Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 10, 10:43   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Vande Visualizza messaggio
no,xè dovrei?
e poi come posso togliermi di mezzo il fatto che mi ritorna sempre dov'era?!
Non ho quel giro, ma magari questo ti aiuta, fermo restando che, come chiede Luigi, devi capire se sei in normal o AVCS.
Che Tx hai?

_Dal forum Walkera_____________________________________
setup procedure for the WK G012 gyro?

1- if you use a Digital servo, put DS DIP switch to ON and delay to 0. If not put DS DIP switch to OFF and delay at the middle.
It will give you a delay between action and reaction to avoid oscillating moves.

2- setup gain

•AVCS : left knob to the right and right knob full left (no AVCS)
•Normal : left knob to the left and right knob as it fits to have a good RevoMix
Icone allegate
Gyro...questo misterioso,ma utile, marchingeno-wk-g012_big.jpg  
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i

Ultima modifica di macumbo : 13 luglio 10 alle ore 10:51
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 10, 11:21   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vande

Data registr.: 12-01-2010
il gyro è proprio quello!
e i due jumperini sono entrambi a destra...quindi in "on" il primo e in "rev" il secondo
il servo che monto è quello originale dell' 1#A ( Walkera HM 1#A Helicopter (2.4G Edition) [ Walkera-Heli-HM 1#A ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Heli-HM 1#A Walkera HM 1#A Helicopter (2.4G Edition), Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories, wa )
e la radio è la 2602... mah?!
Vande non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 10, 11:25   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vande

cmq se sono a terra e lo faccio girare lui resta li dov'è ma quando sto in hovering
se do dei colpetti alla coda per girarlo,poi mi ritorna repentinamente dov'era e io non voglio che lo faccia! non mi ascolta!
Vecchio 13 luglio 10, 11:41   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vande

il video è di pessima qualità e inquadratura...
ma se fate attenzione mi tocca rotearci attorno se non tocco la coda
e se fate ancora più attenzione...quando tocco la coda...lei poi torna dov'era...
mah?!
YouTube - 09072010020.mp4
Vecchio 13 luglio 10, 11:53   #15 (permalink)  Top
User

Citazione:
cmq se sono a terra e lo faccio girare lui resta li dov'è ma quando sto in hovering
se do dei colpetti alla coda per girarlo,poi mi ritorna repentinamente dov'era e io non voglio che lo faccia! non mi ascolta!
Se hai la tx 2602 allora:

- in MDSET > GYRHLD > GYROSENS controlla com'è impostato: sotto 50% modalità Normal, sopra 50% modalità AVCS(come già indicato da Luigi).

Se non lo hai modificato tu, credo che dovresti trovare una % sopra al 50%

Potresti provare se si risolve il problema via tx aumentando la sensibilitàdel giro di un po' alla volta, fino a che la coda non inizia a sbacchettare, a quel punto ti tieni di poco sotto fino a che lo sbacchettamento non scompare.
Prova e facci sapere.

p.s. Il primo dei 2 switch(DS) è impostato per un servo digitale, il secondo serve per reversare il servo. Sono impostati di fabbrica se non li hai modificati tu.
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
Vecchio 13 luglio 10, 12:11   #16 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Se hai la tx 2602 allora:

- in MDSET > GYRHLD > GYROSENS controlla com'è impostato: sotto 50% modalità Normal, sopra 50% modalità AVCS(come già indicato da Luigi).

Se non lo hai modificato tu, credo che dovresti trovare una % sopra al 50%

Potresti provare se si risolve il problema via tx aumentando la sensibilitàdel giro di un po' alla volta, fino a che la coda non inizia a sbacchettare, a quel punto ti tieni di poco sotto fino a che lo sbacchettamento non scompare.
Prova e facci sapere.

p.s. Il primo dei 2 switch(DS) è impostato per un servo digitale, il secondo serve per reversare il servo. Sono impostati di fabbrica se non li hai modificati tu.
Mi permetto, bravo ottime spiegazioni e grazie per l' aiuto

Buona giornata
Luigi
Vecchio 13 luglio 10, 14:02   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vande

si capiva qualcosa dal video?si è visto il problema?

io non ho modificato nulla sul servo...tutto come da fabbrica
ma via radio ho impostato alla voce ruddermixgyro una sensibilità del 55%
e una miscelazione coda 0%
allego link del manuale della radio: http://www.walkera.com/cn/upload/exp...22602_expe.pdf

cmq non ho quella voce a menù della mia radio
Vecchio 13 luglio 10, 15:06   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Non ho quel giro, ma magari questo ti aiuta, fermo restando che, come chiede Luigi, devi capire se sei in normal o AVCS.
Che Tx hai?

_Dal forum Walkera_____________________________________
setup procedure for the WK G012 gyro?

1- if you use a Digital servo, put DS DIP switch to ON and delay to 0. If not put DS DIP switch to OFF and delay at the middle.
It will give you a delay between action and reaction to avoid oscillating moves.

2- setup gain

•AVCS : left knob to the right and right knob full left (no AVCS)
•Normal : left knob to the left and right knob as it fits to have a good RevoMix
right and left KNOB si riferiscono ai potenziometri sulla radio?

se sì, occhio perché mi pare che lo schema che hai riportato potrebbe essere quello della radio 2601, dove mi pare che le manopole siano invertite (cioè V1 è a destra, V2 a sinistra) rispetto alla 2602
Vecchio 13 luglio 10, 15:25   #19 (permalink)  Top
User

Citazione:
si capiva qualcosa dal video?si è visto il problema?

io non ho modificato nulla sul servo...tutto come da fabbrica
ma via radio ho impostato alla voce ruddermixgyro una sensibilità del 55%
e una miscelazione coda 0%
allego link del manuale della radio: http://www.walkera.com/cn/upload/exp...22602_expe.pdf

cmq non ho quella voce a menù della mia radio
Scusami per l'imprecisa informazione, ho fatto confusione tra tx, la funzione equivalente sulla tua 2602 è RUDDMIX GYRO:

alza la sensibilità del gyro fino al 70% e oltre se neccesario, ruotando V1 verso il segno +, come consigliato sul manuale per il volo normale e l'hovering.

p.s.: Ringrazio Luigi per l'apprezzamento personale!
Vecchio 13 luglio 10, 15:30   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vande

e sul V2 che valore posso dare? ora sono a 0%
grazie
Rispondi

Bookmarks