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Vecchio 21 luglio 10, 00:09   #11 (permalink)  Top
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mi avete quasi convinto, anche se l'idea di prendere il kestrel non mi ha ancora abbandonato comunque che prenda o il kestrel o il bee quali ricambi mi consigliate di tenere a "magazzino" (ovvero quelli che si rompono più facilmente)?
per il kestrel, non so, per il Bee invece il minimo indispensabile (non fare come me ed altri che ci siamo riempiti di ricambi poi ti manca sempre quello che non hai) oppure anche nulla e solo quando e se ne avrai bisogno, tanto si trovano facilmente anche in Italia e in più di un negozio.
Infine, qui su barone ci sono molti che hanno il Bee e ti possono passare i pezzi, basta chiedere

cmq se proprio vuoi prendere qualcosa:

000187 (tre confezioni)
000188
000192
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 21 luglio 10, 12:54   #12 (permalink)  Top
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Bene, scelta effettuata...ma non vi dico cos'ho preso scherzooo..alla fine honey bee fp v2 verde
Passiamo alle domande: vorrei prendere un secondo pacco lipo..quali e dove mi consigliate di prendere? Seconda domanda, si può fusolizzare questo ely?
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Saluti Tiziano
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Vecchio 21 luglio 10, 17:26   #13 (permalink)  Top
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Bene, scelta effettuata...ma non vi dico cos'ho preso scherzooo..alla fine honey bee fp v2 verde
Passiamo alle domande: vorrei prendere un secondo pacco lipo..quali e dove mi consigliate di prendere? Seconda domanda, si può fusolizzare questo ely?
tenendo conto delle modeste prestazioni motoristiche e generali, direi no fuso (è un eli concepito e da utilizzare per scopi specifici, ovvero è considerato ovunque un trainer perfetto...)

batteria:

questa/e (prendile tutte uguali, così non devi tribolare a settare la sua posizione che è piuttosto importante anche perché c'è spazio per metterla più avanti o più indietro, anzi ti consiglio di farti uno "stopper" in modo che non arretri, e il cinghietto la blocca in una posizione fissa, come nelle mie foto)
con questa turnigy e messa come ti ho mostrato, il CG (Centre of Gravity) è ottimale, e la durata notevole (almeno 12 minuti) (ma è consigliato non volare più di cinque minuti, poi lasciare raffreddare un po' il motore)

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 1000mAh 3S 25C Lipo Pack

Consiglio acquisto eli-hb-cg-001.jpg

Consiglio acquisto eli-hb-cg-002.jpg

Consiglio acquisto eli-hb-cg-003.jpg
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Ultima modifica di rugrug : 21 luglio 10 alle ore 17:30
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Vecchio 21 luglio 10, 19:42   #14 (permalink)  Top
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tenendo conto delle modeste prestazioni motoristiche e generali, direi no fuso (è un eli concepito e da utilizzare per scopi specifici, ovvero è considerato ovunque un trainer perfetto...)

batteria:

questa/e (prendile tutte uguali, così non devi tribolare a settare la sua posizione che è piuttosto importante anche perché c'è spazio per metterla più avanti o più indietro, anzi ti consiglio di farti uno "stopper" in modo che non arretri, e il cinghietto la blocca in una posizione fissa, come nelle mie foto)
con questa turnigy e messa come ti ho mostrato, il CG (Centre of Gravity) è ottimale, e la durata notevole (almeno 12 minuti) (ma è consigliato non volare più di cinque minuti, poi lasciare raffreddare un po' il motore)

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 1000mAh 3S 25C Lipo Pack

Allegato 158401

Allegato 158402

Allegato 158403
grazie del consiglio

due cose: queste le carico col caricabatterie originale?hanno lo stesso spinotto che utilizzano di serie le batterie del bee?quasi quasi ne prendo due..

P.s. leggendo i post sul thread del club fp ho visto che ti eri fatto magazzino di ricambi ..mi mandi mp o mail di cosa ti è avanzato?
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Saluti Tiziano
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Vecchio 21 luglio 10, 20:11   #15 (permalink)  Top
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Question

@rugrug : io in passato ho usato molto l ' Honey bee fp (la versione vecchia ) ma mai la nuova a 4 canali ! Non ho mai provato la nuova seria a 4 canali ( ho pero ' un deludente Cp 3) ! Tu hai mai provato la vecchia serie del honey bee fp ? Differenzenel volo ? Ciao grazie
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Vecchio 21 luglio 10, 21:32   #16 (permalink)  Top
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grazie del consiglio

due cose: queste le carico col caricabatterie originale?hanno lo stesso spinotto che utilizzano di serie le batterie del bee?quasi quasi ne prendo due..

P.s. leggendo i post sul thread del club fp ho visto che ti eri fatto magazzino di ricambi ..mi mandi mp o mail di cosa ti è avanzato?
sì, lo spinotto per caricare è lo stesso, e soprattutto è una delle poche batterie vendute da H-K in cui non devi neppure cambiare il connettore che va all'ESC (nel caso del Bee alla RX)

sì, prendine due che così ammortizzi meglio le spese postali, stai attento a selezionare la spedizione ordinaria e a non superare i limiti di peso altirmenti ti scatta la tariffa maggiore (a volte per pochi grammi in più). Viceversa sfrutta il rimanente peso libero per aggiungere cosette utili, tipo un pitch gauge o altri arnesi
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Vecchio 21 luglio 10, 22:31   #17 (permalink)  Top
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ho fatto il chek out per vedere cosa mi viene..di batterie sono 11,50 dollari e di spedizioni 12,12 ( International (Registered) Air Mail 251-500g) e avanzano 218gr...comunque per le batterie mi sa che aspetto il prossimo mese,tocca centellinare le spese
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Vecchio 21 luglio 10, 23:41   #18 (permalink)  Top
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ho fatto il chek out per vedere cosa mi viene..di batterie sono 11,50 dollari e di spedizioni 12,12 ( International (Registered) Air Mail 251-500g) e avanzano 218gr...comunque per le batterie mi sa che aspetto il prossimo mese,tocca centellinare le spese
sono calate di parecchio, costavano sui 8-9 dollari...

sì, 12,12 di spedizione è corretto
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Vecchio 21 luglio 10, 23:47   #19 (permalink)  Top
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@rugrug : io in passato ho usato molto l ' Honey bee fp (la versione vecchia ) ma mai la nuova a 4 canali ! Non ho mai provato la nuova seria a 4 canali ( ho pero ' un deludente Cp 3) ! Tu hai mai provato la vecchia serie del honey bee fp ? Differenzenel volo ? Ciao grazie
no, non ho mai provato la "vecchia" serie

sono d'accordo sul cp3, mi venne sconsigliato già dai tecnici della HeliPal, perché vola sì meglio del Bee ma le complicazioni maggiori se lo devi riparare non sono compensate dai minimi vantaggi rispetto al Bee

questa l'opinione di chi li vende...
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Vecchio 26 luglio 10, 17:53   #20 (permalink)  Top
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Consiglio acquisto eli

Ciao ragazzi. In merito alla scelta di un eli che possa servire per imparare e per poi divertirsi all'aperto, concordo con tutte le risposte di cui sopra. In base però alla mia esperienza di vecchio aeromodellista posso tranquillamente dichiarare che non mi permetterei di suggerire alcuno dei modelli elencati da Tiziano perché non sono affidabili ed i ricambi non sempre si trovano facilmente. Per imparare a pilotare, suggerirei un T-REX 250 opportunamente settato per un principiante e con la Flybar opportunamente appesantita come da mia descrizione riportata in questo forum. La ragione di questa scelta è determinata dalle sue dimensioni, dal suo peso molto contenuto, dalla sua ottima stabilità (se settato in modo corretto) e dal fatto che i ricambi sono facilmente reperibili ad un prezzo molto ragionevole.
i8swz non è collegato   Rispondi citando
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