28 giugno 10, 21:36 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Lago Maggiore
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Con tutto questo leggere di 0 gradi con lo stick al centro mi avete fatto venire voglia di provare ! Non tanto perché ora non mi trovi bene ma perché fra taaaanto tempo (non ho fretta) mi piacerebbe cimentarmi con il volo rovescio. Immagino che abituarsi fin da ora con una curva simmetrica mi aiuti quando arriverà quel momento - ora molto lontano, visto che ho da poco affrontato l'hovering frontale dritto Ciao HappyMan | |
28 giugno 10, 21:52 | #12 (permalink) Top | |
Guest
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Io ho messo in atto stick al centro zero gradi da febbraio 2010, con questo sistema mi sto' trovando veramente bene. Faccio un esempio Io oggi come allenamento 5 lipo con il t-rex 450 pro poi sono passato al t-rex 250 e ho fatto 10 lipo poi mi sono detto e' tanto che non uso il 600 nitro, fammelo accendere e ho fatto 5 pieni. Tutti i miei eli sono impostati in questo modo. Non capisco anche se uso solo 1/2 stick per il 90% delle situzioni che problemi mi puo' dare? Anzi piu' e' rapido il cambio passo motore piu' l' eli soffre meno. Ribadisco ognuno puo' non utilizzare questo metodo ma non lo butterei. Valutazione personale Cordialmente Luigi | |
28 giugno 10, 22:09 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-05-2010 Residenza: torino
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certo lo stick al centro e 0° può essere utile per capire in quel momento come varia il passo, però quello che mi lascia perplesso è che la maggior parte abbiamo una radio con 5 punti , ciò significa che se il punto centrale 3 è a zero , per volare in modo normale avrai solo 2 cambi di passo, e per fare un volato pulito mi sembra un po poco. Certo se hai una radio con 12 punti allora cambia la musica..............
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28 giugno 10, 22:09 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Son contento per te che hai tutto quel tempo per volare, io da qualche mese mi faccio solo poche batterie con il 250 in giardino di casa, ho il Freya 90 elettrico che mi guarda male assieme ad altri suoi 6 fratellini ma per ora va così. Comunque non sono contro a priori con il passo 0 al centro, non lo ritengo il solo ed unico modo per volare da usare in ogni situazione e con ogni modello e capacità del pilota. Sarebbe come far fare scuola guida ad un 18enne con una M3 senza controllo di trazione, differenziale bloccato, sotto la pioggia su una stradina di montagna. Per me è meglio partire con una vecchia 500 con il sole ed in un bel piazzale, poi magari si passa a qualche 'freno a mano' sulla ghiaia e dopo qualche anno si danno le chiavi della M3 al pargolo cresciuto, in età ed esperienza. IMHO nauralmente.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
28 giugno 10, 22:12 | #15 (permalink) Top | |
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28 giugno 10, 22:19 | #16 (permalink) Top | |
Guest
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-3 - 0 - 3 - 6 - 11 curva passo con 5 punti -3 - -1 - 0 - 5 - 11 normal stick al centro zero gradi -11 - 5 - 0 - 5 - 11 Idle Uno stick al centro zero gradi l | |
28 giugno 10, 22:28 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-05-2010 Residenza: torino
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la seconda hai il secondo e terzo punto quasi uguali ( a che serve?) la terza è per un 3d allegro....... ok , ma quello che volevano suggerire è che lo 0 al centro può servire per un volo acrobatico 3d, per fare un buon volato ( realistico) lo zero al centro serve a poco , tutto dipende da come vuoi volare. ps 11 gradi positivi mi sa che sono tanti, io per fare un buon volato veloce e quindi fare qualche loop, tonneau , usavo pochi gradi positivi | |
29 giugno 10, 01:19 | #18 (permalink) Top |
User |
Consideriamo solo il Volo Positivo Consideriamolo avendo un settaggio dove a centro stick del passo ... Abbiamo zero gradi alle Pale e dove il punto massimo superiore dello stick corrisponde a 12 Gradi alle pale Anche se abbiamo una radio a 5 punti per la curva passo il concetto che voglio esprimere in seguito Non Cambia . Passo Proporzionale dove la curva rappresenta Un piano inclinato a 45 gradi. Nelle radio a Nostra disposizione la corsa totale dello stick quindi la sua sensibilità viene divisa in 1024 o 2048 passi ... in tutte le radio di ultima generazione 2048 passi . Quindi si hanno 512 passi per gestire 12 gradi nel primo caso e 1024 passi nel secondo caso Sempre di mezza Corsa di Stick parliamo Vi assicuro Più Che necessaria Per gestire anche solo questa Modalità di Volo ... Volo Positivo. Tutte Le radio hanno sullo stick Motore/passo un Lamierino piegato , Dentato, che Agisce su una cremagliera ... questo sistema Non rende Il Movimento dello stick Fluido e non ci permette di usufruire a pieno della Sensibilità a Nostra disposizione ... Un Semplicissimo Intervento alla Radio a questo Punto Cambia non di poco le carte In tavola . Il Piccolo Intervento Consiste nel mettere un lamierino Liscio ... quindi Lo stick ora è sempre Frizionato ma il Movimento è fluido e non più per Step . Stick al centro per il passo... Squadrette dei servi a 90 Gradi .... Pale a Zero Gradi . Impostare Limiti della passo alla voce piatto ! Attivare sempre il tasto hold unico tasto da associare Mentalmente al motore in off ... Modello Fermo . Impostare Curve Motore Adeguate per le varie condizioni di volo Normal idle 1...idle2 ...idle 3... e quando si passa per i vari idle non abbiamo cambi di passo pericolosi ... il passo Non cambia ... allo Stick Del passo si associa Solo il Passo mentalmente Quando si Pilota ... e da subito si prende confidenza con questa modalità di volo che Non ci Toglie Nulla ..Non ci toglie sensibilità al volo positivo ... Ci Può solo Regalare Molto ... nei primi passi & nella Ricerca della Confidenza con questa Macchina In volo . Si é principianti ... ma un Principiante che Interagisce con dei Limiti... Parte Svantaggiato ... Un principiante che si mette Vicino a chi Lo Può aiutare nei settaggi e nell'Apprendimento di certi concetti di base ... e presto proiettato Verso Il Divertimento . Quindi ok quello che leggete qui ma andate nei campi e condividete esperienze . Le esperienze vere Si fanno sul campo .... Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 29 giugno 10 alle ore 01:28 |
29 giugno 10, 07:22 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
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Per quanto riguarda la frizione sullo stick secondo me è meglio dentata, io ce l'ho liscia e non mi trovo tanto bene, per esempio quando do comando alla coda non capisco se si sta muovendo anche il passo oppure no.
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
29 giugno 10, 10:31 | #20 (permalink) Top | |
Guest
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Secondo punto (frizione) e' inutile avere una radio sofisticata con 2048 passi ed un potenziometro ultra preciso se poi ci inserisco una cricca con 20 dentini. Prova a riflettere ogni dentino della cricca sono 100 impulsi buttati del tuo bel potenziometro. Con molto esercizio saprai sempre dove ti trovi con lo stick. Se devi girare con la coda o qualsiasi altra manovra si deve compensare leggermente con il throttle. Cordialmente Luigi | |
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