Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 giugno 10, 00:48   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di ziodino

Data registr.: 12-08-2009
Unhappy bi-crash t-rex 450 s

Ciao a tutti....oggi per la seconda volta il mio t-rex ha crashato...ma in modo strano..mi spiego...a circa un paio di metri da terra si e' praticamente schiantato in verticale,come se il passo delle pale fosse andato in negativo. Cosa puo essere successo?Dal vano batterie della tx mi sembra di sentire odore di bruciato...e' andata la spektrum?
Vecchio 24 giugno 10, 21:09   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno71

Data registr.: 21-05-2008
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da ziodino Visualizza messaggio
Ciao a tutti....oggi per la seconda volta il mio t-rex ha crashato...ma in modo strano..mi spiego...a circa un paio di metri da terra si e' praticamente schiantato in verticale,come se il passo delle pale fosse andato in negativo. Cosa puo essere successo?Dal vano batterie della tx mi sembra di sentire odore di bruciato...e' andata la spektrum?
Non so cosa ti sia successo ma l'altro giorno dopo 5 minuti di sim anche la mia dx7 ha fatto puzza di bruciato. Ad un primo controllo sembra tutto a posto e l'odore proviene dagli stick, comunque domenica scorsa l'ho provata fuori con il mio nuovo 450 pro ed e andato tutto bene.
Comunque la terro d'occhio.
Ciao ed in bocca al lupo.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 10, 21:49   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di ziodino

Data registr.: 12-08-2009
Mhhh....mi sa' mi sa' che e' il regolatore (orig align)
Vecchio 26 giugno 10, 10:29   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-05-2010
a parte i problemi tecnici che ci potrebbero essere , forse non tutti sanno che facendo hovering anche a 2 metri dal suolo, l'hely forma un cono di depressione sotto di lui, conseguenza manca portanza sulle pale e se non recuperi velocemente traslando viene giù come un sasso
lusap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 10, 20:19   #5 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da lusap Visualizza messaggio
a parte i problemi tecnici che ci potrebbero essere , forse non tutti sanno che facendo hovering anche a 2 metri dal suolo, l'hely forma un cono di depressione sotto di lui, conseguenza manca portanza sulle pale e se non recuperi velocemente traslando viene giù come un sasso
questo tipo di fenomeno si dovrebbe chiamare anello vorticoso,ma disolito capita quando si vola in spazi chiusi,per esempio negli eli veri puo' capitare quando sono in mezzo a delle montagne,e da questo fenomeno si esce picchiando l'ely in avanti, o traslando come dici anche tu.
Vecchio 26 giugno 10, 20:28   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
questo tipo di fenomeno si dovrebbe chiamare anello vorticoso,ma disolito capita quando si vola in spazi chiusi,per esempio negli eli veri puo' capitare quando sono in mezzo a delle montagne,e da questo fenomeno si esce picchiando l'ely in avanti, o traslando come dici anche tu.
in effetti è più accentuato negli spazi chiusi, ma a me capitava in hovering a 5 metri sia con l'hirobo shuttle che con il raptor 50 all'aperto
lusap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 10, 20:33   #7 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da lusap Visualizza messaggio
in effetti è più accentuato negli spazi chiusi, ma a me capitava in hovering a 5 metri sia con l'hirobo shuttle che con il raptor 50 all'aperto
questo fenomeno a me e' capitato solo un paio di volte provando l'ely nella corsia del box,avendo il soffitto basso e le pareti a due metri di distanza.
Rispondi

Bookmarks