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Vecchio 10 luglio 10, 15:11   #1 (permalink)  Top
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walkera lama 3

ciao a tutti dopo un po di esperienza con un eleicottero walkera air flow ho pensato di prendermi un lama 3,
Walkera Lama 3 Helicopter (2.4Ghz Edition) [ Walkera-Heli-HM-Lama3 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Heli-HM-Lama3 Walkera Lama 3 Helicopter (2.4Ghz Edition), Walkera helicopter, walkera parts, walkera accesso

qualcuno avrebbe qualche conisglio o dritta da darmi nei confronti di questo modello?
ciao
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Vecchio 10 luglio 10, 15:30   #2 (permalink)  Top
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ciao a tutti dopo un po di esperienza con un eleicottero walkera air flow ho pensato di prendermi un lama 3,
Walkera Lama 3 Helicopter (2.4Ghz Edition) [ Walkera-Heli-HM-Lama3 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Heli-HM-Lama3 Walkera Lama 3 Helicopter (2.4Ghz Edition), Walkera helicopter, walkera parts, walkera accesso

qualcuno avrebbe qualche conisglio o dritta da darmi nei confronti di questo modello?
ciao
riesce a volare col vento, ma consuma molta batteria (ha un solo motore e pesa abbastanza), inoltre ha una meccanica complicata e metterci le mani non è semplice, tu dovessi ripararlo.

Poco dopo la sua uscita, c'era già chi aveva riscontrato dei difetti e vi ha posto rimedio, mi pare anche in maniera brillante, quindi rendendo il V3 molto interessante

ho ritrovato il link, puoi leggere qua sotto:

Walkera Lama 3 - Flight Video & Review - RC Groups


io però mi chiedo, e ti chiedo, per quale motivo vuoi prendere un eli del genere, quando con la stessa cifra se non meno puoi comprare qualcosa di ben più stimolante ed istruttivo nella tua progressione di elimodellista.

Il V3 è una macchina formidabile per RIPRESE AEREE (es. fotografi, professionisti edili, ecc) grazie alla sua stabilità, e questo V3 anche grazie al fatto che può volare anche con un po' d'aria senza problemi, al contrario del suo predecessore, il Lama400 e 400D.
Al di fuori di queste necessità specifiche io personalmente (che ho il Lama400D) il V3 non lo vedo né "carne" né "pesce", sempre nell'ottica di progressione didattica e ludica di un appassionato.
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 10 luglio 10, 15:42   #3 (permalink)  Top
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può volare fino a 7mph di vento (11,2 kmh)
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Vecchio 10 luglio 10, 16:17   #4 (permalink)  Top
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io lho preso apposta per il fattto del sollevamento cairchi mi stimolava la possibilità di montare il kit fpv...
adesso mi studio bene il 3d che mi hai inviato.
ciao grazie
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Vecchio 10 luglio 10, 16:19   #5 (permalink)  Top
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scusa mi sono dimenticato in cosa consostono i tue canali in più rispetto ad un 4 ch?
ciao grazie
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Vecchio 10 luglio 10, 17:26   #6 (permalink)  Top
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scusa mi sono dimenticato in cosa consostono i tue canali in più rispetto ad un 4 ch?
ciao grazie
ha una testa ccpm con tre servocomandi, quindi il canale in più serve per uno dei servo

walkera lama 3-lama3-mech001.jpg

walkera lama 3-lama3-mech002.jpg


qui puoi vedere tutti i dettagli

Walkera Lama 3 Helicopter (2.4Ghz Edition) [ Walkera-Heli-HM-Lama3 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Heli-HM-Lama3 Walkera Lama 3 Helicopter (2.4Ghz Edition), Walkera helicopter, walkera parts, walkera accesso



in genere in un 6 canali ccpm i canali sono così attribuiti:


aileron
elevator
throttle
rudder
pitch
gyro gain


però vedo che sul V3 RTF della HeliPal viene dato con una radio 4 canali e questa mi giunge nuova, poiché lo davano con la 2801 Pro (8 canali) appena uscito, e poi con la 2602 (6 canali)... forse è un errore, ma mi pare strano...

beh, ad ogni modo la parte di testa con mixing è quella delle pale inferiori, come puoi bene vedere dalla presentazione su HeliPal

se decidi per questo V3 e non hai già una radio 6 canali, io prenderei quello che ti ho segnalato prima, vuoi per le modifiche, vuoi perché hai una radio che assolve il suo compito e anche per eventuali modelli futuri. Il prezzo di 158 dollari della radio è perfettamente congruo (Hobby Wing la fa 145 dollari, HeliPal 199).

La 2801 Pro surclassa di gran lunga la 2402 (4 canali) e anche la 2602 (6 canali). La differenza di prezzo è ampiamente giustificata. Almeno non ti ritrovi con delle radio limitate e anche invendibili.

Lama 3 Ver Wow3 RTF, Programmable WK-2801PRO Tx & Neck Strap, Aero-Extend Shaft & Collar, Heli & Tx Batteries, Extra Main Blades
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Ultima modifica di rugrug : 10 luglio 10 alle ore 17:29
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Vecchio 10 luglio 10, 18:10   #7 (permalink)  Top
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ciao io l'ho gia aquistato, con radio2602 devo apsettare che arrivi dalla germania.

per la radio ho una 9 ch se non mi bastasse quella di serie

a parte il giro gain che se non erro è la sensibilità del gyro e throttle che è il gas, cosa significano gli altri termini che hai usato?(perdonami ma provengo dai monster)

un altra informazione voi elicotteristi provetti utilizzate un lipo saver acustico o a led oppure andate ad esperienza,per la durata delle batterie.

io avrei delle lipo 5800 a 3 s secondo te posso utilizzarle o diventa eccessivo il peso e rischio di compromettere le doti di volo?

mi parlavi di modifiche riusciresti ad essere più chiaro?in che consistono?
grazie
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Vecchio 10 luglio 10, 18:59   #8 (permalink)  Top
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ciao io l'ho gia aquistato, con radio2602 devo apsettare che arrivi dalla germania.

per la radio ho una 9 ch se non mi bastasse quella di serie

a parte il giro gain che se non erro è la sensibilità del gyro e throttle che è il gas, cosa significano gli altri termini che hai usato?(perdonami ma provengo dai monster)

un altra informazione voi elicotteristi provetti utilizzate un lipo saver acustico o a led oppure andate ad esperienza,per la durata delle batterie.

io avrei delle lipo 5800 a 3 s secondo te posso utilizzarle o diventa eccessivo il peso e rischio di compromettere le doti di volo?

mi parlavi di modifiche riusciresti ad essere più chiaro?in che consistono?
grazie
terminologia

aileron è l'alettone che serve per il rollio destra/sinistra (rollio)

elevator è l'elevatore (che negli aerei è di solito rappresentato dai piani di coda orizzontali) e serve per il picchia-cabra (beccheggio)

rudder è il timone che nell'elicottero è rappresentato dal rotore di coda che genera una spinta tendente a controbilanciare quella causata dalla coppia generata dal movimento del rotore principale (il rotore di coda si chiama anche "anticoppia", in inglese anti-torque, da cui anti-torque pedals = mutuati dagli aerei dove i pedali comandano il timone di coda...EH EH, l'elicottero è nato ben dopo...). Il movimento destra sinistra attorno all'asse verticale (in pratica la rotazione su se stesso) si chiama IMBARDATA (YAW in inglese)


per le batterie, di solito si imposta il TIMER sulla radio in modo da non portare la batteria al limite:

sia per non restare senza motore

sia per non ridurre la vita della batteria stessa

un "cicalino" può essere utile ma solitamente ti avverte quando ormai manca poco/pochissimo alla scarica
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Vecchio 11 luglio 10, 12:18   #9 (permalink)  Top
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gia che ci sono riusciresti a spiegarmi in cosa consiste il controllo del passo tramite radiocomando?
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Vecchio 11 luglio 10, 14:13   #10 (permalink)  Top
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gia che ci sono riusciresti a spiegarmi in cosa consiste il controllo del passo tramite radiocomando?
questa funzione agendo sui servocomandi del piatto del rotore regola il PASSO, ossia l'ANGOLO DI INCIDENZA delle pale, cioè l'angolo tra la CORDA ALARE (la pala è assimilabile all'ala dell'aeroplano) e la direzione del moto nell'aria.

Name:  Angle of attack..png
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In termini più semplici è l'inclinazione delle pale, che può essere POSITIVA (POSITIVE PITCH) o NEGATIVA (NEGATIVE PITCH).

Nel volo normale un passo positivo, generando PORTANZA (cioè una spinta verso l'alto), permette all'elicottero (o all'aereo) di salire, un passo negativo di scendere.

Nel volo rovescio è l'opposto, ma solo perché è "roveciata" la situazione rispetto all'orizzonte artificiale (il terreno), ma in realtà nell'aria il concetto è lo stesso di prima, cambia appunto il sistema di riferimento nell'ottica di noi che stiamo a terra, o dei sensi del pilota acrobatico che si trova a testa in giù (tutti i nostri apparati sensoriali sono programmati per la vita di bipedi a testa in su...)

Nelle radio che vengono usate nell'elimodellismo si possono costruire delle curve del passo (PITCH CURVES) composte da 5 o più punti (un amico ha una radio con possibilità di fare una curva a 17 punti).

Ogni punto che tu imposti corrisponde ad una posizione dello stick del gas, a suo volta programmabile

quindi puoi costruire a tuo piacimento e in base alle tue esigenze ogni tipo di combinazione tra passo e numero di giri del motore

Nella radio che avrai, la 2602, la possibilità di costruire queste curve è limitata, ossia hai due potenziometri (sono le manopoline che vedi in alto) con cui regolare il passo delle pale, che di solito si costruisce su 3 punti, ossia a 0% di gas, al 50% e al 100%. Per un elicottero come il V3 è più che sufficiente
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