19 luglio 10, 16:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-06-2005 Residenza: Cassacco (UD)
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| Consiglio acquisto eli
Ciao a tutti, vorrei acquistare un elicottero non tanto grande,per volare dentro casa (garage bello grande) e fuori casa anche con un leggero venticello e che "simuli" il più fedelmente possibile il volo di un elicottero vero (se possibile ) e dico subito che non mi interessa il 3D...avrei individuato i seguenti modelli: - Honey Bee FP - Nine Eagle Kestrel - Walkera 4#3 - Walkera 4#6 Sarei orientato su uno dei primi due anche se dentro casa li vedo grandicelli...pro e contro?possono andar bene per le mie esigenze?Scarto i 6 canali perchè difficili da portare
__________________ Saluti Tiziano Walkera CB100 |
19 luglio 10, 16:51 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2010 Residenza: Bologna
Messaggi: 27
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Ciao, hai valutato l'idea che se ti appassioni a questo hobby potresti volere un ely "normale"? Anche se prendi ad esempio un trex, puoi farci del volato normale senza 3d...questa un mio parere... ciao
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19 luglio 10, 17:37 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
Walkera 4#3: è piuttosto instabile, SCARTALO a pié pari e si fa prima Walkera 4#6: credo ci sia in giro ancora la vecchia versione: NO GOOD, molto difficile sia da pilotare che da far andare dritto = lo rompi subito, sia in casa sia fuori La nuova versione "S" con gyro su 3 assi va meglio, ma non è l'eli che prenderei per divertirmi, Ha l'albero di coda che se il rotore di coda tocca l'erba o il pavimento si sgrana... lavoro di 10-15 minuti, ma che jattura... Se proprio vuoi qualcosa da svolazzare sia dentro che fuori, prendi il CB100, ti diverti, è robusto, vola bene, fai presto a correggere eventuali piccoli difetti di setup della casa (ma tutti quelli che ho visto passare sotto i mei occhi andavano bene, forse solo "fortuna"...). ALTRIMENTI, FACENDO UN DISCORSO "SERIO", le cose stanno in questi termini: in casa è "gioco", volare è FUORI punto per volare fuori, ci vuole un modello adatto, e qui iniziano i "problemi": i modelli facili pronti al volo sono facili perché hanno prestazioni ridicole, basta una bava di vento e vanno all'indietro, e li rompi mentre atterri, o li schianti contro un ostacolo del campo vicino... Se non li rompi, sono una pena, non li manovri più, e finisce il divertimento, iniziando viceversa il "rompimento" (se non del modello, di sicuro dei tuoi "gioielli"...). Il Bee è il "minimo", ma non è facile... però impari, e se cade fai pochi danni e li ripari da solo e col minimo di spesa... Allora, sperando di aver fatto un po' di chiarezza, penso tu debba decidere: mezza via dentro+fuori ? (CB100) YouTube - CB100 vecchio che tira dritto 11.04.10.avi YouTube - CB100 la sfida continua (2) 10.04.10 oppure confronto con la realtà e volo fuori (in garage ampio appena appena un po' di hovering, ma con Grandissima Cautela...) ? (Honey Bee V2 + training kit + magari simulatore...) YouTube - Honey Bee - 03.05.10.avi
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 19 luglio 10 alle ore 17:44 | |
19 luglio 10, 19:59 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-06-2005 Residenza: Cassacco (UD)
Messaggi: 184
|
ciao, grazie per le risposte..il t-rex lo scarto a priori,non ho le capacità per portarlo Rugrug e del Kestrel cosa mi dici?..il CB100 non l'ho considerato per una questione di budget,vedo che in Italia non si trova a meno di 165 euro (voglio prenderlo in Italia per una questione di tempi ); non voglio svenarmi perchè se poi è una passione che non continua non voglio aver buttato soldi così. diciamo che l'idea è un domani (tempo,passione e soldi permettendo) di fare una riproduzione su base t-rex 600 elettrico di un uh-1 da guerra in assetto trasporto soldati e ricognizione,però per il momento è solo un'idea,nulla di più
__________________ Saluti Tiziano Walkera CB100 |
19 luglio 10, 22:41 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: VARESE
Messaggi: 772
| Citazione:
Ho finito proprio adesso di svolazzarci in casa! Devo dire che tra tutti gli eli che ho(vedi firma), fino ad adesso è quello che mi ha dato più soddisfazione, specie fuori, anche con un po' di venticello, tirando via il Copterx che è già un'altra cosa. Scherzi a parte, caro opeltiz, rugrug ha ragione, quando dice che non è proprio facile da controllare, specie se è il tuo primo eli, anche se adesso c'è anche la versione con bell mixer e flybar a 45°, praticamente un Cb100 un po' più grande, più facile da controllare. Rimane il problema della facile sgranatura del pignoncino in plastica o della corona principale se non si è pronti ad azzerare in tempo il gas in caso di crash. Bisogna effettuare una modifica alla coda installando una frizione per risolvere questo problema! A parte questo però regge bene gli urti! Per il CB100 niente da dire, se non che è un gioiellino! Il vento però se lo porta via, ho rischiato di perderlo, un giorno: l'ho portato così in alto che non riusciva più a scendere per un po' di vento a quella quota. Un venticello leggero lo regge bene, però! Il 4#3B è un piccolo indemoniato, mi ha fatto disperare a suo tempo, ma ci vogliono buoni pollici! Degli altri non so non avendoli provati. Quanto all'acquisto, io compro dove trovo il prezzo più basso(eli +spedizione). Nella mia esperienza, non sempre acquisti su siti italiani, sono arrivati prima di altri fatti in Francia, Polonia, Germania o inghilterra. 5 giorni esatti dalla Polonia con corriere GLS, 5/7 dalla Germania con DHL, 7 giorni dall'Inghilterra. Tempi sperimentati più di una volta.
__________________ Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i | |
20 luglio 10, 03:35 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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| Citazione:
sì, il CB100 costa abbastanza, e le tue considerazioni sono giuste, però io faccio una piccola aggiunta. Sul budget non discuto, sul fatto che tu possa lasciare lì allora è meglio il Cb100 di altro perché se non altro lo puoi lasciare in un angolo e riprenderlo quando vuoi, come fosse una macchinina... cmq se fai una questione di budget (sacrosanta), non avere allora più dubbi: prendi un bel Bee verde a 99 dollari e ti togli la paura, e impari qualcosa di più. All'inizio ti impegnerà di più del CB100, poi però quando ci prendi la mano inizi a volare e potrai meglio capire se vuoi continuare... il CB100 è più semplice ma meno didattico, anche se non è certo facilissimo. Costa di più ma ricorda che te l'ho indicato anche per uso in garage ampio, e che essendo più piccolo e più leggero (66 grammi contro i 300 del Bee) si rompe più difficilmente. Il Bee se cade quasi sempre qualcosa rompi, il CB100 sull'erba se togli gas per tempo è raro si rompa qualcosa. Vàluta tu. Puoi anche optare per un CB100 usato...(credo sui 90-100 euro si trovi buono) cmq se ti interessa il CB100 mandami una mail che ti faccio fare il prezzo da un paio di venditori
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
20 luglio 10, 10:08 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-06-2005 Residenza: Cassacco (UD)
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mah direi che la scelta è ristretta tra il bee e il kestrel..sarei orientato sul secondo perchè è un filino più piccolo, quindi lo potrei usare anche all'interno,solo che leggendo qua e la risulta fragilino... però vedo che comunque i ricambi si trovano anche in italia e non costano una follia..l'unica cosa è che non vorrei avesse un comportamento simile ad un coassiale (quello che odio dei coassiali,a parte che volano "da soli", è che sembrano appesi ad un filo quando sono in volo, con poco realismo) ma dai video non mi sembra sia così....oddio e ora come scelgo??
__________________ Saluti Tiziano Walkera CB100 |
20 luglio 10, 12:23 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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| Citazione:
ma per volare all'esterno... così deve essere, così sia
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
20 luglio 10, 13:19 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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| In effetti passano gli anni ma , e' sempre una tappa necessaria !Chi non la fa si trova poi sempre a dire che l'E-fFlite SR non e' da dopo coassiale o che il suo 6 canalitira a dex in decollo o che e 'indemoniato !P.S credo che rispetto a 3 / 5 anni fa il coassiale e il successivo 4 canali con flya 45 gradi abbiano addolcito gli esordi ma, poi la dura realtà e ' sempre l' honey - bee fp
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
20 luglio 10, 22:27 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-06-2005 Residenza: Cassacco (UD)
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|
mi avete quasi convinto, anche se l'idea di prendere il kestrel non mi ha ancora abbandonato comunque che prenda o il kestrel o il bee quali ricambi mi consigliate di tenere a "magazzino" (ovvero quelli che si rompono più facilmente)?
__________________ Saluti Tiziano Walkera CB100 |
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