11 gennaio 06, 11:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2006 Residenza: Milano
| DF4 saltella una volta in volo
Ciao a tutti, ho un problemino che non riesco a risolvere. Il mio DF4 una volta staccato da terra (20 cm circa) inizia a saltellare. Ovviamente io mollo tutto e lo faccio precipitare al suolo. Ho già smontato e rimontato tutto, controllando serraggio delle viti e uniballs. Mi sono accorto delle seguenti cose: 1) quando il motore gira a media velocità (poco prima di alzarsi) il piatto ogni tanto oscilla, spostandosi a dx e sx, se aumento velocità poi sembra raddrizzarsi. 2) la barra che unisce le alette stabilizzatrici sembra muoversi (da ferma) un po' troppo, spostandosi avanti e indietro (ma è fissa nei se la muovo su e giu') avete qualche consiglio da darmi? Grazie a tutti |
11 gennaio 06, 11:27 | #2 (permalink) Top |
User |
ciao saltella cosa intendi?? quando si alza la coda scodinzola su e giu??? non sappiamo ancora il motivo.....o l'albero è storto.... comunque la barra stabilizz deve rimanere ferma e non scorrere.... deve essere equidistante dal centro.... quando saltella prova e dare motore ....e dovrebbe smettere .... o cala appena (senza atterrare) e ridai motore dovrebbe smettere.... è una delle sie misteriose problematiche ...... anche a me lo faceva poi nn t'ha piu fatto.... ciao
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
11 gennaio 06, 11:58 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
11 gennaio 06, 12:06 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma saltella in che senso?? la coda mentre voli fa su e giu?? nn ho capito bene.....
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
11 gennaio 06, 12:35 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
io noto come una perdita di potenza e l'eli tende a cadere (generalmente di punta). hai presente un motore a scoppio quando è ingolfato o freddo? ecco, sembra che perda giri. non penso sia dovuto al motore, perchè quando lo faccio andare con elicottero ancorato al suolo non mi da problemi | |
11 gennaio 06, 14:33 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-12-2005
| Citazione:
Un problema simile con un Walkera di un mio amico è stato risolto evitando che l'antenna fosse arrotolata a spirale all'albero di coda. Tu come hai posizionato l'antenna ? | |
11 gennaio 06, 15:21 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
mi sono accorto che in un punto la guaina del filo e' rotta e si vede il filo di ferro. | |
11 gennaio 06, 17:01 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-12-2005 Residenza: Ft.Rucker (AL)
| Citazione:
| |
11 gennaio 06, 22:13 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-12-2005
| Citazione:
Marco dice che succede solo non appena si solleva. Che ti costa ... prova a posizionare l'antenna in maniera diversa... Boh non so prova ...eheheheheh | |
Bookmarks |
| |