13 luglio 10, 18:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2010 Residenza: Messina
Messaggi: 18
| Walkera CB180q - HELP -
Scusate, sono nuovo del forum ed anche "novello" come appassionato di elimodelismo dinamico quindi abbiate pazienza. La mia domanda (o meglio richiesta di aiuto) è la seguente: Non riesco a trovare in nessun sito interenet ne foto ne video ne spegazioni, su come sostituire l'elica di coda del mio CB 180q (questa per intenderci: HM-CB180-Z-02Q Tail Rotor Blade (CB180Q) [ Walkera-Parts-HM-CB180-Z-02Q ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Parts-HM-CB180-Z-02Q HM-CB180-Z-02Q Tail Rotor Blade (CB180Q), Walkera helicopter, walkera parts, walke). Qualcuno può aiutarmi (magari con un video manuale) ho provato a tirare la vecchia elica (ormai rotta) ma ho paura di strappare il motore di coda o cmq di far danno... attendo fiducioso una risposta (o anche più di una) |
13 luglio 10, 23:39 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2009 Residenza: Rizziconi
Messaggi: 34
|
Ti posso dire come ho fatto io anche se non so se è la procedura giusta. Ho svitato le 5 vitine che tengono insieme i meccanismi del rotore di coda. Ho tirato fuori la parte con l'elica. Ho messo l'elica, tanto è rotta, nella morsa con il buchino rivolto verso l'alto, con un chiodino ed un martello ho fatto uscire il perno dall'elica e poi ci ho messo quella nuova.
__________________ - Walkera CB180Q - Scorpio 1&21 - |
14 luglio 10, 02:16 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: VARESE
Messaggi: 772
| IO uso un metodo più drastico ma sbrigativo: riscaldo bene un cutter e trancio il rotore che viene via come burro. p.s. seguite il td sul cb180, vi troverete tante informazioni; postate li le vostre richieste.
__________________ Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i |
14 luglio 10, 03:41 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2010 Residenza: Messina
Messaggi: 18
| Citazione:
| |
14 luglio 10, 03:43 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2010 Residenza: Messina
Messaggi: 18
| Grazie anche a te per la risposta, ma speravo esistesse un metodo "convenzionale" e semplice, dato che si spezza facilmente e infatti è in vendita dapertutto a prezzi stracciati.... non credevo fosse una cosa così difficile |
14 luglio 10, 04:01 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2010 Residenza: Messina
Messaggi: 18
|
che voi sappiate, esiste un modo per proteggere l'elica da rotture (tipo fusoliera con raggi) oltre a montare (semprecchè ci riesca dato che mi è arrivata ma ancora non l'ho potuta applicare) il tipo che ho trovato qui: AIRY Harden Tail Rotor Blade (AX-13) [ Airy-Parts-AX-13 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Airy-Parts-AX-13 AIRY Harden Tail Rotor Blade (AX-13), Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories, walkera, Esky he che dovrebbe essere più resistente? |
14 luglio 10, 10:33 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
non so dirti però se l'attacco è lo stesso e se soprattutto può funzionare cmq posso informarmi, se vuoi, e se nessuno te lo dirà prima
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
14 luglio 10, 13:01 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: VARESE
Messaggi: 772
| Citazione:
EA-019 UrzÄ dzenie do zdejmowania zÄbatki Torna utile anche per estrarre i pignoni dei motori! Comunque, con il cutter riscaldato, è un attimo e il lavoro è pulito: bisogna, con un taglio netto e veloce, praticare un fenditura alla base del rotore arrivando fino all'alberino che cederà venendo via senza lasciare sbavature. Applicare una protezione al rotore è possibile, utilizzando magari filo di acciaio armonico. Per quanto riguarda i palini del CB180Z, sono a passo variabile, controllate da un servo di coda e non è possibile applicarle così come sono sul CB180D/Q. Ho preso da un po' il set Hairy, ma da quando ce l'ho non ho ancora rotto il rotore di coda, quindi non le ho ancora provate; ho usato però le pale principali Hairy AX-07 e lavorano bene; meglio le pale inferiori del big Lama Esky, che vanno però limate nel punto d'innesto al primo montaggio. p.s: sarebbe utile, per evitare dispersioni, di continuare la discussione e postare nuovi post nel td già esistente del CB180D/Q > http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2146558
__________________ Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i Ultima modifica di macumbo : 14 luglio 10 alle ore 13:06 | |
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