25 giugno 10, 21:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2010 Residenza: Faenza
| Consigli sul proportional trimmer (honey bee v2)
Ciao ragazzi, ho comprato da poco un honey bee v2. è il mio primo eli serio e sono andato subito a provarlo (senza caricarlo sperando fosse carico). Nel parco lo accendo e non vola più in alto di 20 cm (poco male ho detto tanto la batteria è scarica ma almeno sistemo i trimmer). L'eli gira in senso antiorario molto velocemente, allora seguo il manuale e riduco il proportional trimmer, poi riprovo e il risultato è invariato, lo metto al minimo e il risultato è invariato. La mia domanda è: questo succede perchè la batteria era scarica? o c'è qualcosa che faccio di sbagliato? Grazie mille ragazzi scusate le domande niubbe ma sono un novellino^^ |
25 giugno 10, 22:15 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
devi regolare l'altra vite (è il gyro), poi anche il Proportional p.s. guarda che l'escursione del trim della rx è di circa mezzo giro, quindi fai piccole variazioni per volta...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
26 giugno 10, 06:09 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
anche col gyro devi trovare il giusto compromesso, con mimimi spostamenti della vitina del trim il proportional da più o meno % al motore di coda, ripartisce / mixa l'azione dei due motori il gyro tiene di più o di meno la coda ci vuole un po' di pazienza dipende da chi lo compri: alcuni tarano ogni singolo elicottero che vendono, altri lo passano direttamente come viene dalla fabbrica, e le ditte di solito non perdono tempo a tararli. Nelle istruzioni mi pare che dicano esattamente l'inverso di quello che bisogna fare, cioè che se la coda ti va da un lato devi aumentare o diminuire invece è l'opposto. Cmq sono poco chiare, come sempre, ma la Walkera è anhe peggio, in fatto di manuali. Tu devi agire opportunamente su entrambe le viti, ma parti da quella del gyro: la coda un pochino sbacchetta, solo poco ma lo fa, nei cambi di direzione o con un po' di vento Questo è il mio ultimo Bee subito dopo che avevo finito di tararlo : mi ci sono voluti una ventina di minuti. YouTube - Honey Bee - 03.05.10.avi
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
27 novembre 10, 19:17 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-07-2010 Residenza: Vicenza
| Citazione:
Ma anche se ti si rompe qualcosa, al 99% te la cavi con pochi euro di riparazioni. Se è il primo modello ''serio'' che prendi e non hai nessuno (come me) ad aiutarti è un'ottima scelta. Io personalmente non me la sentivo di passare dal coassiale a un 6ch. | |
Bookmarks |
| |