11 gennaio 06, 13:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2004
Messaggi: 56
| Ancora su modifiche DF4
Ciao a tutti, sono qui a proporvi un altro quesito, chi di voi ha montato lo speed 300 sul df4? se ci fosse qualcuno di voi che ha già effettuato questa modifica potrebbe dirmi se ha utilizzato il pignone con 10 denti o meno, inoltre mi occorreva sapere se ha utilizzato il 6volt oppure il 7,2volt. Io stò facendo delle prove con il 6 volt e ovviamente la batteria originale, e ho notato che la coda tende a girare in senso opposto al rotore principale, ovviamente, di poco rispetto al motore originale e anche trimmando al massimo per correggere mi tocca correggere ancora con lo stick per far rimanere la coda ferma. Considerando che ho montato il motore di coda in presa diretta con una 3x2 coma da modifica gws, mi consigliate di cambiare l'elica di coda magari con una + grande o con un passo maggiore. oppure di passare allo speed 300 a 7,2volt per il rotore principale, oppure ridurre la quantità di denti del pignone motore per avere meno giri sul rotore e quindi meno coppia da contrastare.. Grazie a chiunque mi risponda.. Massimo |
11 gennaio 06, 13:25 | #2 (permalink) Top |
User | Bah ?!?!
Miiii ... quante domande e quante cose che sai !! Beh ... posso dirti solo che oggi vorrei andare a prendere un classe 400 per il mio df4 anke se dopo ke ho letto il tuo post mi ci fai ripensare un po' ... Ho trovato uno che vende i graupner MICROSPEED e non sono male ... ha anke un sito internet e con gran GIOIA ho visto che sta VICINO a dove abito !!! Il sito ... http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...cat1=Elettrici Cmque ti dico ke sto DF4 mi sta facendo impazzire un bel po' ... altro ke modifiche ...
__________________ Fabio Vola... Volaaaaa !! |
11 gennaio 06, 18:27 | #3 (permalink) Top |
User |
Ciao, io ho provato lo Speed300 a 6v e non ho riscontrato il tuo problema, forse perchè la presa sul rotore di coda non è diretta. Ho provato anche il MegaX300 con grande soddisfazione. NON PROVATE i motori classe 400, almeno senza averne testato l'assorbimento. Ho rovinanto una centralina del DF4 proprio perchè non ho usato cautela nel collegare un MegaX400. La mia prossima modifica sarà la separazione di tutti i componenti: - Motore Brushless Century (vedi quello dell'Hummingbird) - Speed controller per Brushless Century - Dual motor di coda: high performances - Speed controller per i due motori: GWS ICS-50 - Ricevente sanwa - Giroscopio GWS PG-03
__________________ Raffaello Di Martino Helicopter flying Callsigns: HC334RA - I-RAFF HamRadio Callsign: IW7CHV KWOS - a Kind of Weather Observing Station Blog del KWOS: http://www.kwos.org/ral4wd |
11 gennaio 06, 21:51 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
è ovvio, però voglio prima "consumare" un po' i due motorini...poi faccio la seconda installazione brushless...ho già anche il piccolo motorino e l'altro controller.
__________________ Raffaello Di Martino Helicopter flying Callsigns: HC334RA - I-RAFF HamRadio Callsign: IW7CHV KWOS - a Kind of Weather Observing Station Blog del KWOS: http://www.kwos.org/ral4wd | |
11 gennaio 06, 23:05 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
11 gennaio 06, 23:35 | #7 (permalink) Top |
UserPlus | Regolatore bl per coda
Ragassi se vi serve un regolatore brushless per la coda io vendo questo: http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=17860 (va benissimo per motori da cd modificati)è nuovo e risparmiate un po senza muovervi da casa!!! ciaoo Ago eventualmente fatemi un MP Comunque tutto separato e brushless è un'altra cosa!!!!!!
__________________ http://www.youtube.com/user/Ziogustin http://www.rcgroups.com/forums/member.php?u=48713 Ultima modifica di agomago : 11 gennaio 06 alle ore 23:39 |
12 gennaio 06, 13:10 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Raffaello Di Martino Helicopter flying Callsigns: HC334RA - I-RAFF HamRadio Callsign: IW7CHV KWOS - a Kind of Weather Observing Station Blog del KWOS: http://www.kwos.org/ral4wd | |
12 gennaio 06, 13:10 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Scusa ma il Mega x300 ke marca e' ... sempre Graupner ? E poi ... non e' un Brushless ... giusto ?!? Ciauuu
__________________ Fabio Vola... Volaaaaa !! | |
12 gennaio 06, 13:23 | #10 (permalink) Top |
User |
Il MegaX300 è della Protech http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=PROME30051 e non è Brushless quindi puoi installarlo sull'heli senza modificare nulla. Ah mettigli un pignone da 10 denti.
__________________ Raffaello Di Martino Helicopter flying Callsigns: HC334RA - I-RAFF HamRadio Callsign: IW7CHV KWOS - a Kind of Weather Observing Station Blog del KWOS: http://www.kwos.org/ral4wd |
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