08 gennaio 06, 16:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2005
| Tramutare la TX a 4CH in una a 6CH
Ciao hjo letto in qualche post che sulla radiotrasmittente walkera a 4 CH c è comunque la predisposizione per inserire 2 canali in piu,basta inserire 2 resistenza e 2 condensatori smd e collegarli agli interrutori. Nel DF4 potrebbero venire usati per luci di posizione qunado si spegne la luce del garage,lanciamissili,lampeggiatori ecc. La domada è questa: la ricevente 4CH del df4 è modificabile per collegarci qualche servo o dispositivo in piu e sfruttare questi canali o è necessario per forza prendere una ricevente a 6 CH? grazie a tutti Andre |
08 gennaio 06, 19:03 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
|
Non credo sia possibile, ma non solo, ti aggiungo che se cambi radio, dovrai cambiare anche tutta l'elettronica del DF4, la cui centralina tutto in uno non parla un linguagio standard. Comunque io te lo consiglio, è stata la prima spesa che ho fatto sul DF4: una radio "seria" che mi durasse un po e poi ho eliminato la centralina all_in_one, messo una ricevente hitec, un gyro GWS e 2 regolatori brushless per i 2 motori brushless cambiati anche loro. Ho guadagnato nella possibilità di gestire molto meglio le corse dei servi, il centro, il revomix (il gyro non ha AVCS), ecc. Pareva quasi un elicottero elettrico vero Ciao, Daniele |
09 gennaio 06, 11:24 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-12-2005 Residenza: Ft.Rucker (AL)
| Citazione:
Praticamente un elicottero nuovo... hai qualche foto???? E' qualcosa che mi è balenato in testa e forse prima o poi... | |
09 gennaio 06, 12:58 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
per il momento, helycopter, ti posso dire che io ho tramutato la ricevente in mode 3, mettendo motore e timone di coda a dx e tutti i controlli direzionali a sx. non è stato difficile: ho aperto la radio e invertito i connettori | |
09 gennaio 06, 17:45 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-12-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Quindi teoricamente è possibile. Si dovrebbe verificare invece che nella Ricevente l'integrato sia in grado di gestire gli eventuali canali in più. Tutto il resto poi è fattibile. Saluti Alessandro | |
10 gennaio 06, 12:30 | #9 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 20-09-2005
| Citazione:
solo un paio di domande, nel rotore principale mi pare che sia quello che alla Walkera vendono come upgrade brushless per il DF36 (che devo ancora montare), nel rotore di coda che motore ci metti, quello che si vede un po' sfuocato vicino al gyro GWS? Altra cosa, l'aumento di peso del tutto in quanto consiste? Ovvero partiamo dal presupposto che la ricevente sia piu' o meno come la ALL-IN-ONE del DF4, in aggiunta pero' hai il peso dei due motori del gyro e degli ESC, pensi che il nuovo brushless riesca a compensare tranquillamente? | |
10 gennaio 06, 12:42 | #10 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
| Citazione:
se è uguale a quello per il 36. Ti so solo dire che prima che mi arrivasse l'ARK avevo messo una configurazione sul DF4 tipo Gy401, un regolatore brushless e un brushed per la coda e ho dovuto prestare attenzione al settaggio del throttle perchè l'eli schizzava in alto come un missile (Vedi foto). E' decisamente sovradimensionato questo motore ma è poi lo stesso, sol che vola Nel rotore di coda monto un Feigao Long http://www.helihobby.com/html/motors.html . Tutti e 2 i regolatori e tutti e 2 i motori sono stati presi su ebay: 50 euro per ESC/Motore principali e 43 per ESC/Motore di coda (mi pare). I regolatori sono anche loro senza marca, ma li ho programmati con lo stesso sistema degli Tsunami, e pare vada bene. Citazione:
in grado di risponderti perchè non ho una bilancia adeguata in casa. Ciao, Daniele Ultima modifica di danverz : 10 gennaio 06 alle ore 12:49 | ||
Bookmarks |
| |