| | #21 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
| Citazione:
Il contesto tecnico per cui si sceglie un passo si può discutere se ti va è interessante, ti dico troppi 6° in modo sbrigativo perchè tendenzialmente avresti pochi giri per fare hovering a 6°, devi sapere che se tu diminuisci i giri l'eli diventa meno reattivo, ma anche meno stabile, più giri...più reattivo e più stabile, ovviamente tu vorrai un compromesso tra stabilità e reattività immagino, per esperienza ti dico che probabilmente troverai un buon compromesso usando un po' meno passo di 6°. Il discorso cambia per esempio, per una riproduzione un eli in fusoliera con carrelli, ecc. perchè sale di molto il peso odv (ordine di volo) quindi si altera l'equilibrio che ti dicevo all'inizio e può essere necessario usare più passo. Il manuale t-rex 450 (mi pare) consiglia 5.5°, ma tieni conto che i motori align stock non sono dei mostri, se hai un motore più performante secondo me è meglio puntare su qualche giro in più è un filo meno di passo, senza esagerare ovvio, altrimenti l'eli diventa troppo nervoso e reattivo, un regime di 2800/3000 giri secondo il mio parere va bene, per darti un riferimento se intendi prendere un contagiri (non è una spesa immensa) | |
| | |
| | #23 (permalink) Top |
| UserPlus |
Ciao Eux, non hai più fatto sapere se le regolazioni dell'ESC sono ok. Comunque con curva in Normal stai tranquillo, devi, visto che sei agli inizi verificare se la bestiola si alza decentemente e metterla in hovering. Curva motore 0 / 40/ 65 / 80/ 100 Visto che monti l'ESC del MiniTitan, imposta il soft start che ti aiuta un po', anche se la curva motore non è proprio piatta, non è un Soft Start eccelso ma meglio che due dita negli occhi. Passo: metti un 4 o 5 gradi al centro, 7 al max e -2 al minimo, come base di partenza, poi ritocca se necessario. Se vuoi ci possiamo trovare da me al solito campetto, così lo testiamo. Saluti Ultima modifica di laser02 : 02 luglio 10 alle ore 09:59 |
| | |
| | #26 (permalink) Top |
| User |
Si si hanno pagato a me il biglietto dello spettacolo, poi darò lo stipendio hai due pugili e il premio al vincitore ![]() No niente verifiche ieri sera ho avuto un imprevisto e sono tornato tardi a casa e oggi fino alle 17 lavoro come vedete
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 |
| | |
| | #29 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
curva gas ottima come ti hanno detto (più o meno 0% 40% 65% 85% 100%) curva del passo: mettine una in Flight Mode Normal e una in Idle-Up 1 o ST-1 che dir si voglia, in modo che puoi commutare in un secondo da una all'altra (meglio che tu cali il modello a terra, commuti selettore e ri-decolli) confronta (imposta e prova come ti ho suggerito) queste due curve di passo (PIT. CURVE), ovviamente con la stessa identica curva di gas: -2° +1° +4° +7° +10° 0° +2.5° +5.5° +8°(o 9°) +11° poi mi dici come ti trovi, se meglio con la prima oppure con la seconda... p.s. concordo con veleno30 che 6° a centro stick sono "troppi" anche perché oltre ad avere un po' più giri di motore, sarebbe bene tu ti abituassi ad avere un po' di passo negativo a zero% di gas e meno passo dei manuali "ufficiali" fino a 50-60% di stick e da ultimo, ma proprio da ultimo, provare le curve con passo 0° a centro stick facci sapere dei risultati/sensazioni
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #30 (permalink) Top |
| User |
Ok sarò anche principiante ma ci sto' sbattendo la ho impostato una curva gas 0/40/65/80/100 e un passo -2 al minimo 5 al centro e 8 al massimo niente ruota tutto inclino il piatto il rotore di coda ma niente, sento il motore che da zero aumenta i giri fino al massimo ma non decolla.allora ho detto faccio una cavolata ho impostato una curva 0/80/80/80/100 in effetti appana lo stik supera lo zero si è sentito il motore che ha fatto un accelerazione più potente rispetto la curva di prima con un rumore di motore con molti più giri, l'ely ha fatto come un assestamento di pochi mm ma niente non è partito.
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |