16 agosto 10, 12:58 | #21 (permalink) Top |
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Alla fine ho fatto 3 voletti di rodaggio con altrettanti atterraggi non convenzionali :-) Sicuramente meglio della prima volta dove senza il minimo controllo a 3 secondi dall'ascesa mi sono ritrovato l'elicottero a 90gradi con la punta verso il sole comunque impressioni d'uso: 1) inerzia pazzesca (d'altronde ha la sua bella massa) 2) inerzia ancora piu' pazzesca delle pale (nel senso che quando cerchi il crash programmato e togli gas, le pale prima che si fermano hanno gia' fatto 2 buchi per terra) 3) curve del telecomando standard esponenziali al cubo: se non si toccano gli stick con mani di fata praticamente ci si ribalta, un po' esagerato come comportamento, si puo' correggere col telecomando standard?? 4) la feathering bar, SEMBRA una normalissima barretta di metallo!! In verita' e' un congegno sofisticatissimo con nascosti al suo interno, alimentati da microbatteria atomica, un rilevatore di crash e diversi servomotori potentissimi i quali in condizioni normali tengono la barra dritta, ma alla minima rilevazione di crash immediatamente e spontaneamente piegano la barretta costringendoti a cambiarla! Si' e' senz'altro cosi', perche' altrimenti non si spiega come tutto sia uscito indenne dai suddetti minicrash (nemmeno le pale si sono rotte) tranne di nuovo la famigerata feathering bar!!! Impossibile!!!!! Certo ormai i 20 euri per le chiavi a tubo li ho spesi quindi mi fanno un baffo, pero' alla ckado si staranno chiedendo se ste berrette me le mangio a colazione :-) :-) |
12 settembre 10, 16:51 | #23 (permalink) Top |
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| Appurato che nessuno ha provato a mettere pale piu' lunghe, cambio domanda: stavo cambiando la flybar quando un dubbio che doveva assalirmi fin da subito arrivo' solo al termine: ma come le devo riallineare le paddles alle estremita' della flybar?!?!?!??!
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13 settembre 10, 21:47 | #24 (permalink) Top |
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Ciao Zupermario, il King 3 è stato il mio secondo 6 canali da quando ho ripreso a volare eli... Non ne sono poi così contento.. Le pale 2 mm più lunghe sono ok, per i primi voli ti consiglio però quelle in plastica di xtreme production. Ti consiglio anche di cambiare le manine portapale, e mettere quelle in lega. Ah, e non tirarle troppo, almeno in caso di crash il feathering ha più speranza di salvarsi, al limite pieghi il tail boom.. Io ho sostituito anche la radio...e..... da quando lo uso con la Futaba...magia , vola!! La radio "di serie" , almeno per me, è inutilizzabile, fra l'altro mi si sono fumate senza motivo 2 rx.. mi fà talmente schifo che non ho neppure il coraggio di metterla in vendita!!! Comunque, dopo qualche modifica (!!!!), e una buona messa a punto si riesce a farlo volare.... Saluti Giorgio |
13 settembre 10, 21:56 | #25 (permalink) Top | ||||
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2 CM! Citazione:
Oddio veramente non ci vorrei investire, piu' che altro lo vorrei rimettere "a nuovo" a passarlo a qualcun'altro. Devo solo riavvitarci le paddles della flybar... Citazione:
Citazione:
Mi sai dire anche come diamine devo riavvitare le paddles? L'angolazione intendo.... Ho 360gradi di liberta' vorrei capire come le devo fissare :-) | ||||
14 settembre 10, 01:37 | #26 (permalink) Top |
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Ciao Zuper, ...mi chiedevo infatti quale fosse il problema per soli 2mm ....ma erano cm!!! scusa ho letto male. comunque ho volato per un po di tempo con delle pale "prestate" da un walkera, erano lunghe 290 mm e non ho mai avuto problemi . Per quanto riguarda la radio, beh... non ho fatto niente di strano, ho solo impostato delle curve di gas e passo coerenti con il mezzo e settato gli esponenziali , per i primi voli ho usato anche il dual rate, ma in realtà non era necessario, la radio ESKYfo era ipertesa, come sfioravo i manettini l'eli impazziva, non c'è proporzionalità nel comando, la differenza è solo che la futaba è una radio seria, la esky un giocattolo scarso.. Neanch'io sono un asso, ma ti sembra normale che riesco a far volare un awlkera 52 (6canali microscopico), con due palette da 150 mm nel salotto di casa e per far volare un eli come il king 3 mi serviva la pista di linate?? Se hai il manuale del modello a pag. 37 trovi un disegno che indica il montaggio. Comunque devi assicurarti che l'asse mediano del profilo del paddle sia allineato con il centro dello snodo del comando , ovvero, di quel braccio a L che è fissato al flybar e al tirante che viene dal mixing arm. Purtroppo le spiegazioni non sono il mio forte... nel caso ti mando un disegno Ciao Giorgio |
14 settembre 10, 10:39 | #27 (permalink) Top | |
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Ho capito, la stessa angolazione dei bracci a L! La qual cosa un po' mi stupisce perche' vuol dire che va fatto del tutto a occhio :-) :-) | |
14 settembre 10, 14:38 | #28 (permalink) Top |
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Ciao Zuper, attenzione però, i bracci devono essere già nella giusta posizione, per non fare le cose ad occhio, scollega il motore e mettiti in idle up. Mettiti con la manetta a metà , quindi passo a 0° e allinea bracci e paddle a 0°. Tieni presente che il King sente molto di più un tracking non perfetto o pale sbilanciate che i paddle non perfettamente a zero.. Io procedo così normalmente, e mi trovo bene , se qualcuno più esperto ha qualche altro consiglio sarebbe ben accetto... Ciao Giorgio |
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