04 luglio 10, 03:18 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
cioè si dà EXP positivo per diminuire la risposta/sensibilità attorno al centro stick A negative (-) Expo value will increase sensitivity around neutral, and a positive (+) Expo value will decrease sensitivity around neutral. Normally a positive value is used to desensitize control response around neutral. (da manuale istruzioni Spectrum dx6i, pag.109)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
04 luglio 10, 18:30 | #12 (permalink) Top |
User |
in effetti hai un punto morto intorno alla posizione centrale dello stick, non mi sembra normale, ma non ho un modello sottomano per confermarlo al 100% è come se ci fossero degli esponenziali già inseriti, ma dal monitor erano a zero in volo cosa noti di preciso, non risponde a centro stick ed in prossimità?? la coda è fluida nell'andare a destra e poi tornare a sinistra o viceversa?? |
04 luglio 10, 20:28 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Benevento
| Citazione:
Quindi in volo il modello mi risponde istantaneamente quando sposto lo stick a sinistra mentre quando sposto lo stick a destra non mi risponde fino a che non supero il punto morto. per quanto riguarda la seconda domanda dovrei fare una prova specifica... Aiutatm'!
__________________ Belt-CP RTF - T-Rex 600 Nitro Super pro - HK Bixler - F22 TOMHE - Hitec Aurora 9 - full telemetry pack | |
04 luglio 10, 20:41 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
04 luglio 10, 20:43 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
al RUDDER, immagino, se non mi son perso qualcosa... ma scusa, la meccanica della coda (tail servo, squadretta, asta...) è "neutra" ovverossia corretta?
04 luglio 10, 20:49 | #16 (permalink) Top |
| questa prova posso farla, piu' per scrupolo che altro, perche' non c''e attiva nessuna programmazione strana sulla radio. Pero' giustamente e' una prova che puo' togliere qualche altro dubbio
__________________ Belt-CP RTF - T-Rex 600 Nitro Super pro - HK Bixler - F22 TOMHE - Hitec Aurora 9 - full telemetry pack |
04 luglio 10, 20:51 | #17 (permalink) Top |
| si si, parlo sempre della coda. La meccanica e' a posto il problema si nota anche sul servo "libero" cioe' senza la squadretta attaccata, quindi nessun problema meccanico
__________________ Belt-CP RTF - T-Rex 600 Nitro Super pro - HK Bixler - F22 TOMHE - Hitec Aurora 9 - full telemetry pack |
04 luglio 10, 20:56 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quindi in volo il modello mi risponde istantaneamente quando sposto lo stick a sinistra mentre quando sposto lo stick a destra non mi risponde fino a che non supero il punto morto. per quanto riguarda la seconda domanda dovrei fare una prova specifica... ok, penso che occorra partire da qua
04 luglio 10, 21:06 | #19 (permalink) Top |
User |
la meccanica la si esclude al 100%, hai provato a squadretta libera tu stesso elimina il gyro, collega il servo di coda direttamente alla ricevente e nota il comportamento se è scomparso il punto morto osservando la squadretta, allora devi indagare sul gyro se invece il problema persiste, allora qualcosa nell'elettronica non va molto probabile in questo caso un problema al servo o al potenziometro della radio, i misteri dell'elettronica sono infiniti |
04 luglio 10, 21:17 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bookmarks |
| |