07 gennaio 06, 15:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2005
| DF36...vibra il piatto
Mi sono accorto che il piatto ciclico vibra,cioè si muove a marcati scatti mentre gira il rotore anche girando il rotore a mano il piatto si muove all'incirca di un millimetro trasversalmete. Cercherò di essere + chiaro,in poche parole si muove in questo modo, sx-dx-sx-dx-sx-dx...... sul comando degli alettoni,vibra molto e mi sembra di avvertire il rumore. Girando il rotore con le mani,si muove anche,insieme al piatto,l'astina all'attacco della squdretta sul servo.Essendo a Z si muove su e giù nella squadretta del servo. Cosa sarà mai successo?sarà il ciclico?(visto che all'ultimo crash si è smontato in due?) Fulvio |
08 gennaio 06, 15:36 | #2 (permalink) Top |
|
Nessuno sa darmi spiegazioni? Aggiungo anche quest'altra domanda sempre sul piatto: E' normale che trimmando l'ely,il piatto è visibilmente inclinato a sx? Se lo metto in posizione piana rispetto al terreno,l'ely ha una marcata dendenza ad andare a sinistra. Visto da vicino,quando raramente riesco a tenere l'ely in hovering perfetto vedo il piatto molto inclinato a sx.E' normale? In questo modo,però,ho poco comando sulla traslazione a dx dell'ely Controllando tutte le levette e i rinvii con il calibro risultano perfettamente a posto. Fulvio |
08 gennaio 06, 16:07 | #3 (permalink) Top | |
Rivenditore - g.o.importsolution Data registr.: 30-11-2005
| Citazione:
| |
08 gennaio 06, 17:40 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Si,è compito del gyro compensare la coda,ma questa funzione agevola proprio la funzione del gyro,gli dà una mano anticipando già la correzione,diminuendo così il lavoro del gyro e di conseguenza il tempo di compensazione. Probabilmente,a te,ti fa questo giochetto di mandare il piatto a sx perchè "sbaglia" servo,invece di agire,e quindi,di compempensare su quello di coda va erroneamente a farlo su quello degli alettoni. Secondo me,puoi averne la prova agendo sul reverse,vedrai con tutta probabilità,che il piatto ti si inclinerà a dx invece di sx. Comunque il mio problema è un altro,per mantenere l'ely in hovering il piatto deve stare inclinato a dx,sono io volutamente che ce lo mando col trimmer,altrimenti trasla a sx.tutto qui. Il tuo sta in hovering con il piatto pressochè livellato? Fulvio | |
08 gennaio 06, 18:22 | #5 (permalink) Top | |
Rivenditore - g.o.importsolution Data registr.: 30-11-2005
| Citazione:
| |
08 gennaio 06, 22:12 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Fulvio | |
Bookmarks |
| |