più per gli sdoganamenti credo.
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Vecchio 13 gennaio 06, 12:05   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Fulvio76
Ne sparo un'altra...non è che per caso con delle viti troppo lunghe hai mandato in corto qualche spira?
Se hai un tester prova a misurare la resistenza tra i vari connettori,vedi se risulta uguale su tutti i tre avvolgimenti

Ciao
Ho misurato e mi da 0 su tutti e tre i connettori! E' giusto?
Fudo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 06, 13:02   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di Fulvio76
 
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Originalmente inviato da Fudo78
Ho misurato e mi da 0 su tutti e tre i connettori! E' giusto?
0 ohm?! se il tester digitale ti dici 0.0 ohm credo che gli avvolgimenti siano in corto.
La resistenza degli avvolgimenti per quanto ho capito dovrebbe essere molto bassa,ma 0.0 ohm significa cortocircuito,secondo me.
Puo darsi che si sia scaldato così tanto da bruciare l'isolante trasparente che isola le spire.

Ciao
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
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