01 luglio 10, 13:01 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2006 Residenza: San Vito al Tagliamento (PN)
|
Volo anch'io con 0 gradi al centro dello stick, lo trovo pratico, equilibrato, giusto. Il normal è impostato ma praticamente non lo uso, ho idle 1 e 2 impostati con la stessa retta del passo e due curve motore una alta e una bassa. La procedura di volo è In normal collego la batteria inserisco hold metto lo stick al centro passo in idle1 disinserisco hold l'esc lancia progressivamente il rotore quando la rampa è finita decolo volo atterro inserisco hold Io mi trovo bene così, spero che sia d'aiuto per qualcuno. |
01 luglio 10, 15:24 | #42 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Metti le pale a zero gradi come da foto azionando il passo ! considerando il fatto che l'intervento meccanico è anticipato di 90 gradi Con le pale disposte come da foto vedi quanto hai per Picchia Cabra ... dai comando tutto picchia e lo misuri ... dai tutto cabra e lo misuri . tenendo sempre la flybar Orizzontale come da foto . e disposte una verso il muso una verso il trave di coda vedi quanto hai di alettoni Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 01 luglio 10 alle ore 15:27 | |
01 luglio 10, 15:28 | #43 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Il mio hobby | |
01 luglio 10, 20:42 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
Per un volato piu' preciso sei con meno ciclico e per un volo piu' aggrssivo metti piu' gradi di ciclico? .... e perche' ,pure se le curve a centro stick sono pressocche' simili hai -40 di EXPO? grazie
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
01 luglio 10, 20:48 | #45 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Compromesso : Più Preciso ... più stabilità più Giri al rotore quindi Idle 3 ...su un 450 giri al rotore 3000 e uso la configurazione con meno gradi per il Ciclico max 6 Gradi . o magari la intermedia 8 Gradi Ciclico in prossimità del centro stick il ciclico Risponde allo Stesso modo ... ma i limiti fanno la netta differenza . Mi regolo perché in ogni configurazione Conosco ho appreso le differenti Reazioni . e faccio le combinazioni che preferisco ... in funzione delle diverse Manovre che voglio eseguire . Ciao | |
01 luglio 10, 21:23 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Palermo e dintorni
| Citazione:
Vedi... ti voglio solo far notare che con la curva che hai in normal gestisci solo 3 gradi con la parte bassa dello stick mentre 11 da centro stick fino al massimo. Non c'è proporzione e il passo ne perde in precisione e di molto anche. Te lo diceva anche Elnonino di cui condivido il pensiero. La curva idle uno postata da te è praticamente una curva idle 2 da cui si differenzia soltanto per i giri del rotore. Anche io sere fa provai queste curve e alla fine volavo sempre in idle due, però poi mi mancava quella curva con 5 gradi al centro che mi permette di fare un traslato preciso, leggero che sembra quasi una danza. Ciao, Ale | |
01 luglio 10, 21:27 | #47 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per eli si vola con la molletta liscia i dentini non si sentono quasi e trvi una precisione in hovering massima. Gli scatti si usano per il volo con gli aerei. Se poi impostiamo una curva con zero al centro e abbiamo la molletta sullo stick che ci da gli SCATTINI avere un hovering fermo sarà solo un puro caso del destini niente più. Ciao, Ale | |
01 luglio 10, 21:34 | #48 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Non sento questa esigenza mi dispiace. Buona serata Luigi | |
01 luglio 10, 21:35 | #49 (permalink) Top | |
| Citazione:
Come dici tu muovendo la coda ed avere paura di toccare il comando del gas/passo, allo stesso modo se fai un Tic Toc e fai su e giù con il gas dovresti aver paura di muovere la coda (mode 2). la coda non ha scatti ma solo la molla. Allora meglio abituarsi a non avere scatti e gestire il pollice ti aiuterà anche quando agirai bruscamente sul gas e riuscirai a non muovere la coda. Spero di aver reso l'idea del concetto. Ciao, Ale Ultima modifica di Alino74 : 01 luglio 10 alle ore 21:39 | |
01 luglio 10, 22:05 | #50 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao, Ale | |
Bookmarks |
| |