19 luglio 10, 13:51 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2010 Residenza: Messina
Messaggi: 18
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grazie infinite... | |
19 luglio 10, 17:58 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
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ad esempio le pale Airy AX-09 che vanno sul Lama400 vanno anche sull' Ufly e sull' Honey Bee (però solo due su quattro...)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
19 luglio 10, 18:52 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: VARESE
Messaggi: 772
| Citazione:
__________________ Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i | |
05 settembre 11, 19:29 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2011 Residenza: Ponsacco
Messaggi: 2
|
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e mi sono registrato per una grande necessità di aiuto. Posseggo un CB180Q Walkera, ho fatto qualche volettino e poi, poiché quando decollava si spostava sulla sinistra, mi son fatto portare da un amico di mio padre appassionato di modellismo e soprattutto aerei in un posto che conosceva lui. Quindi mi ha portato a Tartaruga RC (Forcoli) dove c'è un laboratorio pieno di elicotteri gigantesci (dovevate vedere la mia faccia quando ho visto quegli elicotteri...pensare che il mio lo definivo grande! ... quelli avevano 1 metro di apertura!!). Li il padre e il figlio (arrivato al secondo posto nel campionato mondiale di elimodellismo...che fortuna conoscerlo! ) me lo hanno guardato e hanno spostato dei braccettini. Tutto a posto, ora vola benissimo, ma quando me lo fanno provare a me in un campo gigantesco io lo rompo proprio in una rampa di lancio di aerei rc elettrici. Ci sbatte la coda e mando in frantumi l'elica posteriore. Dopo aver trovato tutti i pezzettini li abbiamo incollati correttamente e reggono, ma ora arriviamo al punto: come rimetto l'elica dentro quell'asta di ferro collegata all'ingranaggio? Chiaro che comprerò delle eliche nuove e di riserva però intanto provavo a mettere quest'elica. Non ci sta. Il motore comincia a girare forte quando do il gas, ma l'elica si allenta e quella gira per conto suo perché gli è stata data una spinta, e il motore gira per conto suo come se non ci fosse l'elica! Non capisco neanche perché quando voglio far girare l'elicottero in una direzione non ci va mentre nell'altra si. Sempre questione di elica posteriore, ma qual'è il problema? -Velocità troppo bassa (non lo faccio alzare in volo ora), e quindi gira solo da una parte? -Mal funzionamento dovuto alla caduta (strano, perché dall'altra parte gira)? -Colpa dell'elica staccata dall'asta (e quindi anche se gira il motore io non la vedo girare)? Spero che possiate aiutarmi... Grazie. Andrea (Ho fatto la domanda però per ora non risponde nessuno quindi ho provato qui, magari qualcuno sa aiutarmi) |
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