Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 10, 00:59   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverikk86

Data registr.: 09-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da arnaldo Visualizza messaggio
ti parlo per esperienza personale...mi sono partite le pale in volo...il motivo....LE VITI della feathering shaft....
infatti io sono il primo a consigliare i cloni, sopratutto per iniziare, ma sono anche il primo a dire che conviene sempre usare delle viti di qualità soprattutto nelle parti piu sollecitate es rotore
è difficile che ti esploda un rotore in volo per rottura di parte in metallo...ma molto semplice che si spezzi una vite che magari presentava un difetto strutturale. quindi consiglio sempre di cambiare il set viti! per il resto direi che son buoni!
se devi prendere da hk una lipo che paghi magari 10 dollari piu 7 di sped...tot 15 euro....e magari in italia la paghi 40 euro....be stai tranqullo che ti conviene prenderla in cina...le dogane per pacchi cosi piccoli non esistono...ti devi preoccupare piu che altro dal Kg in su e per pacchi molto grossi!
Circa un quattro anni fa comprai presso un negozio di modellismo un elicottero elettrico classe 400(non ricordo di che marca fosse)era una di quelle cineserie tutto compreso,radio e ricevente compa motore e regolatore smarcati lo pagai circa 100 euro,sarà stata sfortuna ma quell'eli mi durò circa una settimana,lo alzavo e dopo pochi metri faceva interferenza,il regolatore dopo pochi voli fece fumata nera e la lipo era una 10c che durava senza esagerare 3 minuti.
quando poi decisi di iniziare con l'aeromodellismo comprai su e-bay un modello con motore magnum servi xts-futaba(tutto erano tranne che futaba),risultato mi è rimasto solo il modello tutto il resto l'ho dovuto buttare,la cosa che mi stupisce è che lo stesso modello c'è ancora su ebay.

Ma forse saranno state solo esperienze negative,sicuramente non è tutto nero o bianco ci sono anche delle sfumature.
maverikk86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 01:05   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverikk86

Volevo domandare un'altra cosa a proposito di HK,ma come faccio a sapere le spese di spedizione prima di concludere?Vorrei comprare 4 lipo, "ho appena comprato un t rex 450 sul barone, sono in attesa di riceverlo",ce ne sono di molto convenienti a ottimo prezzo,ma ho letto in giro che solitamente per ridurre al minimo spese doganili il metodo più conveniente ed economico è airmail e costa circa 33 dollari(magari per una lipo non conviene se questo è il prezzo di sped).
Vecchio 23 giugno 10, 01:08   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di arnaldo

Data registr.: 05-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da maverikk86 Visualizza messaggio
Circa un quattro anni fa comprai presso un negozio di modellismo un elicottero elettrico classe 400(non ricordo di che marca fosse)era una di quelle cineserie tutto compreso,radio e ricevente compa motore e regolatore smarcati lo pagai circa 100 euro,sarà stata sfortuna ma quell'eli mi durò circa una settimana,lo alzavo e dopo pochi metri faceva interferenza,il regolatore dopo pochi voli fece fumata nera e la lipo era una 10c che durava senza esagerare 3 minuti.
quando poi decisi di iniziare con l'aeromodellismo comprai su e-bay un modello con motore magnum servi xts-futaba(tutto erano tranne che futaba),risultato mi è rimasto solo il modello tutto il resto l'ho dovuto buttare,la cosa che mi stupisce è che lo stesso modello c'è ancora su ebay.

Ma forse saranno state solo esperienze negative,sicuramente non è tutto nero o bianco ci sono anche delle sfumature.

be li si tratta di esperienza...se qualcuno ti avesse avvisato che quei modelli facevano pena dubito li avresti comprati...
se oggi c'è tanta gente che dice che molti cloni sono rispettabilissimi...ci sarà un motivo...
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 01:11   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di arnaldo

Citazione:
Volevo domandare un'altra cosa a proposito di HK,ma come faccio a sapere le spese di spedizione prima di concludere?Vorrei comprare 4 lipo, "ho appena comprato un t rex 450 sul barone, sono in attesa di riceverlo",ce ne sono di molto convenienti a ottimo prezzo,ma ho letto in giro che solitamente per ridurre al minimo spese doganili il metodo più conveniente ed economico è airmail e costa circa 33 dollari(magari per una lipo non conviene se questo è il prezzo di sped).

metti tutto nel carrello e se sei loggato dovrebbe anticiparti il costo della spedizione per 4 batterie 2200 3s non dovresti superare i 20 dollari di spedizione!
ps: io ho preso ultimamente le flightmax 2100 30c in offerta a 13 dollari
Vecchio 23 giugno 10, 01:12   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverikk86

Citazione:
be li si tratta di esperienza...se qualcuno ti avesse avvisato che quei modelli facevano pena dubito li avresti comprati...
se oggi c'è tanta gente che dice che molti cloni sono rispettabilissimi...ci sarà un motivo...
Senza dubbio per questo voglio provare qualche cineseria,stavo pensando ai pacchi lipo della rhino,sembrano convenienti,spero che siano buoni.
Vecchio 23 giugno 10, 20:29   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di eagle.it@

Data registr.: 23-03-2010
Citazione:
Senza dubbio per questo voglio provare qualche cineseria,stavo pensando ai pacchi lipo della rhino,sembrano convenienti,spero che siano buoni.
le rhino... dalle recensioni delle 3s 750 sembra che vadano bene
t-rex 250 - uolkera 4#6 indomabile
Radio turnigy 9Ch V2 ...dopo lunga attesa + ricevente 6ch V2
eagle.it@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 20:41   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di arnaldo

Citazione:
Originalmente inviato da eagle.it@ Visualizza messaggio
le rhino... dalle recensioni delle 3s 750 sembra che vadano bene
stiamo cmq parlando di batterie che a meno che non prendi 4s costano al max 20 dollari...ti assicuro che anche le turnigy non vanno male a anche le flightmax
ora sono uscite anche le nanotech con C rate da 35 a 90.....chissà come sono!!!
Vecchio 23 giugno 10, 21:19   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di eagle.it@

Data registr.: 23-03-2010
Citazione:
stiamo cmq parlando di batterie che a meno che non prendi 4s costano al max 20 dollari...ti assicuro che anche le turnigy non vanno male a anche le flightmax
ora sono uscite anche le nanotech con C rate da 35 a 90.....chissà come sono!!!
ma le rhino 3s 750 20C sono € 8,99 !! sempre da HK
t-rex 250 - uolkera 4#6 indomabile
Radio turnigy 9Ch V2 ...dopo lunga attesa + ricevente 6ch V2
eagle.it@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 22:02   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyMan

Data registr.: 18-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da eagle.it@ Visualizza messaggio
ma le rhino 3s 750 20C sono € 8,99 !! sempre da HK
Sul mio 450 uso sia le Zippy 2200mAh 20C (ora a $8.99, incredibile), sia le equivalenti Turnigy. Con il mio motore da 3200Kv volo circa 11 minuti, sono mooolto contento

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 22:35   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverikk86

Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Sul mio 450 uso sia le Zippy 2200mAh 20C (ora a $8.99, incredibile), sia le equivalenti Turnigy. Con il mio motore da 3200Kv volo circa 11 minuti, sono mooolto contento

HappyMan
Ho comprato un T rex 450 ho un haker da 1500 3s e una rc system da 1800 sempre 3s,a giorni il modello mi dovrebbe arrivare quindi per il momento uso queste,stavo pensando di fare un ordine di 3 batterie della rhino 3s 2250 da 30c (circa 20 dollari,ottimo in italia non si trovano a meno di 40 euro)credo che possano andare bene,che dite?
Sono anni che volo a scoppio,non sono esperto nell'elettrico.
Rispondi

Bookmarks