07 gennaio 06, 00:27 | #1 (permalink) Top |
User | ricarica batterie df36 originali
salve a tutti, sono nuovo, ed ho appena comprato un df36, qualqu'uno mi sa dire quanto tempo devo lasciare in carica le batterie del df36 originali (650).Nel suo caricabatteria c' è una spia verde che si accende, poi c' è una spia spenta, bisogna forse aspettare che ci accenda anche quest'ultima per competare la carica. Grazie, ciao a tutti. |
07 gennaio 06, 03:28 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2005
|
Ciao raga. Ho acquistato ank'io da poco un df36 con batteria da 11,1V. Mi era stato detto di attendere che la spia rossa si accendesse perkè la carica fosse completa (circa 2ore)... dopo 5 ore la spia non si era accesa (almeno pensavo ke fosse così)!!! Per fortuna che il caricabatterie si "stacca" quando la carica è completa, altrimenti sai ke botto ?!? Cmq, la spia rossa si accende, non si vede ma si accende. Fate "ombra" con le mani e vedrete che la spia è accesa: 1) quando collegate il caricabatterie alla presa (senza batteria collegata) 2) quando la batteria è carica. Almeno il mio funziona così Spero di essere stato utile... CIAUX |
07 gennaio 06, 13:10 | #4 (permalink) Top |
User |
Ciao! Anch'io ho il 36 ma la spia rossa non mi si è mai accesa! Ho sentito dire che per capire quando le batte Ni-mh sono cariche devono essere calde allora sono cariche! Adesso mi sono preso un pacco Li-Po con un carica batterie un po più serio! Bye! P.S: Prova a postare nella sezione delle batterie magari ti danno più consigli! |
08 gennaio 06, 04:27 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2005
|
Ciao a tutti, la spia rossa si accende quando si inserisce il caricabatterie nella presa. Si spegne quando si collega la batteria. Nel caso delle 650 mAh, la spia rossa resta spenta anche se la carica è completata. Nel caso delle Lipo, la spia rossa si riaccende quando è terminata la carica.
__________________ Il Consiglio Lo stolto lo giudica Il Saggio lo ascolta Antonio82 |
09 gennaio 06, 23:05 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2005
|
come?? il carichino per NiMH cinese (400mA) è in grado di caricare anche le LiPo??? a me i cinesi han dato la LiPo 1800mAh con un carichino LiIon suo a parte... e cmq 5 ore per la NiMH da 650mAh direi che sono troppe massimo 2 ore e mezza :> alex ps. sto sputtanando rapidamente entrambe le batterie, NiMH e LiPo, dopo 8 ricariche non funzionano più come dovrebbero. Tra pochi giorni trovo un negozio di modellismo e compro qualcosa di più serio. |
Bookmarks |
| |