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Vecchio 01 luglio 10, 13:01   #41 (permalink)  Top
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Volo anch'io con 0 gradi al centro dello stick, lo trovo pratico, equilibrato, giusto.

Il normal è impostato ma praticamente non lo uso, ho idle 1 e 2 impostati con la stessa retta del passo e due curve motore una alta e una bassa.

La procedura di volo è

In normal collego la batteria
inserisco hold
metto lo stick al centro
passo in idle1
disinserisco hold
l'esc lancia progressivamente il rotore quando la rampa è finita decolo
volo
atterro
inserisco hold

Io mi trovo bene così, spero che sia d'aiuto per qualcuno.
maninblack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 10, 15:24   #42 (permalink)  Top
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Scusate l'intromissione... ma come si fanno a misurare i gradi del ciclico?
Ciao facile

Metti le pale a zero gradi come da foto azionando il passo !



considerando il fatto che l'intervento meccanico è anticipato di 90 gradi

Con le pale disposte come da foto vedi quanto hai per Picchia Cabra ... dai comando tutto picchia e lo misuri ... dai tutto cabra e lo misuri .
tenendo sempre la flybar Orizzontale come da foto .

e disposte una verso il muso una verso il trave di coda vedi quanto hai di alettoni


Ciao
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Ultima modifica di Capitan Harlock : 01 luglio 10 alle ore 15:27
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Vecchio 01 luglio 10, 15:28   #43 (permalink)  Top
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Con le pale disposte come da foto vedi quanto hai per Picchia Cabra ... dai comando tutto picchia e lo misuri ... dai tutto cabra e lo misuri .
tenendo sempre la flybar Orizzontale come da foto .
e disposte una verso il muso una verso il trave di coda vedi quanto hai di alettoni
Ciao
Capito, grazie mille!
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Vecchio 01 luglio 10, 20:42   #44 (permalink)  Top
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se si vogliono fare figure Acro o di Volato preciso , con un 450 è di fondamentale importanza ..poter avere il Ciclico con impostazioni diverse ... un 450 che trasla velocemente Diventa una Frusta le figure Le strozzi inevitabilmente ,se non hai La possibilità di intervenire con settaggi diversi per il ciclico ! nelle varie Modalità di volo



quindi come ti regoli ?
Per un volato piu' preciso sei con meno ciclico e per un volo piu' aggrssivo metti piu' gradi di ciclico? .... e perche' ,pure se le curve a centro stick sono pressocche' simili hai -40 di EXPO? grazie
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Vecchio 01 luglio 10, 20:48   #45 (permalink)  Top
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quindi come ti regoli ?
Per un volato piu' preciso sei con meno ciclico e per un volo piu' aggrssivo metti piu' gradi di ciclico? .... e perche' ,pure se le curve a centro stick sono pressocche' simili hai -40 di EXPO? grazie
Giri al Rotore elevati più stabilità più reattività

Compromesso :

Più Preciso ... più stabilità più Giri al rotore quindi Idle 3 ...su un 450 giri al rotore 3000

e uso la configurazione con meno gradi per il Ciclico max 6 Gradi .

o magari la intermedia 8 Gradi Ciclico



in prossimità del centro stick il ciclico Risponde allo Stesso modo ... ma i limiti fanno la netta differenza .

Mi regolo perché in ogni configurazione Conosco ho appreso le differenti Reazioni .
e faccio le combinazioni che preferisco ... in funzione delle diverse Manovre che voglio eseguire .
Ciao
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Vecchio 01 luglio 10, 21:23   #46 (permalink)  Top
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Valuta tu ti faccio un esempio

-3 - 0 - 3 - 6 - 11 curva passo con 5 punti


-3 - -1 - 0 - 5 - 11 normal stick al centro zero gradi
-11 - 5 - 0 - 5 - 11 Idle Uno stick al centro zero gradi
l
Ciao.

Vedi... ti voglio solo far notare che con la curva che hai in normal gestisci solo 3 gradi con la parte bassa dello stick mentre 11 da centro stick fino al massimo. Non c'è proporzione e il passo ne perde in precisione e di molto anche. Te lo diceva anche Elnonino di cui condivido il pensiero.

La curva idle uno postata da te è praticamente una curva idle 2 da cui si differenzia soltanto per i giri del rotore.

Anche io sere fa provai queste curve e alla fine volavo sempre in idle due, però poi mi mancava quella curva con 5 gradi al centro che mi permette di fare un traslato preciso, leggero che sembra quasi una danza.

Ciao, Ale
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Vecchio 01 luglio 10, 21:27   #47 (permalink)  Top
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Probabilmente è anche questione di abitudine; io col simulatore di solito uso la radio del G4, e quando passo alla spektrum, che ha il gas senza dentini, lo stick lo sento un po' strano.
Considera che i dentini aiutano molto a sapere dov'è lo stick, perchè inconsciamente si contano gli scatti. Uno stick senza molle e senza dentini da un'idea molto più vaga della posizione.
E poi non credere che sia così importante avere tutta quella risoluzione, non è che col pollice si riesce a passare dal passo 723 al 724, a meno che tu non ce l'abbia bionico!
Rav, mi spiace ma non sono assolutamente d'accordo con te.
Per eli si vola con la molletta liscia i dentini non si sentono quasi e trvi una precisione in hovering massima.
Gli scatti si usano per il volo con gli aerei. Se poi impostiamo una curva con zero al centro e abbiamo la molletta sullo stick che ci da gli SCATTINI avere un hovering fermo sarà solo un puro caso del destini niente più.

Ciao, Ale
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Vecchio 01 luglio 10, 21:34   #48 (permalink)  Top
luigifaberi
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Ciao.

Vedi... ti voglio solo far notare che con la curva che hai in normal gestisci solo 3 gradi con la parte bassa dello stick mentre 11 da centro stick fino al massimo. Non c'è proporzione e il passo ne perde in precisione e di molto anche. Te lo diceva anche Elnonino di cui condivido il pensiero.

La curva idle uno postata da te è praticamente una curva idle 2 da cui si differenzia soltanto per i giri del rotore.

Anche io sere fa provai queste curve e alla fine volavo sempre in idle due, però poi mi mancava quella curva con 5 gradi al centro che mi permette di fare un traslato preciso, leggero che sembra quasi una danza.

Ciao, Ale
Nessun problema ma manca a te questa senzazione non a me.

Non sento questa esigenza mi dispiace.

Buona serata
Luigi
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Vecchio 01 luglio 10, 21:35   #49 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Di passi sulla radio ne puoi avere anche 1.000.000, sono i passi sul pollicione che scarseggiano!
Per quanto riguarda la frizione sullo stick secondo me è meglio dentata, io ce l'ho liscia e non mi trovo tanto bene, per esempio quando do comando alla coda non capisco se si sta muovendo anche il passo oppure no.
Rav.. questione di abitudine.
Come dici tu muovendo la coda ed avere paura di toccare il comando del gas/passo, allo stesso modo se fai un Tic Toc e fai su e giù con il gas dovresti aver paura di muovere la coda (mode 2). la coda non ha scatti ma solo la molla.
Allora meglio abituarsi a non avere scatti e gestire il pollice ti aiuterà anche quando agirai bruscamente sul gas e riuscirai a non muovere la coda.

Spero di aver reso l'idea del concetto.

Ciao, Ale

Ultima modifica di Alino74 : 01 luglio 10 alle ore 21:39
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Vecchio 01 luglio 10, 22:05   #50 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Edit:90%di D/R
110%di D/R
140% di D/R
Sono loro che portano il ciclico a 6°, 8°, 10° ...giusto ?
Ragazzi... Attenti prima di suggerire percentuali di dual rate... valutiamo a che distanza stanno gli uniball dal centro del servo... non vorrete mica farli esplodere questi rotori...

Ciao, Ale
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