Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 06, 23:27   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2006
Residenza: bassano del grappa
Messaggi: 91
Invia un messaggio via MSN a stelvio
ricarica batterie df36 originali

salve a tutti,
sono nuovo, ed ho appena comprato un df36, qualqu'uno mi sa dire quanto tempo devo lasciare in carica le batterie del df36 originali (650).Nel suo caricabatteria c' è una spia verde che si accende, poi c' è una spia spenta, bisogna forse aspettare che ci accenda anche quest'ultima per competare la carica. Grazie, ciao a tutti.
stelvio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 06, 00:17   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gilgamesh
 
Data registr.: 19-12-2005
Residenza: Marina di Carrara
Messaggi: 443
sai che me lo domandavo anch'io? io aspetto che si accenda la spia rossa.... ma visto che fai questa domanda ti faccio compagnia nell'aspettare le gradite risposte.
Gu.
gilgamesh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 06, 02:28   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 12
Ciao raga.
Ho acquistato ank'io da poco un df36 con batteria da 11,1V.
Mi era stato detto di attendere che la spia rossa si accendesse perkè la carica fosse completa (circa 2ore)... dopo 5 ore la spia non si era accesa (almeno pensavo ke fosse così)!!!
Per fortuna che il caricabatterie si "stacca" quando la carica è completa, altrimenti sai ke botto ?!?
Cmq, la spia rossa si accende, non si vede ma si accende. Fate "ombra" con le mani e vedrete che la spia è accesa: 1) quando collegate il caricabatterie alla presa (senza batteria collegata) 2) quando la batteria è carica.
Almeno il mio funziona così
Spero di essere stato utile...
CIAUX
walkermanstudio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 06, 12:10   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fudo78
 
Data registr.: 23-12-2005
Messaggi: 340
Invia un messaggio via MSN a Fudo78
Ciao! Anch'io ho il 36 ma la spia rossa non mi si è mai accesa! Ho sentito dire che per capire quando le batte Ni-mh sono cariche devono essere calde allora sono cariche! Adesso mi sono preso un pacco Li-Po con un carica batterie un po più serio!
Bye!

P.S: Prova a postare nella sezione delle batterie magari ti danno più consigli!
Fudo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 06, 03:27   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2005
Messaggi: 276
Ciao a tutti, la spia rossa si accende quando si inserisce il caricabatterie nella presa.
Si spegne quando si collega la batteria.
Nel caso delle 650 mAh, la spia rossa resta spenta anche se la carica è completata.
Nel caso delle Lipo, la spia rossa si riaccende quando è terminata la carica.
__________________
Il Consiglio

Lo stolto lo giudica
Il Saggio lo ascolta

Antonio82
Antonio82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 06, 22:05   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2005
Messaggi: 64
come?? il carichino per NiMH cinese (400mA) è in grado di caricare anche le LiPo??? a me i cinesi han dato la LiPo 1800mAh con un carichino LiIon suo a parte... e cmq 5 ore per la NiMH da 650mAh direi che sono troppe massimo 2 ore e mezza :>

alex

ps. sto sputtanando rapidamente entrambe le batterie, NiMH e LiPo, dopo 8 ricariche non funzionano più come dovrebbero. Tra pochi giorni trovo un negozio di modellismo e compro qualcosa di più serio.
aalex non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
deans originali e non originali: differenze? scaglio Modellismo 18 13 agosto 07 22:39
DF36 con motore a spazzole e batteria originali:si alza solo 10 cm Stefi59 Elimodellismo Principianti 4 19 febbraio 07 17:22
Ricarica batterie radiation Batterie e Caricabatterie 0 22 gennaio 07 13:18
ma il DF36 con le batterie originali vola davvero? Emidio Elimodellismo Principianti 5 30 giugno 06 21:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002