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Vecchio 11 gennaio 06, 13:11   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di msrmax
 
Data registr.: 16-12-2004
Messaggi: 56
Ancora su modifiche DF4

Ciao a tutti,
sono qui a proporvi un altro quesito, chi di voi ha montato lo speed 300 sul df4?
se ci fosse qualcuno di voi che ha già effettuato questa modifica potrebbe
dirmi se ha utilizzato il pignone con 10 denti o meno, inoltre mi occorreva sapere se ha utilizzato il 6volt oppure il 7,2volt.

Io stò facendo delle prove con il 6 volt e ovviamente la batteria originale, e ho notato che la coda tende a girare in senso opposto al rotore principale, ovviamente, di poco rispetto al motore originale e anche trimmando al massimo per correggere mi tocca correggere ancora con lo stick per far rimanere la coda ferma.
Considerando che ho montato il motore di coda in presa diretta con una 3x2 coma da modifica gws, mi consigliate di cambiare l'elica di coda magari con una + grande o con un passo maggiore.
oppure di passare allo speed 300 a 7,2volt per il rotore principale, oppure ridurre la quantità di denti del pignone motore per avere meno giri sul rotore e quindi meno coppia da contrastare..

Grazie a chiunque mi risponda..

Massimo
msrmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 06, 13:25   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di superaby
 
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Residenza: Napoli
Messaggi: 99
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Bah ?!?!

Miiii ... quante domande e quante cose che sai !! Beh ... posso dirti solo che oggi vorrei andare a prendere un classe 400 per il mio df4 anke se dopo ke ho letto il tuo post mi ci fai ripensare un po' ...

Ho trovato uno che vende i graupner MICROSPEED e non sono male ... ha anke un sito internet e con gran GIOIA ho visto che sta VICINO a dove abito !!!

Il sito ...

http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...cat1=Elettrici

Cmque ti dico ke sto DF4 mi sta facendo impazzire un bel po' ... altro ke modifiche ...
__________________
Fabio

Vola... Volaaaaa !!
superaby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 06, 18:27   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Raffaello Di Martino
 
Data registr.: 22-11-2005
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Ciao,
io ho provato lo Speed300 a 6v e non ho riscontrato il tuo problema, forse perchè la presa sul rotore di coda non è diretta.
Ho provato anche il MegaX300 con grande soddisfazione.

NON PROVATE i motori classe 400, almeno senza averne testato l'assorbimento.
Ho rovinanto una centralina del DF4 proprio perchè non ho usato cautela nel collegare un MegaX400.

La mia prossima modifica sarà la separazione di tutti i componenti:

- Motore Brushless Century (vedi quello dell'Hummingbird)
- Speed controller per Brushless Century
- Dual motor di coda: high performances
- Speed controller per i due motori: GWS ICS-50
- Ricevente sanwa
- Giroscopio GWS PG-03
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Raffaello Di Martino
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Vecchio 11 gennaio 06, 19:36   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di danverz
 
Data registr.: 11-07-2005
Residenza: Parma
Messaggi: 1.104
In te userei un brushless anche in coda al posto della coppia
di motorini. Ed in diretta.
Risparmi peso e corrente oltre che aumentare le prestazioni.
Ciao,
Daniele
danverz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 06, 21:51   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Raffaello Di Martino
 
Data registr.: 22-11-2005
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 65
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Citazione:
Originalmente inviato da danverz
In te userei un brushless anche in coda al posto della coppia
di motorini. Ed in diretta.
Risparmi peso e corrente oltre che aumentare le prestazioni.
Ciao,
Daniele
Bhe Daniele,
è ovvio, però voglio prima "consumare" un po' i due motorini...poi faccio la seconda installazione brushless...ho già anche il piccolo motorino e l'altro controller.
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Raffaello Di Martino
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Vecchio 11 gennaio 06, 23:05   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
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Citazione:
Originalmente inviato da Raffaello Di Martino
Bhe Daniele,
è ovvio, però voglio prima "consumare" un po' i due motorini...poi faccio la seconda installazione brushless...ho già anche il piccolo motorino e l'altro controller.
come fai a mettere brushless sul DF4 che ha regolatore integrato nella scatoletta????
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
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Vecchio 11 gennaio 06, 23:35   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di agomago
 
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Residenza: Cittadella PD
Messaggi: 1.231
Immagini: 15
Regolatore bl per coda

Ragassi se vi serve un regolatore brushless per la coda io vendo questo:
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=17860
(va benissimo per motori da cd modificati)è nuovo e risparmiate un po senza muovervi da casa!!!
ciaoo Ago
eventualmente fatemi un MP

Comunque tutto separato e brushless è un'altra cosa!!!!!!

Ultima modifica di agomago : 11 gennaio 06 alle ore 23:39
agomago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 06, 13:10   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Raffaello Di Martino
 
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Citazione:
Originalmente inviato da kitaro
come fai a mettere brushless sul DF4 che ha regolatore integrato nella scatoletta????
Tolgo la scatoletta "quattro in uno" originale. Infatti nella lista di cose che installerò vi sono due speed controller, uno per il motore principale e l'altro per quello di coda.
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Vecchio 12 gennaio 06, 13:10   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Raffaello Di Martino
Ciao,
io ho provato lo Speed300 a 6v e non ho riscontrato il tuo problema, forse perchè la presa sul rotore di coda non è diretta.
Ho provato anche il MegaX300 con grande soddisfazione.

NON PROVATE i motori classe 400, almeno senza averne testato l'assorbimento.
Ho rovinanto una centralina del DF4 proprio perchè non ho usato cautela nel collegare un MegaX400.

La mia prossima modifica sarà la separazione di tutti i componenti:

- Motore Brushless Century (vedi quello dell'Hummingbird)
- Speed controller per Brushless Century
- Dual motor di coda: high performances
- Speed controller per i due motori: GWS ICS-50
- Ricevente sanwa
- Giroscopio GWS PG-03
Detto questo ... non compro + il classe 400 ... grazie x la dritta.

Scusa ma il Mega x300 ke marca e' ... sempre Graupner ? E poi ... non e' un Brushless ... giusto ?!?

Ciauuu
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Fabio

Vola... Volaaaaa !!
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Vecchio 12 gennaio 06, 13:23   #10 (permalink)  Top
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Il MegaX300 è della Protech
http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=PROME30051

e non è Brushless quindi puoi installarlo sull'heli senza modificare nulla.
Ah mettigli un pignone da 10 denti.
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