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Vecchio 20 giugno 10, 17:34   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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P.S.
un T-REX250 è da scartare a priori?


caro Pulcino, si scarta a priori quello che né aggrada né serve...

se piace il trex250, ci si impegna per imparare a volarlo, e alla fine ci si riesce (però è meglio informarsi su che cosa si va ad affrontare)

se invece il tuo ragionamento è:

250=più piccolo= più "facile" per me, ebbene il sillogismo fa qualche grinza

anche il Blade SR rientra in questo concetto, in più ha quella piccola svista del motore di coda, una faccenda abbastanza antipatica (e motivo di aspre critiche dei clienti storici) considerando la qualità effettiva (e anche piuttosto pubblicizzata) dei Blade.

Quindi se la tua idea è di progredire, vàluta l'opzione simulatore+450 oppure istruttore+450 per la ragioni che altri qui sopra hanno esposto e che non ripeterò

e se hai qualche soldo da spendere, restringi la cerchia dei 450 Eletti...
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 20 giugno 10, 17:55   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
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innanzi tutto lascia stare il 250 che per goderlo bisogna gia' essere abbastanza bravini, vista la reattivita'.
il 450 pro e' una gran macchina, io l'ho presa per l'allenamento quotidiano. settato a dovere puo' essere una tigre o un'agnellino( come serve a te per imparare).
di 450 ne ho provati ma questo e' il primo che vedo stare fermo quasi da solo a una spanna da terra.
per quello che riguarda la radio secondo me al momento il miglior rapporto qualita' prezzo e' la futaba t10. io lascerei stare le spektrum non c'e' paragone con la t10.
il.raffa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 18:06   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di HeliNewbie
 
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Originalmente inviato da pulcino Visualizza messaggio
Ormai sarà per voi la solita minestra scaldata ma un altro piatto non vi strozzerà mica
Primo passo è stato un Merlin Tracer-60 con cui l'hovering non è un problema, ci si svolazza per casa e lo si fa atterrare dove voglio.
Poi è stato il turno del RealFligh, qui con la classe 200/400 elettrici riesco a fare solo l'hovering ma è anche vero che ci avrò passato 5 ore, è un acquisto recente

E quindi ci siamo, sai orientarti

Ora la domanda:
Ero intenzionato a prendere un Blade 400 RTF ma leggendo qua e la...o mi hanno impaurito o effettivamente è un acquisto "sproporzionato" ben inteso che non pretenderei di fare 3D o simili ma come tutti partirei dalle basi.

E come hai capito è "t-rex like"

Ho quindi pensato di ripiegare su un Blade SR
Problemi col motore di coda..
ma anche qui ho perplessità in merito ai ricambi (fuori i nomi se conoscete negozi ben forniti di pezzi per tale apparecchio) e per il fatto che, sempre leggendo qua e la, qualcuno afferma che i modelli 200 sono più "irrequieti" di modelli 400 a causa dell'elettronica e delle masse in gioco ancge se l'SR è "addolcito" a dovere.

Quindi chiedo spassionatamente un vs. consiglio, quale sarebbe il miglior passo?

P.S.
un T-REX250 è da scartare a priori?
Il 250 è decisamente non da principianti...meglio una classe superiore...

Hai tutte le risposte.... Personalmente con E-Flite e Spektrum mi trovo bene, per far paragoni con Futaba bisogna farli a parità di radio, non è coerente paragonare una Futaba T10 da 370€ con una Dx6i da 170€ ...Magari con una Dx8, a quasi parità di costo ci può stare...
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Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
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Vecchio 20 giugno 10, 18:54   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di uthini
 
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anche io dico la mia...

E-sky Honey Bee Fp V2, un ottimo apparecchio per chi deve incominciare con il vero elimodellismo (il coassiale non è per nulla un elicottero) il modello costa pochino completo di tutto compresa radio 2.4 GHz i ricambi sono a prezzi ridicoli le pale originali costano 5€, e sono praticamente indistruttibili gli altri ricambi costano pochissimo il telaio completo 8€
Insomma lo adoperi lo sbatti e compri i ricambi con pochissima spesa e sono facilmente reperibili on-line.
Io sto usando la versione V1 in out-door e se non c'è vento forte si vola tranquillamente, quando rompo un pezzo compro uno stock, costa di più il viaggio che il pezzo e ho un rivenditore vicino a casa.
Questa è la mia idea, e la riferisco un po a tutti quelli che chiedono con cosa iniziare, peraltro se non ti bastano queste info c'è un post aperto e molto frequentato a proposito di questo modello, anche questo è un fattore importante molti consigli e risposte da altri amici che volano con lo stesso modello sono utilissimi se non fondamentali.
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Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile
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Vecchio 20 giugno 10, 18:57   #15 (permalink)  Top
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Il 250 è decisamente non da principianti...meglio una classe superiore...

Hai tutte le risposte.... Personalmente con E-Flite e Spektrum mi trovo bene, per far paragoni con Futaba bisogna farli a parità di radio, non è coerente paragonare una Futaba T10 da 370€ con una Dx6i da 170€ ...Magari con una Dx8, a quasi parità di costo ci può stare...

hai ragione ma pensavo ad una dx7 che costa gia' piu' di 300 euro (credo),la dx6 secondo me e' proprio base base.
io ho cominciato con una optic 6 e mi sono trovato benissimo fino all' hovering. dopo ho cambiato per avere piu' possibilita' di settaggio.
consigliavo una radio superiore per non doversi trovare come me dopo poco a dover cambiare radio.( certo bugget permettendo)
secondo me la radio e' un buon 30% dei pollici.
il.raffa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 19:35   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di uthini
 
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altro consiglio...

ATTENZIONE!!!
Valuta bene il tempo che puoi dedicare al volo, io avevo cominciato con un 3d, e si poteva fare anche come primo, ma ci vuogliono almeno 5/6 ore settimana.

Il problema è che se non le hai, voli poco e poi è difficile fare progressi.

Quindi anche guardare avanti non serve, del tipo mi prendo un bel modello e poi con il tempo imparo, oppure una bella radio che uso poi per il T-rex, se sei sicuro che tra qualche mese passi al T-rex ok, altrimenti tra un anno sai i modelli nuovi che verranno fuori, e la svalutazione di quelli al top di adesso.
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Vecchio 20 giugno 10, 20:46   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di pulcino
 
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Pomeriggio passato al simulatore neanche Italia vs New Zeland mi ha smosso !
Vedo che più di qualcuno suggerisce l'acquisto diretto di un 450 per vari motivi, credo però che avrò grossi problemi essendo il primo ely anche sotto l'aspetto della meccanica, a proposito, nessuno è di Nettuno (RM)?!?
Nell'eventualità che modello di 450?
A questo punto fatemi fare due conti e vediamo, un 450 con RC hanno un budget doppio rispetto a un Blade 400 RTF che per qualche arcano motivo rimane sempre un mio pallino, poco impegnativo economicamente, tanti ricambi, qualche upg e se come ha detto qualcuno dovesse passare la voglia...AMEN!!!
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Vecchio 20 giugno 10, 21:09   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di HeliNewbie
 
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Originalmente inviato da pulcino Visualizza messaggio
Pomeriggio passato al simulatore neanche Italia vs New Zeland mi ha smosso !
Vedo che più di qualcuno suggerisce l'acquisto diretto di un 450 per vari motivi, credo però che avrò grossi problemi essendo il primo ely anche sotto l'aspetto della meccanica, a proposito, nessuno è di Nettuno (RM)?!?
Nell'eventualità che modello di 450?
A questo punto fatemi fare due conti e vediamo, un 450 con RC hanno un budget doppio rispetto a un Blade 400 RTF che per qualche arcano motivo rimane sempre un mio pallino, poco impegnativo economicamente, tanti ricambi, qualche upg e se come ha detto qualcuno dovesse passare la voglia...AMEN!!!
Ti quoto, anche perchè non è un pallino così sbagliato... e la Dx6i comunque è una radio più che decorosa, almeno per iniziare ( l'ho, posso esprimere un'opinione in prima persona) . Occhio che non è un giocattolino, valuta a priori di essere aiutato "a vista" nei primi passi, quando deciderai.
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Vecchio 20 giugno 10, 21:18   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da pulcino Visualizza messaggio
Pomeriggio passato al simulatore neanche Italia vs New Zeland mi ha smosso !
Vedo che più di qualcuno suggerisce l'acquisto diretto di un 450 per vari motivi, credo però che avrò grossi problemi essendo il primo ely anche sotto l'aspetto della meccanica, a proposito, nessuno è di Nettuno (RM)?!?
Nell'eventualità che modello di 450?
A questo punto fatemi fare due conti e vediamo, un 450 con RC hanno un budget doppio rispetto a un Blade 400 RTF che per qualche arcano motivo rimane sempre un mio pallino, poco impegnativo economicamente, tanti ricambi, qualche upg e se come ha detto qualcuno dovesse passare la voglia...AMEN!!!
eh, caro mio, non c'è una sola soluzione...

anche il consiglio di passare prima attraverso un Honey Bee a passo fisso non è da scartare, anzi c'è chi dice che è l'eli iniziale, cioè il Primo di Tutti...

My RC Guides Home Page

ascolta bene che cosa dice "nocciolina"...

sia riguardo alla facilità nel volarlo ma soprattutto nel ripararlo (e nel settarlo, sia all'inizio che dopo un crash)
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rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 21:44   #20 (permalink)  Top
Super751
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Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
quoto che spesso non si valuta questo " piccolo" particolare! Aggiungo solo due riflessioni :la prima e' che pero ' avere un modellino per fare qualche piccola prova (oltre al simulatore!)per come risponde dal vivo un modello ad es 8 in retro e in avanti o hovering di muso ..o hovering rovescio non e' una cosa sbagliata - e potrebbe essere il compito di un semplice Msr!
AH AH AH
un msr ?
Un principiante se tiene un msr in nose in e si impanica, lascia gli stick ed esso si ferma bello stabile in perfetto hovering. Danni zero, e magari accresce la convinzione di essere bravo.
Una tale convinzione che lo porterà fare lo stesso con un raptor 50, ma portandolo alla demolizione istantanea.
Sai che aiuto da parte dell'msr...


Citazione:
Seconda riflessione che purtroppo condiziona tutto ,cioe ' lo spazio di volo che più facilmente e , quotidianamente si può avere a disposizione !Vero motivo del successo , secondo me di modelli piccoli tipo 200/250.Modelli divertenti ma, comunque difficili e che mantengono i pollici ben allenati !
per volare adeguatamente un 250, cause una certa pericolosità e determiante performances offerte, si necessita di spazi ben aldilà del garage (a meno di non restare all'hovering come fai tu nei tuoi video YouTube).
Saluti,
Italo.
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