![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Benevento
| problema su Gyro align gp750 + ds650
non riesco a venire a capo di un dilemma, non so se dovuto a errato settaggio del gyro o problema. Con dual rate al 100% e exp 0 sul rudder spostando lo stick da fondo corsa sinistro a fondo corsa destro (e viceversa) quando raggiungo la posizione centrale noto un lievissimo stop nella corsa del servo che rimane fermo mentre lo stick continua nella sua corsa, il tutto per pochissime frazioni di grado di movimento dello stick per poi riprendere il movimento. Purtroppo il problema si accentua nel momento in cui abbasso il dual rate e inserisco un po di esponenziali negativi. infatti la curva di movimento tra stick e servo con questi parametri e' molto piu' piatta e allora l'arco di movimento a vuoto intorno alla posizione centrale dello stick diventa intollerabile! Non e' un problema di potenziometro della radio, lo fa su qualsiasi canale collego il gyro, non e' un problema di servo, se escludo il gyro e' fluidissimo su tutto l'arco di movimento. Non credo si tratti di un guasto.. sarebbe strano un guasto di questo tipo... che senso ha... ![]() Insomma... non sopporto quei gradi di movimento a vuoto intorno a centro stick, chi ha questo gyro mi puo' fare qualche test? Sto risettandolo di continuo ma credo di non sbagliare nulla.... Attendo qualche gentile consiglio, Grazie
__________________ Belt-CP RTF - T-Rex 600 Nitro Super pro - HK Bixler - F22 TOMHE - Hitec Aurora 9 - full telemetry pack |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
radio nuova? eli nuovo? l'hai settato tu? oppure fenomeno comparso dopo che tutto funzionava bene senza l'inconveniente che segnali?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
il problema non l'ho notato subito perche' era impercettibile con D/R a 100 e exp a 0 ma appena ho variato questi parametri l'ho notato. se riesco metto un piccolo video.. ora ci provo
__________________ Belt-CP RTF - T-Rex 600 Nitro Super pro - HK Bixler - F22 TOMHE - Hitec Aurora 9 - full telemetry pack | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
ecco il video, credo si veda il problema.. dal centro verso destra per un po non c'e' movimento YouTube - 03 luglio 2010 19:52
__________________ Belt-CP RTF - T-Rex 600 Nitro Super pro - HK Bixler - F22 TOMHE - Hitec Aurora 9 - full telemetry pack |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
sento quei movimenti a vuoto sotto al pollice prima che l'eli si giri e sono un po fastidiosi.. che so magari mi sto impuntando un po troppo io su questo problema perche' faccio minimi movimenti dato che l'eli lo tengo solo in hovering ![]()
__________________ Belt-CP RTF - T-Rex 600 Nitro Super pro - HK Bixler - F22 TOMHE - Hitec Aurora 9 - full telemetry pack | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
experimenti?
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
| quando ho provato a cercare un buon settaggio di coda in modalità "non in blocco di coda" e dopo aver settato i limiti di movimento sul gyro con l'apposita sua funzione "limit", raggiungevo gli estremi di passo minimo e massimo dei palini di coda con un arco molto piccolo di movimento di stick e con estrema velocità, e quindi volevo rallentare il tutto con D/R e exp
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
perché? hai provato a dare EXP positivo ?
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
| sulla mia radio per addolcire la risposta devo dare exp negativo ed e' questo che vorrei ottenere possibilmente senza quel problema....
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Problema con gyro Align GP 780 servo DS650 | tecninox | Elimodellismo in Generale | 36 | 09 giugno 11 01:18 |
Setup Gyro ALIGN GP750 | nigel_uno | Elimodellismo in Generale | 18 | 27 ottobre 09 16:36 |