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Vecchio 18 luglio 10, 00:35   #1 (permalink)  Top
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aiuto: Eli bilanciato, swash livellato ma rimane cabrato!

Ciao a tutti,
sto tentando di tarare al meglio un 450 (per la precisione un kds).. ho quesot problema: ho messo la suqadrette dei servi a 90°, ho livellato lo swash con precisione maniacale, ho controllato che l'eli fosse perfettaemnte bilanciato sollevando per la fly e verificando che la coda fosse in bolla... con qeusta situazione le'li in volo risulta molto cabrato... per farlo stare fermo in hovering devo dare subtrim di elevator tali che lo swash sia visibilmente inclinato in avanti...
da cosa può dipendere???
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Gaui 200 fes - Blade MCPX - Walkera 4g6s - Blade MSR - 450 pro (kontornik 40A, logitech 2100, hs65hb piatto, hs5084 tail, rx ar6110, motore 3500kv tunirgy) - DX6i
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Vecchio 18 luglio 10, 01:39   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Ciao a tutti,
sto tentando di tarare al meglio un 450 (per la precisione un kds).. ho quesot problema: ho messo la suqadrette dei servi a 90°, ho livellato lo swash con precisione maniacale, ho controllato che l'eli fosse perfettaemnte bilanciato sollevando per la fly e verificando che la coda fosse in bolla... con qeusta situazione le'li in volo risulta molto cabrato... per farlo stare fermo in hovering devo dare subtrim di elevator tali che lo swash sia visibilmente inclinato in avanti...
da cosa può dipendere???
prima di ogni regolazione elettromeccanica, c'era Una Cosa da controllare...(sono ultracerto che l'hai già fatto, per cui sono pronto a passare al ragionamento successivo, però se invece non lo hai fatto, partiamo da questo)

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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 18 luglio 10, 02:05   #3 (permalink)  Top
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l'eli è in bilanciato "in bolla"....
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Vecchio 18 luglio 10, 02:32   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di firedragon
 
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gli paddle da flybar sono perfettamente aligneate con flybarcage? con pale a 0 gradi meti utensile da misurare pitch da pale a 0 gradi(su utensile)su paddle. guarda che la linea di sopra e in stesso piano con gli centri di due viti che sono da ogni parte di flybarcage e con la linea di meta dele pale. proprio se hanno angolo diverso penso che si puo cambiare il piano di flybar che significa cambiare piano di volo di elicottero. guarda da stessa parte di heli girando testa a 180 gradi per l'altro paddle. prova.
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Vecchio 19 luglio 10, 00:01   #5 (permalink)  Top
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Grazie mille,
sfortunatamente il problema non è quello.. ho provato a chiedere lumi nel club kds... cmq mi risulta molto stana questa cosa.. per verificare se è bilanciato lo sollevo dalla flybar e rimane perfettamente fermo sollevandolo da un tavolo ad esempio....
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Vecchio 19 luglio 10, 00:31   #6 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
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Grazie mille,
sfortunatamente il problema non è quello.. ho provato a chiedere lumi nel club kds... cmq mi risulta molto stana questa cosa.. per verificare se è bilanciato lo sollevo dalla flybar e rimane perfettamente fermo sollevandolo da un tavolo ad esempio....
sollevalo dalle manine,perche' avendo i cuscinetti e' piu' preciso il controllo,e se l'ely e' perfettamente il piano o e' leggermente picchiato e'ok,se il bilanciamento statico e' ok controlla scollegando il motore a dare passo e vedi se il piatto in tutta la sua corsa e' in piano,perche' puo' essere che per un errata messa a punto meccanica il piatto per esempio con lo stick fino a 1/4 e' in piano poi da meta' in su si inclini diversamente,per il discorso di leva che fanno i rinvii.
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Vecchio 19 luglio 10, 00:51   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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sollevalo dal freno del rotore, coincide con l'albero principale, e quindi col punto ideale da cui ottenere il bilanciamento
verifica anche che il piatto sia in bolla in ogni posizione, magari fin ora hai controllato con stick in basso, i servi potrebbero non essere precisi, e cambiare inclinazione lungo tutta la corsa
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Vecchio 19 luglio 10, 00:52   #8 (permalink)  Top
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Grazie per i suggerimenti,
tuttavia anche alzandolo dalle manine l'eli risulta bilanciato, ed ho verificato che non ci sono variazioni nell'inclinazione del piatto al variare del passo... preciso che inclinando il paitto in avanti il volo risulta equilibrato....
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Vecchio 19 luglio 10, 10:22   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Grazie per i suggerimenti,
tuttavia anche alzandolo dalle manine l'eli risulta bilanciato, ed ho verificato che non ci sono variazioni nell'inclinazione del piatto al variare del passo... preciso che inclinando il paitto in avanti il volo risulta equilibrato....
i servo sotto sforzo possono mostrare quello che in "parata" ti nascondono
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Vecchio 19 luglio 10, 13:56   #10 (permalink)  Top
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Allor astasera se riesco monetrò i seriv nuovi e vi farò sapere
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