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Vecchio 23 luglio 10, 22:43   #81 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Quindi ragazzi secondo me è conveniente l'HK come rapporto qualità prezzo , il tarot sembra fatto molto bene e da come lod escrive luigi molto simile all'align ma per quello che costa io preferirei aggiungere ormai 30 euro e prenderlo Align , invece l'hk costa la metà ed è molto interessante !
buona elettronica, al di là delle bandiere e delle scelte di "campo"
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 10, 14:02   #82 (permalink)  Top
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L'avatar di arnaldo
 
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domandina per i possessori del hk450pro
poich'è ha la testa rotore diversa dall'align(monta la copia dello sport) mi sapete dire se almeno la flybar è la stessa che monta il pro originale? e potete inviarmi le misure? gracias!!!
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 10, 21:36   #83 (permalink)  Top
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L'avatar di Alino74
 
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Originalmente inviato da lusap Visualizza messaggio
ciao ragazzi, anche io ho un bel tarot 450 pro, tutto perfetto, ma vorrei sapere le percentuali per le curve passo e motore che Luigi ha utlizzato in modo normal.

anche io ho un motore da 3800 e un regolatore da 40 A


saluti
Ragazzi okkio che con 3800 kv un regolatore da 40 ci sta strettino specie con il caldo che fa. I 5,15 min di volo testati da luigi ne sono una testimonianza. Ci sarebbe da sapere quanto carica era rimasta alla lipo.
Luigi se hai il dato, postalo coì da fare due calcoli.
Sul mio 450 clonazzo ho un 50-65 e motore da 3700 Kv mai staccato e giro con Rhino 2250 40-50C.
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 10, 22:34   #84 (permalink)  Top
luigifaberi
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Originalmente inviato da Alino74 Visualizza messaggio
Ragazzi okkio che con 3800 kv un regolatore da 40 ci sta strettino specie con il caldo che fa. I 5,15 min di volo testati da luigi ne sono una testimonianza. Ci sarebbe da sapere quanto carica era rimasta alla lipo.
Luigi se hai il dato, postalo coì da fare due calcoli.
Sul mio 450 clonazzo ho un 50-65 e motore da 3700 Kv mai staccato e giro con Rhino 2250 40-50C.
Ciao cerco di non far mai scendere le lipo troppo, generalmente sono li 3.65-3.68
e temperatura batteria 49° circa motore 45°circa esc°50 circa rilevazioni approssimative fatte con lo strumento a infrarossi per la temperatura.

Ciao Luigi
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Vecchio 24 luglio 10, 22:50   #85 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
Ciao cerco di non far mai scendere le lipo troppo, generalmente sono li 3.65-3.68
e temperatura batteria 49° circa motore 45°circa esc°50 circa rilevazioni approssimative fatte con lo strumento a infrarossi per la temperatura.

Ciao Luigi
curiosita' sai /sapete le temerature "critiche" degli stessi...(.quando cioe' vanno in crisi) ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 10, 23:00   #86 (permalink)  Top
luigifaberi
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curiosita' sai /sapete le temerature "critiche" degli stessi...(.quando cioe' vanno in crisi) ?
Ciao non sono certissimo le lipo dovrebbero rendere dai 25° - 60° ma potrebbero sopportare anche gli 80° come sollecitazione di scarica.
Ma sono molto delicate alla temperatura e umidita' dell'ambiente.
La conservazione delle lipo andrebbe fatta a temperature fresche e asciutte.
Per i motori non sopportano i picchi di temperatura neanche per poco tempo.
Se un motore rimane bloccato e l' assorbimento sale anche per poco tempo si rischiano i magneti.
Meglio stare sotto i 70° sia per esc che motore.
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Vecchio 24 luglio 10, 23:08   #87 (permalink)  Top
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L'avatar di Alino74
 
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Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
Ciao cerco di non far mai scendere le lipo troppo, generalmente sono li 3.65-3.68
e temperatura batteria 49° circa motore 45°circa esc°50 circa rilevazioni approssimative fatte con lo strumento a infrarossi per la temperatura.

Ciao Luigi
Ciao
Ma ricordi poi quanto ti riprende di carica leggendo il dato dal caricabatterie in mah basandosi solo sul voltaggio residuo non si puo stabilire con esattezza il consumo in 5.15 minuti.

ciao, Ale
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 10, 23:12   #88 (permalink)  Top
luigifaberi
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Originalmente inviato da Alino74 Visualizza messaggio
Ciao
Ma ricordi poi quanto ti riprende di carica leggendo il dato dal caricabatterie in mah basandosi solo sul voltaggio residuo non si puo stabilire con esattezza il consumo in 5.15 minuti.

ciao, Ale
Lo faccio alla prossima scarica, non l' ho mai segnato come dato.

ciao Luigi
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Vecchio 24 luglio 10, 23:18   #89 (permalink)  Top
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L'avatar di Alino74
 
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Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
Lo faccio alla prossima scarica, non l' ho mai segnato come dato.

ciao Luigi
OK
ma secondo me tutti i 3800 si somigliano molto e assorbono tanto e siamo intorno ai 40 amp con pignone 13.

ciao, Ale
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 10, 21:56   #90 (permalink)  Top
luigifaberi
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Sono giunto a oltre 100 lipo senza fare nessun intervento sul mio Tarot 450Pro.
Ora sono a un bivio il rotore ha un rumore che non mi convince.
Sono indeciso se smontare e verificare oppure continuare fino al peggioramento o schianto dell' eli.
Uso batterie da 2200mah 35c e le ricarico per 1780mah a 1c
Questa sera' ho fatto una prova di questo genere.
Ho fatto una lipo con un T-rex 250 e poi subito dopo ho usato il Tarot.
La senzazione che il Tarot fosse fermo e' veramente impressionante.

Buona serata
Luigi
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